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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: scheda massa mono

  1. #1
    uscrocc non  è collegato Principiante
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    eta 17 altezza 170 cm circa peso 66kg palestra da nov 2013

    lunedì
    lento avanti 4x6-8-8-8
    delt post 3x12
    alz. laterali 3x12
    tricipiti sbazza ez 4x4-6-8-8
    tricipiti esterno 3x8-10-12 sarebbe quello alla macchina
    tricipiti manubrio 2x8

    mercoledì
    panca piana 4x4-6-8-8
    panca inclinata 3x8-10-12
    croci piana 3x15
    bicipiti ez 4x4-6-8-8
    bicipiti concentr. 3x6-8-12
    bicipiti martello 2x12

    venerdì
    squat 4x6-8-8-12
    leg extision 3x8-10-12
    polpacci 3x20
    lat machine 5x6-8-8-8-10
    rematore 3x8-8-12
    stacchi 4x6-6-4-2

    come va come piano d'allenamento? mi ci trovo bene, entro 1 ora finisco ogni giornata

  2. #2
    MAX_91 non  è collegato Principiante
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    Qualche correzione ci starebbe ma non è da buttare,
    ma prima di arrivare nello specifico di esericizi/serie/reps mi risaltano un pò all'occhio il dorso e le gambe entrambi nello stesso allenamento. Non li vedo bene.

    Fossi in te sposterei i tricipiti insieme al dorso e le gambe insieme alle spalle.

  3. #3
    uscrocc non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da MAX_91 Visualizza Messaggio
    Qualche correzione ci starebbe ma non è da buttare,
    ma prima di arrivare nello specifico di esericizi/serie/reps mi risaltano un pò all'occhio il dorso e le gambe entrambi nello stesso allenamento. Non li vedo bene.

    Fossi in te sposterei i tricipiti insieme al dorso e le gambe insieme alle spalle.
    ok, dopo di che non uso dei kg fissi, per esempio comincio con 40kg 6 reps di lat machine e quando arrivo a 8 reps abbasso a 36kg ecc ecc.. poi di riposo faccio dai circa 1min/1.30min dei big ai 30 secondi ai complementari..

  4. #4
    MAX_91 non  è collegato Principiante
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    Ci sarebbero poi da sistemare alcune imprecisioni.

    Per esempio, gli stacchi inseriscili all'inizio della seduta.

    Trazioni perché non ne fai?

    Altra questione nella tua scheda riguarda il numero di serie ed esercizi dei muscoli più estesi, uguale a quello dei muscoli piccoli.
    Esempio?
    Petto e bicipiti con lo stesso numero di serie, 3 varianti di esercizio per muscolo. Stesso discorso per il dorso.....
    Ultima modifica di MAX_91; 15-02-2015 alle 08:11 PM

  5. #5
    uscrocc non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da MAX_91 Visualizza Messaggio
    Ci sarebbero poi da sistemare alcune imprecisioni.

    Per esempio, gli stacchi all'inizio della seduta.

    Trazioni perché non ne fai?

    Altra questione nella tua scheda riguarda il numero di serie ed esercizi dei muscoli più estesi, uguale a quello dei muscoli piccoli.
    Esempio?
    Petto e bicipiti con lo stesso numero di serie, 3 varianti di esercizio per muscolo. Stesso discorso per il dorso.....
    Nel senso che nel dorso dovrei inserire più esercizi? trazioni no ne faccio perchè faccio lat machine.. ci penserò quando raggiungo una 60ina di kg di lat

  6. #6
    MAX_91 non  è collegato Principiante
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    Il giorno di petto - bicipiti in particolare, aggiungi un esercizio "per il petto" (es. Dips) e togli quel curl concentrato.

    Di tricipiti ok a fare 3 esercizi, ma sarebbero meglio:
    -Panca presa stretta 3x6/8
    -French press 3x8/10 (presumo che tu lo abbia chiamato "tricipiti barra ez".
    -kick back 2x12

    Per il dorso,dopo il rematore con bilanciere aggiungi 2 serie di pulley.

  7. #7
    uscrocc non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da MAX_91 Visualizza Messaggio
    Il giorno di petto - bicipiti in particolare, aggiungi un esercizio "per il petto" (es. Dips) e togli quel curl concentrato.

    Di tricipiti ok a fare 3 esercizi, ma sarebbero meglio:
    -Panca presa stretta 3x6/8
    -French press 3x8/10 (presumo che tu lo abbia chiamato "tricipiti barra ez".
    -kick back 2x12

    Per il dorso,dopo il rematore con bilanciere aggiungi 2 serie di pulley.
    allenandomi a casa non ho il pulley

  8. #8
    Sandro1977 non  è collegato Principiante
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    La tabella la rivedrei, iniziando dallo splittaggio che non è il massimo! Su 3 wo settimanali io proporrei:
    petto-delts anteriori e laterali-bicipiti
    gambe-addome
    dorso-delts posteriori e trapezi-tricipiti

  9. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Sandro1977 Visualizza Messaggio
    La tabella la rivedrei, iniziando dallo splittaggio che non è il massimo! Su 3 wo settimanali io proporrei:
    petto-delts anteriori e laterali-bicipiti
    gambe-addome
    dorso-delts posteriori e trapezi-tricipiti
    Ma quando mai..

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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