Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Pareri per novizia...

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Perplesso Pareri per novizia...

    Ciao a tutti/e mi presento,sono Deborah ho 32 anni ed ho tanto,tantissimo bisogno del vostro aiuto!
    Dopo aver smesso di fumare 15 mesi fa sono stata stupidamente ferma a guardare il mio corpo cambiare senza far nulla..insomma da 50 kg sono volata a 58/58.5 per un'altezza di 154 cm,già ero in sovrappeso prima di qualche kg figuriamoci ora..
    La cosa bella è che qualche settimana fa mi sono svegliata e mi sono finalmente iscritta in palestra!Vengo subito al dunque:come già detto sono alta 154 cm x 58.5 Kg per una tipica costituzione a pera:fianchi larghi, rotolino molliccio sotto l'ombelico, sedere e cosce larghe con un accenno di cellulite, inoltre ho il contraccettivo sottocutaneo che non aiuta, mi presento in palestra chiedendo una dieta adeguata e una scheda che provvederò sotto a descrivervi.
    Ho letto altri post in alimentazione e con i calcoli che ho fatto dovrei assumere 847 calorie giornaliere mentre la dieta che mi è stata consegnata è da 1.200 inoltre dopo pochi giorni di palestra ho iniziato a notare che quasi tutti quelli "normali" come me facevano gli stessi esercizi con stesse modalità infatti a volte dovevo aspettare anche mezz'ora per avere il macchinario libero, mentre quelli fisicamente belli muscolosi con fisico asciutto ecc..si portavano il foglietto da casa,da qui mi è nato un dubbio:
    quando l'istruttore ha voluto sapere i miei obbiettivi in neppure 10 minuti avevo dieta e scheda di esercizi e sbirciando le altre ho visto che erano sempre gli stessi esercizi per tutti magri,sovrappeso ecc,inoltre quando ho detto che volevo si perdere peso ma farmi anche un bel fisico esempio le donne che fanno fitness(begli addominali,glutei sodi insomma muscoli al punto giusto) mi ha pure fatto un sorrisino ironico dicendomi che non decide lui dove io perdo peso..
    Da qui la mia richiesta di aiuto per alimentazione ed allenamento,vorrei un vostro parere per sapere se e dove ci sono modifiche da fare e colgo l'occasione per farvi complimenti per il sito e ovviamente tutti quelli che ne fanno parte!
    ALLENAMENTO A
    BIKE 20'
    TAPIROULANT 20'
    WAVE 10'
    ADD/CRUNCH IN PANCA 5 X 10
    GAMBE 1/2 PIEGAMENTI IN APPOGGIO 5 X 10
    ABDUCTOR MACHINE 4 X 15
    PETT/CHEST PRESS 4 X 15
    TRIC/PUSH DOWN 4 X 15

    ALLENAMENTO B
    STEP 10'
    BIKE 30'
    WAVE 10'
    ADD/FLEXLAY MAN 4 + 4 X 15
    GAMBE/GLUTEUS MACHINE 5+5 X10
    ABDUCTOR MACHINE 4 X 15
    DORS/LAT PULLDOWN CONVERGENT 4 X 15
    BIC/ ALTERNATO MAN 4 + 4 X 15


    DIETA
    COLAZIONE : 6 FETTE BISCOTTATE+MARMELLATA DIETETICA+CAFFE'
    PRIMA DI ALLENARTI: UNA MELA
    DOPO ALLENAMENTO: 1 BANANA + 30 GR PROTEINE
    PRANZO : 100 GR DI RISO + VERDURE+ 10 GR OLIO EXTRA+ 100 GR DI CARNE O 150 GR DI PESCE
    SPUNTINO : 25 GR DI PROTEINE
    CENA: 200 GR DI CARNE O 250 GR DI PESCE + VERDURA + 10 GR DI OLIO EXTRA
    PRIMA DI DORMIRE: 20 GR DI PROTEINE E SE HO FAME UNA MELA COTTA

    BERE 4 LITRI DI ACQUA AL GIORNO

    Questo è quanto ringrazio già chi avrà tempo e voglia di leggere e aiutarmi!
    Grazie buona giornata
    Deby

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Capaccio
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao e benvenuta.
    Hai le idee un po' confuse,ma,con un po' di impegno,tutto si sistema.
    Per prima cosa leggi le discussioni in evidenza nelle apposite sezioni(spulcia tutto il forum,TUTTO)..i calcoli che hai fatto sono certamente sbagliati.Basti pensare che io(anche se ho obiettivi diversi)800 kcal le assumo solo contando la colazione,quindi...

    Dieta e allenamento sono da buttare,e dico da Buttare.
    Allenamento:non c'è nessun Big(panca-stacchi-squat----trazioni,rematore,ecc)
    Dieta:Manca tutto.

