Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: fase di stallo

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito fase di stallo

    Salve a tutti sono nuovo del forum spero possiate consigliarmi tutti. Mi alleno da circa cinque anni i primi due molto attivi e essendo novizio sono cresciuto abbastanza velocemente poi causa lavoro ho dovuto mollare tutto. Ultimamente ho ripreso ad allenarmi ma noto che la forza è quasi nulla e nonostante mi dicano che i muscoli ricordino gli allenamenti passati,sono fermo sempre allo stesso punto. premetto che mi alleno a casa e uso uno split che adottavo in palestra ovvero un 4x8. l'alimentazione è poca purtroppo perché il tempo per mangiare è poco ma integro con proteine. Come posso sbloccare questa situazione? è sbagliato un allenamento 4x8? vago nell'ombra grazie a tutti voi

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvio84 Visualizza Messaggio
    l'alimentazione è poca purtroppo perché il tempo per mangiare è poco ma integro con proteine.
    E così abbiamo già scovato un grosso problema....
    Ultima modifica di MAX_91; 12-02-2015 alle 06:50 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Allenamento in 4x8 non vuol dire niente, scrivilo per intero se vuoi consigli, ma se non cambi modo di alimentarti hai voglia a massacrarti in 4x8.....
    Ultima modifica di MAX_91; 12-02-2015 alle 06:53 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Hai ragione purtroppo il mangiare mi ha sempre fregato, un Po perché mangio poco di mio e un po perché proprio non ho tempo materiale. . per 4x8 intendo che attualmente cerco di allenarmi tutti i giorni diciamo i complementari petto/tricipiti spalle/braccia e gambe dorsali.. più che altro sono confuso su quale sarebbe il range migliore per allenarmi perché come dici tu il 4x8 è massacrante e controproducente

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Non intendevo assolutamente che il 4x8 è massacrante o controproducente, ma che anche se seguissi una scheda perfetta la scarsa alimentazione ti blocca.

    Mettiti al posto del tuo corpo, ammettiamo che chi si occupa di te ti dia da mangiare il giusto indispensabile per compiere solo tre delle quattro ipotetoche azioni che ti sto per elencare:
    1) respirare, dormire, camminare....
    2) lavorare
    3) mantenerti in salute
    4) aumentare la massa muscolare.

    A quale delle quattro opzioni saresti disposto a rinunciare?

    Bene, non mangiando a sufficienza stai ponendo il tuo organismo proprio di fronte a questa scelta obbligata, e la sua risposta è la stessa a quella che tu stesso ti sei dato.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione il problema più grande è che se anche mangiassi trasformerei il tutto in grasso per assurdo perché ingrasso subito. Due anni fa quando mi allenavo con costanza e mangiavo come un toro stavo bene forse un Po di pancetta bassa ma cmq ben tirato ora invece ho la pancia anche se secondo me sono in normopeso ovvero sono alto 1.76 e peso 70 kg diciamo che sono amare un hardgainer ed ho fatto sempre molta molta fatica a mettere anche un solo grammo di muscolo anche se mangiavo come si doveva

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Bhe ma è logico che ciò che mangi dev'essere prima di tutto cibo pulito, e comunque deve rispettare un certo numero assolutamente soggettivo di calorie e macronutrienti, arrivandoci gradualmente settimana dopo settimana.

    Tu ora sostieni di avere un pò di pancia, non lo so (sarebbe da vedere), fatto sta però che una regola alimentare bisogna impostarla per avere risultati apprezzabili, e se lo si fa con cognizione di causa (e soprattutto tenendo d'occhio lo specchio) brutte sorprese non dovresti averne.

    Perciò ti consiglierei prima di tutto di postare una eventuale dieta nella sezione apposita in caso deciderai di stilarne una.

