Ciao, di solito non rispondo alle sollecitazioni in privatoma per questa volta faccio un'eccezione.
Senza poter vedere la scheda (son sul cellulare) ti dico che per far massa devi mangiare di più, molto di più! 2000kcal son poche.
Salve ragazzi mi chiamo Sergio, e da settembre scorso ho iniziato ad approcciarmi al bodybuilding seriamente dopo tanti anni di "lascia e prendi" e da un po' di mesi a questa parte con una dieta poverissima di grassi e zuccheri integrando con proteine e amicoacidi ramificati.
ho seguito varie schede in cicli da 5 settimane
adesso sto seguendo una vecchia scheda per la massa cambiandola con un piramidale inverso con 4 serie da 4-6-8-10 ripetizioni vorrei i vostri pareri a riguardo ho allegato il PDF cosi' da essere piu' chiaro.
la mia dieta e' costituita in questo modo:
mattina:
100g di fiocchi di avena e 150ml di bianchi d'uovo
pranzo: 200g di filetto di tonno , salmone o merluzzo con insalata o 200g di spinaci o fagiolina
snack 31g di proteine (24g effettivi)
precena 100g di salmone o tonno o merluzzo
cena 200g di petto di pollo grigliato (no olio no sale) con 100g di riso in bianco o funghi saltati
snack 31g di proteine
per un totale di circa 1800/2000Kcal al giorno
seguo questo regime sei giorni a settimana il settimo libero!...ho visto ottimi risultati sugli addominali...in quanto assumo circa 29g di grasso e 112g di carboidrati, e 245g (forse un po' troppe a dire il vero infatti accuso un po' di dolore al fianco destro) di proteine sono alto 183cm, peso 85kg e ho 33 anni.
il mio obiettivo e' quello di fare un ciclo di 5 settimane di super massa pura per poi passare ad una scheda mirata sulla forza
cosa ne pensate?
Ciao, di solito non rispondo alle sollecitazioni in privatoma per questa volta faccio un'eccezione.
Senza poter vedere la scheda (son sul cellulare) ti dico che per far massa devi mangiare di più, molto di più! 2000kcal son poche.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
QUI trovi il mio canale youtube con video tecnici e schede gratis https://www.youtube.com/channel/UCsT...SJP3rEWWlRBZXg
SEI NUOVO? leggi qui: consigli utili, SCHEDE, stretching, DIETA, interval training, MASSA, FORZA, etc etc:
Ciao!
Una dieta volta alla ricerca dell'ipertrofia muscolare non vuol dire "mi sfondo di proteine".
1- Non serve a niente
2- Le diete iper proteiche non andrebbero protratte per lunghi periodi ma sempre ciclicizzate
3- Con la totale ( o quasi ) assenza di carbo l'organismo ricava l'energia dalle proteine, tradotto lavora il doppio e le usa in modo improprio.
4- I grassi dove sono?
5- Sei in ipocalorica, tieni conto che io sono alto 10 cm in più di te e peso 20Kg in più ho sicuramente un bf più alta della tua però per darti un idea io supero non di tanto le 4000Kcal a dì.
Io personalmente di consiglierei una "classica" 50% carboidrati 30% proteine (MASSIMO 2,5g x Kg) 20% grassi (MINIMO 0,8g x Kg).Per quanto riguarda il surplus calorico devi regolarti in base al tuo metabolismo comunque, in via del tutto teorica si potrebbe stare tra 10% fino ad un 30% in più, ma visto il tuo obbiettivo di massa "pulita" io starei su un + 10%.Sempre in base al tuo metabolismo puoi scegliere di diminuire la quota di carbo nei giorni off, anche se io personalente lo sconsiglio.
Ti invito comunque ad aspettare ( soprattutto riguardo la scheda che a me non piace per niente) qualcuno più esperto di me, nel mentre potresti leggerti una guida su come impostare una dieta anche per vedere come variare il più possibile gli alimenti.
-Hate
Segnalibri