Ciao a tutti scrivo su questo forum per avere dei consigli da chi ha piu esperienza di me.
ho fatto 4 mesi di palestra(lasciamo perdere il primo perchè ho fatto il classico circuito) ed oggi mi è scaduto l'abbonamento.
Vorrei cambiare palestra per comodità visto che vicino casa ce n'è una in modo tale da risparmiarmi 30 min di treno..
Propio ieri l'istruttore della palestra mi ha cambiato la scheda ma io oggi ho finito e mi è sorta una domanda..
Secondo voi quando cambio palestra continuo con questa scheda nuova o devo riniziare da capo?._.
Diciamo che questi 3 mesi non mi hanno dato grandi soddisfazioni, l'istruttore non mi segue molto, io poi sono abbastanza asociale e quindi è colpa mia, ma apparte questo non riesco a capire perchè l'istruttore mi dà tante ripetizioni,così io non riesco a caricare tanto..
Vi posto la scheda...il mio obiettivo inizialmente (lo dissi anche all'istruttore)era "fare forza" ma lui ha sbarrato gli occhi allora alla fine mi ha fatto una scheda per massa.
Io ho 20anni non ho mai fatto altri sport, fino a 17 anni ho sofferto d'asma, ho sempre avuto poca resistenza propio per il fatto che se mi sforzavo mi veniva sempre l'asma..
Ora la resistenza è un po aumentata (per quanto riguarda i pesi..mentre per il cardio non se ne parla...)e in questi 4 mesi un po di differenza l'ho notata, soprattutto sulle spalle e le braccia,ma nulla di che...
Il mio obiettivo sarebbe un po' tutto, mettere massa ed aumentare la forza.
Di diete non ne seguo..cerco di prendere piu proteine possibili ma penso di non arrivare mai al traguardo giornaliero.
Sono alto 1.84 x 77-78kg
Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scansione0003.jpg 
Visualizzazioni: 32508 
Dimensione: 105.0 KB 
ID: 14253Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: scansione0004.jpg 
Visualizzazioni: 15107 
Dimensione: 101.4 KB 
ID: 14254
secondo voi lascio questa scheda o meglio cambiarla??
é che mi trovo male con tante ripetizioni...ad esempio gli esercizi per le spalle, le prime serie le completo ma dopo non arrivo mai alle ripetizioni che dovrei fare..(spinte 8kg-alzate laterali 4kg- alzate frontali 5-8kg piu di questo non riesco a caricare..sono troppe ripetizioni!!)
Lo so che è una discussione un po stramba spero rientra nei canoni.