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Beh guarda sgarri non ne faccio diciamo che quello che principalmente mangio è a pranzo pasta ma tipo 50 grammi xke a pranzo ho sempre poca fame la sera alterno con carne legumi pesce e verdura tipo cavoli piselli. . abitando da solo non cucino quasi mai è mia madre che mi porta a mangiare anche perché ripeto avrei poco tempo per farlo. Ho sgarrato sotto le feste quello si per l'appunto integro con proteine crea animoacidi.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Potresti segnalarmi qualche link del sito dove ci sono allenamenti buoni x massa nel sito? che purtroppo non le trovo grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvio84 Visualizza Messaggio
    Potresti segnalarmi qualche link del sito dove ci sono allenamenti buoni x massa nel sito? che purtroppo non le trovo grazie

    Mi dispiace su questo non so come aiutarti.
    Ma puoi tranquillamente postare qui la scheda che stai seguendo in modo da poterla correggere

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Guarda allenandomi a casa faccio tutto molto a modo mio. . molto soggettiva come cosa diciamo lunedì petto e tricipiti
    panca piana 4x8
    Manubri su inclinata 4x8
    manubri su declinata 4x8
    french press 3xMax
    Estensioni manubri 3xMax

    martedì bicipiti spalle
    curl bilanciere 4x8
    curl manubri alternati 4xMax
    curl martello 3xMax
    alzate laterali 4x@Max
    alzate frontali bilanciere 4x10

    mercoledì gambe
    squat 4xMax con poco carico avendo problemi al menisco
    leg curl 4x10
    leg extension4x10
    affondi 4xMax

    Giovedì riprendo il petto e incorporo con i dorsali

  12. #12
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Non ci siamo, in particolare quel "bicipiti-spalle" non si può guardare.

    Il giovedi di dorso e richiamo del petto cosa fai?

    Inoltre le dips hai la possibilità di farle?

  13. #13
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Dici che è troppo o e sbagliato? seguo una vecchia scheda fattami in palestra cmq giovedì solita routine del petto e come dorso faccio alzate bilanciere poi con i manubrio e alzate a 90 gradi più ovviamente addominali e lombari le dip non potrei farle se non con due sedie

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    In base a come hai impostato la scheda, oltre agli esercizi mi permetto a modificare anche l'accostamento dei gruppi muscolari:

    Giorno A)
    Panca piana 4x6
    DIPS
    Panca inclinata manubri 3x8
    CROCI PANCA INCLINATA 2x12
    PANCA PRESA STRETTA 4X6
    FRENCH PRESS 8-10-12

    Giorno B)
    STACCO DA TERRA 5x5
    TRAZIONI
    Rematore con bilanciere 8-8-10-10
    CROCI INVERSE PANCA INCLINATA 2x15
    Curl bilanciere 6-6-8-8
    CURL ALTERNATO PANCA A 60° 8-10-12

    Giorno C)
    MILITARY PRESS 4x6
    TIRATE AL PETTO PRESA MEDIA-LARGA 3x10
    Alzate laterali SS Alzate frontali 3x6+6
    CROCI INVERSE 3x12

    Giorno D)
    Squat 4x6
    Affondi 4x8
    Leg curl 3x10
    Leg extension 2x12
    CALF con manubri in mano 5-10-15-20

    Addome - inseriscilo alla fine della seduta che ti risulta meno pesante.

    PS. Quante dips e trazioni riesci a fare?
    Ultima modifica di MAX_91; 13-02-2015 alle 12:16 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Grazie sei gentilissimo cmq di dips a 12 ripetizioni ci arrivo per quanto riguarda le trazioni invece sono un Po scarso diciamo che la prima serie tiro a 10 rep man mano scendo perché mi manca la forza e vorrei evitare di farmi male al collo. quando ero più magro caricavo anche del peso x le trazioni oramai nisba.ho notato che la prima grossa cosa che perdo è proprio la forza arrivo a un punto e non riesco a completare una serie pulita se non col cheating

Discussioni Simili

  1. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 07:22 PM
  2. Fase di stallo
    Di Udinese nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-02-2008, 01:05 AM
  3. Strategia di superamento fase di stallo
    Di superpier nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-01-2008, 07:38 PM
  4. fase di stallo..
    Di MaRkuS_85 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-10-2004, 07:45 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home