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Discussione: Sovraccarichi progressivi

  1. #16
    L'avatar di Saladino
    Saladino non  è collegato Mr Universo
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    Grazie @Tonymusante, è un piacere leggerti. La confusione fa parte del gioco. D'altronde, come diceva il Comandante Mao, "Grande è la confusione sotto il cielo: la situazione è eccellente" Alla fine della fiera le regole che ho imparato sono poche e semplici. Multifrquenza, solo big o quasi, basse ripetizioni, tanto volume, attenzione alla tecnica. Nel mio caso direi basta così. Adesso c'è solo da aggiungere del peso a quel bastardo di un bilanciere un po' alla volta
    Sal

    Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

  2. #17
    L'avatar di jeky
    jeky non  è collegato Principiante
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    Riprendo questa discussione perchè anch'io, principiante, condivido la visione di #Saladino: "Multifrquenza, solo big o quasi, basse ripetizioni, tanto volume, attenzione alla tecnica".

    E' quello a cui sono arrivato al momento!

    Mi concentro su Panca piana, Squat, Stacchi, trazioni con basse rip e tanto volume (tipo 6-8 serie) e carichi alti; poi aggiungo qualche complementare per le spalle, i bicipiti e la schiena con meno serie e più rip. STOP! Con uno schema ABA-BAB (magari il secondo allenam settimanale per il gruppo abbasso solo il num di serie (tipo da un 6x4 a un 3x4). Tempi di recupero alti, tipo 3'.

    Che dite? Ci sta?

    PS: Ora vado a cercarmi il metodo Franco Sala x principianti.





  3. #18
    Tonymusante non  è collegato Super Moderatore del peso
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    Citazione Originariamente Scritto da jeky Visualizza Messaggio
    Riprendo questa discussione perchè anch'io, principiante, condivido la visione di #Saladino: "Multifrquenza, solo big o quasi, basse ripetizioni, tanto volume, attenzione alla tecnica".

    E' quello a cui sono arrivato al momento!

    Mi concentro su Panca piana, Squat, Stacchi, trazioni con basse rip e tanto volume (tipo 6-8 serie) e carichi alti; poi aggiungo qualche complementare per le spalle, i bicipiti e la schiena con meno serie e più rip. STOP! Con uno schema ABA-BAB (magari il secondo allenam settimanale per il gruppo abbasso solo il num di serie (tipo da un 6x4 a un 3x4). Tempi di recupero alti, tipo 3'.

    Che dite? Ci sta?

    PS: Ora vado a cercarmi il metodo Franco Sala x principianti.






    veramente se ti rileggi lo schema di Saladino ed i concetti che dici di condividere ti accorgerai che sono ben diversi da quelli che appaiono nel tuo programma A/B/A e B/A/B che hai postato nell'altro thread.
    La tua è una multifrequenza monca e mascherata; quindi è improprio chiamarla così.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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