Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: domandona per dorsali ;)

L'avatar di filippo21
    filippo21 non  è collegato Principiante

Molto dubbioso domandona per dorsali ;)

Salve raga ad agosto la mia palestra chiude ed io ho una voglia matta ancora di allenarmi!
    Con la scheda che sto seguendo bene o male posso fare tutti gli esercizi ma mi sorge un dubbio per quanto riguarda le trazioni alla sbarra!
    Con quale tipo di rematore potrei sostituire tale esercizio,considerando che ho 2 manubri con la possibilità di aggiungere dei pesi?
    Che ne direste dei rematori a busto flesso all'impiedi tirando su i manubri?
    Insomma una sorta di rematore alla T bar?
    Fatemi sapere seavete altre idee in proposito vi ringrazio ciao!!!

L'avatar di Gio
    Gio
    Gio non  è collegato Arnold Schwarzenegger

Predefinito

il rematore con i manubri non è che sia un esercizio da inventarsi egheheh va benissomo per i dorsali, anche se non è proprio la sostituzione esatta delle trazioni

Fbi
    Fbi non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Le trazioni alla sbarra sono una cosa, il rematore un'altra. Si tratta di due esercizi diversi e di conseguenza uno non puo' sostituire l'altro. Magari il termine che volevi utilizzare al posto di "sostituire" era "supplire"? Allora il discorso che hai fatto puo' essere valido. Avendo a disposizione due manubri puoi fare il classico rematore col busto flesso con due manubri contemporaneamente oppure trovando un appoggio lo puoi fare con un braccio alla volta. Un'altro esercizio che mi viene in mente potrebbero essere le alzate a 90 gradi concentrandosi in maniera da accentuare il lavoro sul dorsale piuttosto che sulla spalla posteriore (ogni tanto lo faccio, ma preferisco tenerlo per ultimo, quando il dorsale e' ormai quasi del tutto stressato). Tengo pero' a precisare nuovamente che si trattano di esercizi diversi dalle trazioni alla sbarra, trazioni che peraltro si potrebbero fare in svariati posti: appendendosi alle scale, al balcone, nei percorsi-vita dei parchi. Sempre che se ne abbia la possibilita' ovviamente.

Fbi

L'avatar di filippo21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fbi
    Le trazioni alla sbarra sono una cosa, il rematore un'altra. Si tratta di due esercizi diversi e di conseguenza uno non puo' sostituire l'altro. Magari il termine che volevi utilizzare al posto di "sostituire" era "supplire"? Allora il discorso che hai fatto puo' essere valido. Avendo a disposizione due manubri puoi fare il classico rematore col busto flesso con due manubri contemporaneamente oppure trovando un appoggio lo puoi fare con un braccio alla volta. Un'altro esercizio che mi viene in mente potrebbero essere le alzate a 90 gradi concentrandosi in maniera da accentuare il lavoro sul dorsale piuttosto che sulla spalla posteriore (ogni tanto lo faccio, ma preferisco tenerlo per ultimo, quando il dorsale e' ormai quasi del tutto stressato). Tengo pero' a precisare nuovamente che si trattano di esercizi diversi dalle trazioni alla sbarra, trazioni che peraltro si potrebbero fare in svariati posti: appendendosi alle scale, al balcone, nei percorsi-vita dei parchi. Sempre che se ne abbia la possibilita' ovviamente.

Fbi

Grazie mille per i suggerimenti sai cosa mi fa rabbia che ho una sbarra da trazioni nell'armadio che si aggancia agli stipiti della porta solo che se c'è mio padre in casa potrebbe linciarmi dovrei allenarmi se non ci fosse!

Fbi

Predefinito

Eh eh!! Non ho ben capito come e' fatta, ma se "si aggancia agli stipiti della porta" non mi da l'idea di qualcosa troppo affidabile... Non ne ho mai vista una di queste sbarre, mi sono sempre allenato in palestra. Balconi non ne hai? Oppure abiti al 10mo piano? Oppure, non so, se trovi un albero al parco che abbia un ramo robusto che magari non e' proprio orizzontale o e' troppo grosso per essere impugnato potresti fare le trazioni con la presa a mani unite (quella che imita il movimento del pulley tanto per capirci). Oppure, guarda, lascia tranquillamente perdere le trazioni ed esegui solo rematori, non succede mica niente. Tanto e' solo per agosto, no?

L'avatar di filippo21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fbi
    Eh eh!! Non ho ben capito come e' fatta, ma se "si aggancia agli stipiti della porta" non mi da l'idea di qualcosa troppo affidabile... Non ne ho mai vista una di queste sbarre, mi sono sempre allenato in palestra. Balconi non ne hai? Oppure abiti al 10mo piano? Oppure, non so, se trovi un albero al parco che abbia un ramo robusto che magari non e' proprio orizzontale o e' troppo grosso per essere impugnato potresti fare le trazioni con la presa a mani unite (quella che imita il movimento del pulley tanto per capirci). Oppure, guarda, lascia tranquillamente perdere le trazioni ed esegui solo rematori, non succede mica niente. Tanto e' solo per agosto, no?

Eheheheh la sbarra è praticamente estensibile lateralmente e poi si applicano dei perni in plastica dura avvitati ai lati della porta è molto resistente poi con quello che peso!(166cm 63kg)
    Cmq il balcone cel'ho ma al 6° piano quindi calarmi e fare le traziaoni da là mi ritroverei con i pompieri sotto col megafono e mi direbbero :-Dai non farlo la vita è bella e vale la pena viverla! e io direi ma ***** non posso fare neanche due trazioni liberamente? eheheheh

Fbi

Predefinito

Eh, cosa ci vuoi fare... al giorno d'oggi e' uno schifo, neanche due trazioni appeso al balcone dal sesto piano liberamente ti lasciano fare. Buon allenamento

Fbi

L'avatar di Alex1981
    Alex1981 non  è collegato Il Frangitore

Predefinito

Sennò cercati le impalcature + vicine e chiedi il permesso ai muratori di turno x arrampicarti

Madman83 non  è collegato Principiante

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo21
    sai cosa mi fa rabbia che ho una sbarra da trazioni nell'armadio che si aggancia agli stipiti della porta solo che se c'è mio padre in casa potrebbe linciarmi dovrei allenarmi se non ci fosse!
    Mi sto immaginando tuo padre come un orco assetato di sangue che gira con la mannaia
    Cmq, se hai 'sto problema, potresti chiuderti a chiave in camera tua e fare le trazioni dietro la porta, sempre se nn hai la porta col vetro altrimenti:
    tu ==> <== tuo padre
    Ultima modifica di Madman83; 27-08-2004 alle 03:41 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home