Ok..come hai detto tu stesso...non hai capito un gran che...
Sei un principiante quindi il cedimento lasciamolo per un altra volta...l'ipertrofia si realizza in diverse forme.non e questione di numeri ripetizioni o serie.e un processo a livello cellulare quindi lasciamo da parte anche questo.
Per mettere su massa prima di tutto conta l'alimentazione e successivamente il giusto recupero dagli allenamenti.senza questi non vai da nessuna parte dopo un po.
Poi ripetizioni puoi fare 9 come puoi farne 7.8 non e il numero magico e le percentuali di carico sono tra 60 e 80 per cento.vedi tu quanto puoi alzare.pero per stabilire una percentuale devi sapere i massimali quindi non vedo come puoi fare i massimali di squat senza aver appreso ancora la tecnica giusta.e ci vuole tempo anche li.
Detto questo negli articoli del forum trovi vari programmi e uno in particolare che ho trovato molto utile.l'ho provato su me stesso..per due volte anche e funziona..ammesso che segui cosa ho detto su alimentazione e riposo..Hypertrophy Specific Training
Leggi l'articolo capiscilo e poi mettilo in pratica.ti consiglierei di usare la forma per due settimane.non prendere in considerazione i carichi a fianco degli esercizi e farei 2 settimane 15 ripetizioni,poi scenderei a dieci e continuare come e scritto nel articolo.spero di essere stato di aiuto..mo dacci dentro
Segnalibri