Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pensate sia giusto fare cosi ??

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    8

    Molto dubbioso Pensate sia giusto fare cosi ??

    Ciao a tutti.
    Inizio con il dire che l' anno scorso ho fatto palestra per 1 anno ( ho finito a giugno ) con scarsi risultati per sola colpa mia nel senso che per meta tempo mi sono allenato troppo poco e in più non ho mai seguito una vera e propria dieta (per massa ) e questo mi ha fatto perdere tutta la forza di volontà e la voglia che avevo...
    Ora mi voglio inscrivere di nuovo ma facendo le cose bene nel modo migliore... ora passiamo alla domanda !!
    Io sono alto 1.94 e peso 87 circa.. Sono magro ma non pelle ossa ho tutto sommato un corpo atletico tranne la parte basse dell' addome che ho la pancettina che è una cosa che prorpio non sopporto ... vorrei essere piatto ..
    Io avevo in mente di procedere così e vorrei sapere da voi cosa ne pensate..
    Io inizierei ad andare a correre e a dimagrire un pochino in modo tale da sgrassarmi ( non chissà che alla fine) giusto 5-7 kili circa in modo tale da essere asciutto senza pancettina anche se con ciò vado sotto "peso norma".
    Una volta fatto ciò mi inscrivo subito in palestra e da magro e asciutto inizio in modo serio massa in modo da fare le cose per bene e avere risultati veri e non come l' anno scorso che il trainer mi ha consigliato la massa anche se già gli avevo detto che volevo prima dimagrire perché non mi piacevo al posto ( per come la vedo io ) di consigliarmi di sgrassarmi giusto per poi non dover farmi il mazzo in definizione siccome già essendo partito da non magro avrei solo peggiorato..
    Cosa ne dite ?? è giusto fare cosi ?? meglio partire da asciutti in modo tale da " facilitare" i risultati in massa o mi sbaglio io ??
    Ultima modifica di Andre_; 11-02-2015 alle 09:42 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Facciamo cambio di fisico????Io ho 196..e forse forse peso sui 72-73 adesso..se posti una foto magari riesco a valutare meglio la tua condizione.pero secondo me esageri con la percentuale di grasso che ti vedi addosso.
    Poi prima di fare massa..si fa forza.E gia qui perderai tanto grasso con i fondamentali..poi se riesci a mantenere l'apporto di calorie come adesso.magari aumentandole solo di poco meglio ancora.quando inizierai a fare massa avrai una bassa percentuale di grasso.
    Poi cosa alquanto importante..per definire i muscoli..prima bisogna averli

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Ciao Andre,

    1) concordo con Smokey sul fatto che servirebbe una foto prima di dare un giudizio. Considera che perdendo 5-7kg arriveresti a pesarne 82-80, il che corrisponderebbe ad un hp -12/14.
    NB. Molta gente tende ad iniziare ad allenarsi con l'intento di "eliminare la pancetta", ebbene alcuni di loro male non fanno in quanto la situazione fisica in effetti li obbliga, ma la grande maggioranza dei casi che hanno fatto questo tuo discorso, più che avere la "pancetta" non avevano muscolo sotto la pelle.

    2) Ammesso che tu debba perdere un pò di kg (cosa che non penso), correre è il peggior modo che puoi adottare per raggiungere tale obiettivo. ALIMENTAZIONE ipocalorica prima di tutto (senza esagerare e con graduale discesa delle calorie), ALLENAMENTO ANAEROBICO oltre che SE VUOI aerobico. Stop.
    NB. Se hai reale bisogno di dimagrire, ti conviene rispettare solo tale obiettivo, non aggiungere catabolismo su catabolismo.

Discussioni Simili

  1. MBR e fabbisogno giornaliero, possibile che sia così basso?
    Di the77joker nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-05-2017, 10:18 AM
  2. HVT è giusto cosi?
    Di luli92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-2014, 05:32 PM
  3. foto così-così...ma che BF avrò??
    Di minemoss_m nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-03-2013, 11:27 AM
  4. ma è giusto così?
    Di silvia69 nel forum Help Forum
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-2007, 10:24 AM
  5. meglio cosi o cosi?
    Di chicchino nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-2006, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home