Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Che confusione...

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito Che confusione...

    Ciao a tutti, mi presento prima di tutto..piacere a tutti, Pietro, 31 anni. Mi sono appena iscritto per un semplice motivo, da un anno a questa parte ho iniziato un stile di vita sano e controllato, dieta e palestra, per questo cercavo un forum dove parlare con chi ha più esperienza di me. Da 103 siamo a 89 kg su 1,90 di altezza. Ora veniamo all'attuale stato confusionario: tra siti, consigli e assenza di un istruttore in palestra che mi faccia da guida credo di allenarmi in maniera sbagliata. Vorrei oltretutto legare di più l'alimentazione al tipo di allenamento:
    mi alleno 3 volte a settimana, ora vorrei aumentare la massa magra per poi iniziare la definizione ad Aprile
    Ogni sessione è preceduta da 10 min di cardio e termina con un ciclo di 4 esercizi di addominali(crunch, cylce crunch, laterali, plank) per 3 serie. Giorno A= petto+tricipiti Giorno B=Bicipiti+dorsali Giorno C=spalle+gambe. Per ogni gruppo faccio 3 esercizi(2 con carichi ad aumentare 10-8-6 ripetizioni e 1 esercizio 8-8-8 ripetizioni carico costante)da 3 serie.

    Es. giorno A. Petto= panca piana 3 serie 10-8-6 reps carico ad aumentare; inclinata 3 serie 10-8-6 reps carico ad aumentare; croci 3 serie 8-8-8 reps carico costante. Tricipiti= french press...... Ecc.ecc.


    la mia alimentazione base è la seguente: mattina=latte scremato+ cereali special k; pranzo= riso bianco/pasta/panino poco grasso+verdure+frutta; barretta proteica durante allenamento; cena=carne bianca/legumi/formaggi light/bresaola/tacchino+verdure+frutta o frutta secca(noci/mandorle)


    cosa sbaglio? Cosa cambiereste? Non mi sembra ne di crescere la massa magra n'è di dimagrire sensibilmente, come mai? Sapete aiutarmi? Si accettano insulti..
    grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao

    Prima di tutto scrivi la dieta che stai seguendo nella sezione apposita, qui si parla di allenamento.

    Per quanto riguarda l'allenamento, scrivi l'intera scheda in modo preciso dal primo all'ultimo esercizio con relative serie e ripetizioni.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Mah...dovrebbe essere un amministratore a dirmi se sbaglio non te... Volevo evitare di aprire 10 thread, uno per ogni argomento..comunque, la mia scheda é : giorno A: panca piana 10-8-6 ad aumentare, inclinata 10-8-6 ad aumentare, croci 8-8-8 costante, french press 10-8-6 ad aumentare, tricipiti ai cavi 8-8-8 costante, tricipiti in piedi con manubrio dietro la testa 8-8-8m Giorno B: curl seduto 10-8-6 ad aumentare, curl in piedi 8-8-8, concentration 10-8-6 ad aumentare, macchina dorsali 10-8-6 ad aumentare, lat machine 10-8-6 ad aumentare, vertical tradition 8-8-8 costante. Giorno C: alzate laterali 8-8-8 costante, arnold press 10-8-6 ad aumentare, scrollate 8-8-8 costante, leg press 8-6-4 ad aumentare, leg estension 10-8-6 ad aumentare, calf 25-25-25 senza peso. Ogni sessione ha 10 min cardio pre workout e 4 esercizi addominali eseguiti a ciclo continuo per 3 serie con 3 min di riposo fra serie

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Sinceramente per come l'hai scritto l'allenamento non ci si capisce niente , per la dieta mangi poco fai solamente 3 o 4 pasti facendo così è normale che non riesci a mettere su peso.. Dovresti chiedere ad un istruttore e studiarti un po di concetti base noi non possiamo farti ne la dieta ne l'allenamento, magari provaci e poi posta il nuovo allenamento e dieta e ti si dice in cosa si può migliorare, ma così è tutto sbagliato già partire con una colazione con il latte e speciale k non è proprio il massimo
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Grazie.. In pratica mi stai dicendo di cambiare palestra: gli istruttori che ti possono consigliare o fare un piano si pagano a parte nella mia (cosa assurda) mentre quelli "free" ne capiscono quanto me..

