Ti hai risposto da solo..il rematore inffati da spessore alla schiena..trazioni e company ampiezza. Per i deltoidi il lento non basta.colpisci tutti i fasci cioe anteriore,laterale e posteriore .
Ciao a tutti ragazzi è da un po' che non scrivo ma con l'università e gli allenamenti è veramente un casino, veniamo al dunque, ho un problema devo migliorare il mio fisico su due punti
- stondare le spalle
- allargare la schiena ( v shape )
Mi alleno in multi da 4 anni ho avuto risultati soddisfacenti avevo postato qua una mia foto del cambiamento , non so come fare cioè io faccio tanti rematori e di trazione faccio solo le trazioni la mia idea era cambiare rapporto rematore trazioni che è 3 rematori a settimana e 1 trazione e fare 3 es di trazione vedi lat machine trazioni e qualcos altro e fare 1 solo rematore (ho la schiena massosa ma è un tronco)
Invece per le spalle non so come "stondarle" faccio due volte a settimana lento avanti mi hanno detto alzate laterali però non so voi che dite cosa mi consigliate per i due difetti ?
Work hard or go home!
Ti hai risposto da solo..il rematore inffati da spessore alla schiena..trazioni e company ampiezza. Per i deltoidi il lento non basta.colpisci tutti i fasci cioe anteriore,laterale e posteriore .
per i deltoidi posteriori: se fai già tanti rematori puoi mettere alzate a 90 con i manubri o magari il pulley. Provandoli tutti e due ho notato che è meglio investire sul pulley dopo un pò le alzate diventano inutili puoi provare a farle per un periodo per cambiare.
per laterale e anteriore: panca alta con i manubri (dato che il lento già lo fai), alzate laterali (forse un pò più utili ma per me è lo stesso discorso delle alzate a 90), poi ho notato che quando faccio le dip (non troppo inclinate - quelle per tricipiti) ad alte ripetizioni i deltoidi crescono, ma magari è una cosa mia perchè solo ultimamente le ho reinserite
I deltoidi in generali rispondo meglio a ripetizioni più alte, specialmente il posteriore.
Per la larghezza della schiena credo che la cosa migliore siano le trazioni.. Ma dato che quanto pare già le fai da molto prova a migliorare di più. Magari legando qualche disco in più o aumentando di molto il volume, il punto principale è cambia rispetto a quello che hai fatto finora, poichè le trazioni dovrebbero funzionare..
Grazie ragazzi inserirò complementari per questi difetti aggiungerò più lavoro sulle alte ripetizioni per quanto riguarda le spalle con alzate laterali , posteriori e lat machine e più volume sulle trazioni e diminuisco un esercizio di rematori e vediamo se qualcosa nel lungo periodo cambia![]()
Work hard or go home!
Ciao Jarni![]()
Trazioni le faccio 4x6 con sovraccarico da 6kg ho impostato delle progressioni per progredire , penso che aumentando il volume aggiungendo qualche altro es di trazione per la schiena dovrei migliorare sul fatto v shape tu che dici?
per le spalle si rom completi oltre le laterali mi hanno consigliato anche le alzate a 90 qualche altra idea ?
Work hard or go home!
Anche io sto lavorando in serie da 6, sovraccaricate e con buffer... lavorando sul tonnellaggio totale... faccio i chin ups...
Poi per i rematori una seduta, dove sperimento un po' tutto... tra rematore con presa supina, T-bar, rematore con manubrio e pulley... Ma devo dire che li vedo come supplemento, il grosso per la V fino ad ora l'ho avvertito grazie ai chin ups.
Per le spalle puoi provare anche la arnold press, per variare..
L Arnold press già la facciocomunque grazie mille per anche il tuo supporto vedo se qualcun altro ha qualche altra idea così poi modifico il mio programma di allenamento
![]()
Work hard or go home!
Confido in qualcun altro come wild o carnera o chiunque voglia dire la sua![]()
Work hard or go home!
Segnalibri