Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sbizzarritevi!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    8

    Pensieroso sbizzarritevi!!

    Ciao a tutti sono Carlo,
    appena iscritto, mi presento e vi faccio subito qualche domanda (ecco perchè scrivo qua).
    ho 20 anni e ho una vera passione per il ferro!
    mi alleno da 6 anni, 5 anni di corpo libero (facevo lotta e molta preparazione atletica), ma ho iniziato a usare pesi solo l'anno scorso.
    sono alto 1,70m e peso 62 kg
    sono di costituzione ectomorfa, ho una buona definizione e un ottimo rapporto forza/peso; purtroppo però non riesco quasi a mettere su peso...
    il mio allenamento è fatto all'incirca così.. (cambio spesso qualche esercizio)

    giorno 1:

    distensioni su panca inclinata con bilanciere 4x10
    distensioni su panca piana con bilanciere 4x10 (ora lavoro cono 72kg in media)
    military press 3x10
    french press 3x10
    push back due serie ad esaurimento
    pull over (a piacere)
    addominali alti 3x10 con sovraccarico
    addominali bassi 3x10 alla barra per trazioni

    giorno 2:
    trazioni con presa larga al petto 3x10
    trazioni con presa larga dietro la testa 3x10
    trazioni con mani in supinazione 3x10
    deadlift 3x10 (100 Kg in media)
    tirate al mento 3x10
    2 esercizi a scelta fra; curl in piedi con manubri/bilanciere, curl seduto, su panca scott 2x10
    addominali alti 3x20 senza sovraccarico
    addominali alti 3x20 con spinta verso il basso da parte di un compagno

    giorno 3:
    squat 4x10 (100 Kg in media)
    affondi 4x10
    calf 3x60 senza sovraccarico
    qualche esercizio a piacere

    ogni volta lavoro al massimo
    , non mi faccio problemi a mettere su un altro po' di peso o fare qualche rip in più, se vedo che riesco..

    per la dieta: mangio tanto, di tutto, ma non seguo una dieta fissa
    mangio all'incirca 2,5-3hg di pasta a pranzo e 4hg di carne ogni giorno
    dormo tanto

    cosa ne pensate?
    le critiche sono ben accette!!

    P.s. io mi alleno a casa, quinidi niente cavi o macchine; solo tanta ghisa, una panca piana, una scott e una pachetta per gli addominali!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    dieta (ovviamente) e scheda da rivedere.
    la scheda è una classica mono, prendi una delle mie o di wild come riferimento per come fare una dieta con le palle in multi

    la dieta non la posso commentare perchè non è una dieta, i risultati in massa o in definizione vengono soprattutto da lì, un 70% come minimo.

    e per finire, benvenuto
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Graizie,
    in realtà avevo già visto i tuoi link; prima di mettere il mio post mi sono letto qualche articolo nel forum
    però vorrei capire qualcosa...
    1) direi che questo :https://www.bbhomepage.com/forum/pro...rbuilding.html sarebbe il punto di partenza che mi proponi, giusto?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    volevo chiderti anche perchè secondo te la scheda attuale non va bene..
    per capirci qualcosina di più.. mi farebbe piacare!!

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Perché è una mono, e la ritengo sottoallenante
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home