Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: nuova scheda multifrequenza

MAX_91 non  è collegato Principiante

Predefinito

Non confonderti le idee con le varie teorie che circolano in giro, perché se fai una ricerca su google ognuno dice la sua.
    Finché hai tanta voglia di allenarti e termini ogni allenamento con soddisfazione allenati. Altrimenti ti fermi, indipendentemente dal numero della settimana di allenamento.

Vai tranquillo

portuguese non  è collegato Principiante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MAX_91 Visualizza Messaggio
    Non confonderti le idee con le varie teorie che circolano in giro, perché se fai una ricerca su google ognuno dice la sua.
    Finché hai tanta voglia di allenarti e termini ogni allenamento con soddisfazione allenati. Altrimenti ti fermi, indipendentemente dal numero della settimana di allenamento.

Vai tranquillo
    Hai centrato il nocciolo. Ci sono scritte talmente tante cose su internet che una persona leggendo si confonde solo le idee. D'ora in avanti sentirò solo il mio corpo e le sensazioni che mi trasmette.
    Grazie mille!!

Michele Morgan non  è collegato Principiante

Predefinito

Ragazzi porto la mia esperienza quotando appieno quanto scritto sin'ora. Sono partito con questo protocollo (Bill Starr) qualche mese fa e ho preso 5 kg. Considera che per il lavoro che faccio capita di non potermi allenare.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michele Morgan Visualizza Messaggio
    Ragazzi porto la mia esperienza quotando appieno quanto scritto sin'ora. Sono partito con questo protocollo (Bill Starr) qualche mese fa e ho preso 5 kg. Considera che per il lavoro che faccio capita di non potermi allenare.
    Grazie per la testimonianza
    Lunedì la inizierò finalmente, non vedo l'ora
    Comunque pensandoci bene, partendo da un peso comunque abbastanza leggero questa scheda potrebbe durare anche per mesi prima di andare in stallo, giusto? Spero di aumentare finalmente i carichi.

Edit: Comunque mi è sorto un dubbio. Devo fare ad esempio 2 volte a settimana lo squat di cui una volta devo aumentare i carichi. Ma la volta in cui non li devo aumentare tengo fisso il carico iniziale per tutta la scheda? Forse è una domanda stupida, non so se mi sono spiegato xD
    Ultima modifica di portuguese; 28-02-2015 alle 12:42 PM

Michele Morgan non  è collegato Principiante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da portuguese Visualizza Messaggio
    Grazie per la testimonianza
    Lunedì la inizierò finalmente, non vedo l'ora
    Comunque pensandoci bene, partendo da un peso comunque abbastanza leggero questa scheda potrebbe durare anche per mesi prima di andare in stallo, giusto? Spero di aumentare finalmente i carichi.

Edit: Comunque mi è sorto un dubbio. Devo fare ad esempio 2 volte a settimana lo squat di cui una volta devo aumentare i carichi. Ma la volta in cui non li devo aumentare tengo fisso il carico iniziale per tutta la scheda? Forse è una domanda stupida, non so se mi sono spiegato xD
    Ci sono diverse modalità, io non sono un PT.
    Ci potrebbero volerci mesi, certo; personalmente faccio così: raggiunto lo stallo mi preoccupo di recuperare bene perché il SNC (sistema nervoso centrale) è molto sollecitato, poi riprendo aumentando l'apporto calorico giornaliero così da escludere limiti NON fisici. Modo empirico ma io mi ci trovo bene.

Per la seconda domanda io inizialmente facevo un ramping inverso fino a raggiungere il 5RM poi partiva il 5x5, poi sono passato al 5x5 diretto. Il peso lo aumenti di 2,5% ogni wo per il fondamentale per cui stai allenandoti.

Predefinito

Io in pratica credevo che siccome ho squat il lunedì (con progressione) con panca leggera e il venerdì squat leggero con panca in progressione credevo che il lunedì ogni volta,aumentavo lo squat di un 2,5 %, e il venerdì invece lasciavo lo squat sempre con lo stesso peso iniziale se non addirittura piu basso ( tipo il 65% del peso con 5 rip) senza mai aumentarlo, al più aumentandolo dopo circa 2 settimane. Sto totalmente sbagliando? Purtroppo non ho mai fatto una multifrequenza, quindi ho le idee piuttosto confuse xD
    Ultima modifica di portuguese; 28-02-2015 alle 03:23 PM

Predefinito

Ciao, un piccolo aggiornamento: oggi ho iniziato la scheda, ma è normale che all'inizio sis così leggera? Okkei all'inizio me l'aspettavo ma non pensavo così tanto (parlo dei big). Comunque nelle trazioni, la quarta serie l'ho portata al limite del cedimento, forse 4 serie sono un po troppe. Mi conviene farne solo 3?

jappy1001 non  è collegato Principiante

Predefinito

tranquillo è normale, io ho impiegato circa 2 settimane a trovare il giusto ritmo, il consiglio che ti do è comunque se pratichi altri sport oltre al BB di fare un seduta di scarico, o quanto meno io tendenzialmente parto con l'idea il venerdì di scaricare poi durante la sessione vedo come mi sento. inoltre altro consiglio che trovo personalmente davvero utile è invertire lo squat con lo stacco.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jappy1001 Visualizza Messaggio
    tranquillo è normale, io ho impiegato circa 2 settimane a trovare il giusto ritmo, il consiglio che ti do è comunque se pratichi altri sport oltre al BB di fare un seduta di scarico, o quanto meno io tendenzialmente parto con l'idea il venerdì di scaricare poi durante la sessione vedo come mi sento. inoltre altro consiglio che trovo personalmente davvero utile è invertire lo squat con lo stacco.
    Ciao e grazie per aver risposto. Comunque non pratico altri sport, ciò che ho notato maggiormente (domani sarà il 3˚ wo da quando ho iniziato) è che i carichi nei fondamentali essendo ancora bassi non faccio nessuna fatica, domani dovrei aumentare la panca, va bene di 2 kg alla volta?
    Comunque perché mi consigli di invertire squat e stacchi?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home