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Discussione: fase di stallo

  1. #16
    fulvio84 non  è collegato Principiante
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    X le trazioni a presa inversa invece vado molto meglio diciamo che mi stanco alla terza serie anche con meno recupero poi dipende molto dalla giornata ci sono giorni che sto spompato e giorni che sto come un toro.

  2. #17
    MAX_91 non  è collegato Principiante
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    Ok, allora sia per quanto riguarda le trazioni, sia per le disp, poni il numero massimo di 40 ripetizioni, portale a termine tutte e 40 indipendentemente dalle serie e il tempo che inpieghi a farlo.

    Esempio:
    1 serie - 11 rip
    2 serie - 9 rip
    3 serie - 8 rip
    4 serie - 7 rip
    5 serie - 5 rip

    Non guardare i numeri, l'unico che devi considerare è quello delle 40 dips e trazioni totali.

  3. #18
    fulvio84 non  è collegato Principiante
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    Ok ti ringrazio x gli utili consigli ho notato anche una cosa lavoro meglio con la sinistra che con la destra in tutti gli esercizi e pare anche che i muscoli di sinistra a partire dal petto siano più formati che quelli di destra,come è possibile questa cosa? infatti quando tendo ad usare i manubri noto che a destra ho dei dolori all'altezza della spalla come se lavorassi male. . premetto che sono destro

  4. #19
    MAX_91 non  è collegato Principiante
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    E sono contento di avertene dati

    ... sproporzioni muscolari fino ad un certo limite possono essere normali e abbastanza frequenti, ma ovviamente non posso sapere se si tratta del tuo caso.. in certe situazioni una foto potrebbe chiarire meglio i fatti, considerando conunque che in questo campo l'unico a chi puoi dar credito è minimo un fisiatra, e io non lo sono.

  5. #20
    fulvio84 non  è collegato Principiante
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    Ok grazie mille Max sei stato molto gentile e utile cercherò di compensare con più peso dove vedo ci sono più differenze in ambito muscolare. . comincierò domani a provare la tua scheda vediamo che succede cercherò di mangiare di più anche se la vedo dura ma ci provo! male che va mi definisco

  6. #21
    MAX_91 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da fulvio84 Visualizza Messaggio
    cercherò di mangiare di più
    Fallo diventare un DOVERE se ci tieni a mettere su un pò di massa muscolare.

    Buon inizio dei lavori

  7. #22
    L'avatar di eraser
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    Citazione Originariamente Scritto da MAX_91 Visualizza Messaggio
    Fallo diventare un DOVERE se ci tieni a mettere su un pò di massa muscolare.

    Buon inizio dei lavori
    Un DOVERE è una COSTRIZIONE...
    Sarebbe meglio traformarlo in un PIACERE, non credi ?
    A Vincent98 piace questo messaggio.
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  8. #23
    MAX_91 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Un DOVERE è una COSTRIZIONE...
    Sarebbe meglio trasformarlo in un PIACERE, non credi ?
    Un dovere può essere portato a termine per costrizione ma anche per PIACERE.

    Ammettiamo che tu sia in piena fase di definizione, vedi una stecca di cioccolata ma non la puoi mangiare. Il fatto che tu non vada a mangiarla è dato da una costrizione, costrizione che deriva dal PIACERE di portare a termine il tuo obiettivo di vederti definito.

    Quindi se Fulvio84 arriverà ad alimentarsi di più e meglio vorrà dire che il rapporto fra il disagio che ciò comporta e il piacere di aver portato a termine un dovere, va a favore del secondo fattore, e viceversa.

  9. #24
    L'avatar di eraser
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    Il discorso non è sbagliato a priori.

    Ma vale solo se si è sotto all'8% di bf.

    Gli altri devono sgrassare, non parlare di definizione...
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  10. #25
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    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Il discorso non è sbagliato a priori.

    Ma vale solo se si è sotto all'8% di bf.

    Gli altri devono sgrassare, non parlare di definizione...
    Ammettiamo che tu sia in fase di massa, hai poco tempo per mangiare ma devi farlo. Il fatto che nonostante ciò tu faccia di tutto a mangiare anche a costo di preparare i pasti la sera prima, questo rappresenta una costrizione, costrizione che deriva dal PIACERE di portare a termine il tuo obiettivo di vederti con una buona massa muscolare.

    Giusto per adattarlo al caso di Fulvio

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