    PS:scommetto che gli integratori(vedi proteine in polvere) te li ha venduti l'istruttore in palestra?!
    Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
    Dr.House

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao,
    grazie per avermi risposto!
    Hai preso in pieno in tutto proteine ed integratori presi in palestra!!Per quanto riguarda il calcolo delle calorie da assumere ho seguito questo https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html credo di aver preso tutte le misure esatte.
    Quindi partendo dal fatto che anche se prima di scrivere ho già spulciato il forum senza riusciure a mettere insieme una dieta e un allenamento e calcolando che quelli che ho non valgono nulla mi appello alla tua bontà visto che, per ora, sei l'unico che ha risposto:
    tu vorresti e potresti darmi una mano giusto i primi tempi con allenamento e dieta?Poi credo che man mano che vado avanti imparerò da sola ma nel frattempo non vorrei combinare danni...
    Mi piacerebbe davvero avere il fisico e di conseguenza la salute a cui ambisco..
    Per ora ti ringrazio di cuore!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Modena
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Anche io che sono un novizio posso dirti, senza essere smentito, che puoi prendere e buttare quello che ti hanno dato nel cesso, inizia con il farti una dieta equilibrata e per ora lascia perdere gli integratori, penso anche io che 850 kcal siano poche. Per quel che riguarda la scheda, anche li dipende dagli obiettivi, ma come diceva muscle mancano i big, leggi nei post in evidenza del forum, io li ho trovati utili ed esaustivi!
    Fate ogni giorno almeno un passo definito verso il vostro obiettivo.
    [Bruce Lee]

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ringrazio anche te
    proverò a ricontrollare bene il tutto e vedere se riesco a capire qualcosa in più!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veg Visualizza Messaggio
    Anche io un novizio posso dirti enza essere smentito, che puoi prendere e buttare quello che ti hanno dato nel cesso, inizia con il farti una dieta equilibrata e per ora lascia perdere gli integratori, penso anche io che 850 kcal siano poche. Per quel che riguarda la scheda, anche li dipende dagli obiettivi, ma come diceva muscle mancano i big, leggi nei post in evidenza del forum, io li ho trovati utili ed esaustivi!
    Nel thread sulla dieta che hai consultato mi ricordo che c'era un errore di battitura proprio nella formula per il calcolo del BMR per donne...la formula esatta è questa:

    DONNE: 655 + (9.6 x peso in kg) + (1.8 x altezza in cm) - (4.7 x anni di età) = BMR

    Rifai il calcolo e vedrai che uscirà fuori un fabbisogno calorico quantomeno sii 1300/1400 a voler essere pessimisti

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    vinz mi confermi che si può aggiungere la spesa energetica giornaliera in base al tipo di vita (lavoro-allenamento ecc), moltiplicando il risultato per:
    1.00 = stile di vita sedentario
    1.07 = stile di vita moderato
    1.15 = stile di vita intenso?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Calcola bene il tuo fabbisogno calorico per gli esercizi ci sarebbe moltissimo da dire. Se il tuo obiettivo è perdere peso e definire un po' fai così.calcola il tuo peso ideale In base all altezza e all età dopodiché ti regoli di conseguenza lascia perdere le schede 'omologate' del solito falso istruttore .

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    579

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    vinz mi confermi che si può aggiungere la spesa energetica giornaliera in base al tipo di vita (lavoro-allenamento ecc), moltiplicando il risultato per:
    1.00 = stile di vita sedentario
    1.07 = stile di vita moderato
    1.15 = stile di vita intenso?



    Il BMR è il metabolismo basale, ossia il consumo in un'ipotetica situazione di riposo assoluto. Questo numero va moltiplicato per un coefficiente dipendente dal livello di attività svolto quotidianamente (LA), che per il BB risulta essere pari a 1,4 secondo il thread su come programmare una dieta, ad 1,5 secondo altri (Thibaudau nell'articolo sulla dieta con ciclizzazione dei carboidrati mi pare indichi questo coefficiente, ma bisogna tener conto che in quel caso parliamo certamente di allenamenti molto più impegnativi di queli "comuni").
    Chiaramente ove si svolgesse un lavoro parecchio sedentario o al contrario estremamente gravoso, sarebbe il caso di rispettivamente diminuire o aumentare il coefficiente LA (1,20 nel primo caso, 1,60 nel secondo)





    Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 11:39 PM
  2. Pareri su traccia di alimentazione per definizione
    Di balda78 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-05-2006, 06:31 PM
  3. Sckeda per massa: CONSIGLI/PARERI
    Di Mat76 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-03-2006, 04:39 PM
  4. dieta per massa: i vostri pareri
    Di gokuccp nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-07-2005, 06:20 PM
  5. pareri dieta per massa
    Di cris nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-06-2005, 07:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home