Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Scheda per iniziare

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito Scheda per iniziare

    Buongiorno e auguri di buon Natale anche se un po' in ritardo.
    Iniziamo.
    Sono un ragazzo di 16 anni.
    Faccio nuoto NON agonistico da quando ne ho 6, anche se spesso ho interrotto per alcuni mesi.
    Essendo ormai molto annoiato da questo sport, e non avendo la possibilità di iniziare l'agonismo per cause di tempo, ho deciso di iniziare a fare palestra da gennaio 2015.

    Perché voglio fare palestra?

    Beh, tralasciando il fatto che dopo 9 anni il nuoto mi ha stancato, sono arrivato ad un punto in cui la mia muscolatura non cresce più con l'allenamento standard che faccio in piscina.
    Ho sviluppato molto le spalle e i glutei; ho un po' di pettorali, ma gli addominali non si vedono almeno che non li contragga al massimo e inoltre ho gambe, bicipiti e dorso poco allenati.
    In compenso ho sviluppato la classica forma del nuotatore con spalle larghe e vita stretta di cui personalmente sono soddisfatto.

    Che cosa voglio raggiungere?

    Allora.
    Come ho già detto prima, sia i bicipiti che gli addominali sono poco sviluppati, mentre le gambe e il dorso non lo sono quasi affatto.
    Personalmente voglio sviluppare quelle zone per un fatto anche, e dico anche, estetico, oltre che a quello salutare e fisico.
    Ho degli amici che vanno in palestra e dopo 3 mesi avevano degli addominali e dei pettorali perfettamente scolpiti, oltre ovviamente a delle belle spalle e delle gambe che permettano di fare una corsa senza crepare per la strada
    Ma ho conosciuto anche ragazzi della mia età che dopo un anno ancora non sono riusciti a mettere su nemmeno un muscolo.
    Quello che voglio raggiungere io sono dei bei addominali scolpiti, dei bei pettorali, voglio mantenere le mie spalle larghe e anche sviluppare delle braccia più muscolose.
    Ovviamente il tutto unito ad un allenamento per gambe e dorso, ma, se fosse possibile, vorrei dare la priorità a addome, pettorali e braccia.

    Perché sono qui a scrivere tutta sta roba?

    Come ho detto prima conosco persone che con buone schede di esercizi hanno raggiunto risultati stupefacenti in 3 mesi circa, ma ne conosco altre che dopo un anno non hanno ottenuto niente.
    Avrò il tempo di andare in palestra almeno un'ora al giorno tutti i giorni, quindi per il tempo non c'è problema, ma, per evitare di buttarlo via, vorrei che mi forniste una buona scheda di esercizi da confrontare con quella che probabilmente mi fornirà l'allenatore che mi verrà assegnato al momento che inizierò palestra.
    Facciamo un esempio, mettiamo che faccia palestra da gennaio a giugno circa, quindi 6 mesi esatti.
    Quali esercizi mi consigliate per il primo mese? per il secondo? per il terzo?
    Vorrei degli esercizi mirati per le parti del corpo indicate prima, se possibile.
    --------------
    L'alimentazione
    Dato che prevedo sarebbe stata la prima domanda, metto qui i miei pasti dettagliatamente.
    Colazione:
    Una tazza di latte e caffè molto abbondante, spesso accompagnata da una brioche o dei biscotti.
    Metà mattinata:
    Schiacciata salata, spesso vuota.
    Pranzo:
    Una porzione di pasta al sugo abbondante, ma non troppo.
    Carne o rossa o bianca, in rari casi sostituita da uova, con contorno di verdure come zucchine, pomodori o carote.
    Pane ovviamente.
    Un frutto.
    Qualche volta una fetta di dolce, ma capita raramente. (premetto che non mangio mai cioccolatini, caramelle o altre robe simili).
    Merenda:
    Molto semplice, con molti biscotti e alcuni bicchieri di succo di frutta o a volte un frutto stesso.
    Cena:
    Uguale al pranzo.

    Non posso cambiare la mia alimentazione, dato che non ho servi in casa che possono cucinare quello che voglio io .

    Attualmente sono alto 173 cm, peso fra i 59 e i 60 kg (non sono sottopeso).
    Non prendo peso nonostante consideri la mia alimentazione abbastanza corretta, in compenso alzo in media di 10 cm all'anno, anche se ora mi sto fermando lentamente .

    Grazie in anticipo a chi mi risponderà .
    Ultima modifica di Ibo; 27-12-2014 alle 06:54 PM

Discussioni Simili

  1. scheda per iniziare il power lifting...
    Di giube nel forum Strength's Related
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-09-2010, 11:09 AM
  2. Non mi alleno da anni, va bene questa bozza di scheda per iniziare?? GRAZIEE
    Di kewin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-2010, 12:53 AM
  3. Consiglio su scheda base per iniziare
    Di valevalerio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-2009, 07:14 PM
  4. scheda per iniziare
    Di pompandoiron nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-01-2008, 09:56 AM
  5. Scheda per iniziare.Consiglio - Aiuto
    Di kenshiro79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-2006, 02:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home