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Discussione: übertraining Midgard

  1. #16
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    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    io credevo che l'inol si calcolasse singolarmente. Cioè se faccio panca e manubri non vado a sommare l'inol alla fine. o sbaglio?
    L'Inol lo devi calcolare sul singolo esercizio , se fai panca piana ti calcoli l'inol della piana , se inoltre fai spinte con i manubri ( conoscendo il massimale , anche presunto ) ti calcoli l'inol anche su quelle .
    Diciamo che l'inol si può applicare a tutti i multiarticolari , ovvero a tutti gli esercizi in cui vi è un "massimale" concreto e reale ; certo di fatto, non mi calcolo l'inol per le alzate laterali, o per le croci , o il kick back .
    Ultima modifica di Strikeout; 09-01-2015 alle 11:51 AM

  2. #17
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    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Sette allenamenti non 7 settimane.
    Poi se non vuoi perderci tempo non stare neanche a rispondere.
    Cordialità.
    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Si fa per discutere e far girare informazioni, non altri scopi
    Wild , se dobbiamo discutere di Inol ben venga , se devo discutere del programma di Sala , no grazie, non mi interessa ; credo sia un mio diritto scegliere di cosa discutere o no ?
    Ultima modifica di Strikeout; 09-01-2015 alle 11:44 AM

  3. #18
    L'avatar di Wildcat
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    Citazione Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
    Wild , se dobbiamo discutere di Inol ben venga , se devo discutere del programma di Sala , no grazie, non mi interessa ; credo sia un mio diritto scegliere di cosa discutere o no ?
    Guarda in realtà era solo un esempio di un programma che sfora, e poteva essere interessante discutere dell'inol nelle varie fasi.
    Anche perché, il 6x6 non si discute, si fa
    Klokovizziamo il mondo!
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  4. #19
    Strikeout non  è collegato Banned
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    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    Guarda in realtà era solo un esempio di un programma che sfora, e poteva essere interessante discutere dell'inol nelle varie fasi.
    Anche perché, il 6x6 non si discute, si fa
    Ma vedi , se devo "impiegare" 3 settimane del mio tempo dedicato all'allenamento per "sforare" , preferisco un ramping stile WS, per questo ti dicevo che non mi interessa commentare quel tipo di allenamento .

  5. #20
    Franklifter non  è collegato Principiante
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    @Uberfranz: per chi è pensato questo programma? e' per un novizio-esperto (tecnica buona ma carichi ancora bassi) o è più adatto a un intermedio (tecnica buona e carichi altini)?

    Scusate il piccolo off-topic
    @Wildcat: consiglieresti il 6x6 che hai postato a un tizio di 175cm x 75kg con 95kg di panca, 110kg di squat e 140kg di stacco?

  6. #21
    L'avatar di Wildcat
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    Citazione Originariamente Scritto da Franklifter Visualizza Messaggio
    @Uberfranz: per chi è pensato questo programma? e' per un novizio-esperto (tecnica buona ma carichi ancora bassi) o è più adatto a un intermedio (tecnica buona e carichi altini)?

    Scusate il piccolo off-topic
    @Wildcat: consiglieresti il 6x6 che hai postato a un tizio di 175cm x 75kg con 95kg di panca, 110kg di squat e 140kg di stacco?
    Solo se sei seguito costantemente o sai esattamente cosa fare.
    Il rischio è sommare compensi.
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  7. #22
    L'avatar di .:überfranz:.
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    Citazione Originariamente Scritto da Franklifter Visualizza Messaggio
    @Uberfranz: per chi è pensato questo programma? e' per un novizio-esperto (tecnica buona ma carichi ancora bassi) o è più adatto a un intermedio (tecnica buona e carichi altini)?

    Scusate il piccolo off-topic
    @Wildcat: consiglieresti il 6x6 che hai postato a un tizio di 175cm x 75kg con 95kg di panca, 110kg di squat e 140kg di stacco?
    Questo non è decisamente per neofiti, direi che è da intermedi con tecnica buona e carichi medi. Se vuoi un programma che secondo me è per neofiti o neofiti esperti (come hai accennato) dai un'occhiatina al ragnarok
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 10-01-2015 alle 01:59 AM

  8. #23
    Franklifter non  è collegato Principiante
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    @Wildcat: La tecnica che ho è buona, magari quest'estate lo inserisco in una fase di ipertrofia.

    @uberfranz: ho già visto il ragnarok, la mia era solo una curiosità. Volevo solo capire chi poteva trarre i benefici maggiori da questo programma.

    Grazie per le risposte

  9. #24
    Edge88 non  è collegato Principiante
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    Come complementari cosa si potrebbe usare? Andrebbero bene:
    Giorno1: Affondi, Trazioni, Panca stretta
    Giorno2: Arnold Press, Rematore
    Giorno3: Pance Inclinata, Trazioni, Curl

  10. #25
    Edge88 non  è collegato Principiante
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    Citazione Originariamente Scritto da Edge88 Visualizza Messaggio
    Come complementari cosa si potrebbe usare? Andrebbero bene:
    Giorno1: Affondi, Trazioni, Panca stretta
    Giorno2: Arnold Press, Rematore Manubri
    Giorno3: Pance Inclinata, Trazioni, Curl
    @uberfranz

  11. #26
    L'avatar di fraspena
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    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    La tabella di Prilepin è un'ottima guida su cui costruire gli allenamenti di performance e di qualità.
    Però, ogni tanto, si può provare a "stuprarla".
    È un buon sistema per incrementare la capacità di lavoro.
    Ovviamente facendo il tutto con buonsenso e non pretendendo di passare da 5x2 al 5x5x85% dall'oggi al domani.
    Sto seguendo un programma storico di un tecnico altrettanto storico del pl italiano, con esperienza pluridecennale sul campo, e sto stuprando Prilepin da circa 4 settimane più volte a settimana… è dura, ma si può fare.
    Ovviamente attendo con ansia il ritorno al buffer e ai carichi distribuiti, che sarà il momento della raccolta dei frutti.
    Ecco non posso far a meno che chiederti, io sto usando un programma che ho postato in una discussione basato sulla tabella di Prilepin tra l'altro molto simile a questo postato da uber , tu hai scritto attendo con ansia il ritorno al buffer e carichi distribuiti , ecco io nel programma comunque uso una distribuzione dei carichi sui tre big alternando sedute pesanti a medie e leggere ma sono vicinissimo al cedimento massimo mi tengo un colpo in canna , anche io penso che tornando ai carichi in buffer raccoglierò i frutti del lavoro accumulato e di intensificazione che sto facendo da 9 settimane , detto ciò quando scaricherò e inizierò con un nuovo programma quale mi consigli per lavorare come hai detto tu in buffer e carichi distribuiti anche se è una domanda un po' generale perché qualsiasi programma in multi dovrebbe strutturato così è un po' quello che sto facendo io ma meno tirato forse , so che mi sono prolungato e probabilemente mi son risposto da solo ma ci tengo a una tua spiegazione per chiarirmi le idee e fare ordine
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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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