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Semplifico lo schema della mia scheda:
    Giorno A
    PETTO
    Panca piana 3 serie 10-8-6 reps con carico ad aumentare
    Panca inclinata 3 serie 10-8-6 reps con carico ad aumentare
    Croci ai cavi 3 serie 8-8-8 reps con carico costante
    TRICIPITI
    French press 3 serie 10-8-6 reps con carico ad aumentare
    Push down 3 serie 8-8-8 reps carico costante
    Estensioni dietro la nuca 3 serie 8-8-8 carico costante

    Giorno B
    BICIPITI
    Curl panca scott 3serie 10-8-6 reps con carico ad aumentare
    Curl con sagomato in piedi 3 serie 8-8-8 reps carico costante
    Concentration curl 3 serie 10-8-6 reps carico ad aumentare
    DORSALI
    Macchina rematore 3 serie 10-8-6 reps carico ad aumentare
    Lat machine 3 serie 10-8-6 carico ad aumentare
    Vertical traction 3 serie 8-8-8 reps carico costante
    Giorno C
    SPALLE
    Alzate laterali 3 serie 8-8-8 carico costante
    Arnold press 3 serie 10-8-6 carico ad aumentare
    Scrollate 3 serie 8-8-8 carico costante
    GAMBE
    Leg press 3 serie 8-6-4 carico ad aumentare
    Leg extension 3serie 10-8-6 ad aumentare
    Calf 3 serie 25-25-25 senza carico

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Dimenticavo ogni allenamento è preceduto da 10 min di cardio e 3serie di circuito addominali da 4 esercizi

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Nella scheda c'è parecchio da rivedere...è molto basilare sembra quella che danno ad un nuovo arrivato nei primi mesi, se vedi che non funziona più bisogna cambiare volume e intensificarla. Innanzitutto mancano squat e stacchi, poi l'allenamento delle gambe è assurdo solo leg extension e pressa a carico costante non va bene ricordati che si tratta del 50% dei muscoli nel tuo corpo! Mi sembra strano poi per il fatto degli istruttori, se così fosse devi fare da solo e studiarti un po di basi sopratutto è molto importante l'alimentazione e devi curarla tanto se vuoi avere risultati..
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ti assicuro che gli istruttori, quelli seri, si fanno pagare e anche cari..è anche vero che fai tutto l'allenamento con loro affianco. Quelli a disposizione sono buoni solo a mettere a posto i pesi o a dirti cavolate, pensa che danno ai principianti schede tutte uguali.... Il fatto è che la palestra è bellissima e c'è di tutto e di più.. Come la imposteresti la scheda? Tieni presente che vado in palestra da un anno eh, alzo 60 kg per 10 reps sulla piana o 20kg sui bicipiti per farti capire il mio livello..sono un pivello ancora..

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ecco l'alimentazione credo di cannarla completamente.. Mi aiuteresti se ti posto la mia dieta? Io vorrei mettere un po di massa asciugando altri 5/6 kg di grasso( li vedo e li odio nella fascia in vita..)

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Per gli stacchi ho un po paura per la schiena, è un po delicatuccia..

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Secondo la vostra esperienza, dopo quanto si inizia a vedere la crescita di massa? Mediamente eh, dopo quanto si può dire" no, così non va.."

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    O_O Cos'e la schiena delicata??????cerca su google a cosa sono dovuti i mal di schiena...sovrappeso.e pocca forza dei muscoli.fai tu.io a 196 di altezza e 73 kg mi sparo 5 serie di stacchi con i relativi 80 90 100 100 110 kg..e non ho mal di niente

Discussioni Simili

  1. Che confusione!
    Di marchettopd nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-04-2018, 10:10 AM
  2. Aiuto,che confusione....
    Di Bruno_81 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-11-2014, 01:51 PM
  3. Inizio anche io....ma che confusione.
    Di viper88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-06-2011, 09:18 PM
  4. home fitness?si..però che confusione!!
    Di ArtiKo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05-01-2011, 07:23 PM
  5. confusione...molta confusione
    Di nosferatu nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-10-2009, 02:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home