Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Entrando nel 3o mese vorrei aggiornare modificare la mia scheda.. help needed

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Molto dubbioso Entrando nel 3o mese vorrei aggiornare modificare la mia scheda.. help needed

    Come consigliato da un paio di utenti del forum ho iniziato
    questa scheda:



    Lunedì


    sett.1


    sett.2


    sett.3


    sett.4


    pes 5RM
    Squat progressione 8x3 6x4 5x5 4x6
    Panca leggera 8x3 8x3 8x3 8x3
    Leg press 6x6 6x6 6x6 6x6 6x6
    Rematore al vertical row 6x6 6x6 6x6 6x6 6x6
    Iperestensioni 6x10 6x10 6x10 6x10 6x10
    Mercoledì
    Stacco progressione 12x2 8x3 6x4 5x5
    Military press 6x6 6x6 6x6 6x6 6x6
    Trazioni 6x6 6x6 6x6 6x6 6x6
    Dip senza sovraccarico 6xmax 6x max 6x max 6x max 6x max
    Sit up 6x10 6x10 6x10 6x10 6x10
    Venerdì:
    Panca progressione 8x3 6x4 5x5 4x6
    Squat leggero 8x3 8x3 8x3 8x3
    Panca manubri 6x6 (croci?curl?spinte?) 6x6 6x6 6x6 6x6
    Rematore al vertical row 6x6 6x6 6x6 6x6 6x6
    Curl 6x10 6x10 6x10 6x10 6x10

    adesso entro nel 3° mese che la faccio.. vorrei tenere le basi ma variare qualcosina quindi [panca squat e stacco] li manterrei con le progressioni etc.. (anche perchè finalmente ho trovato un modo per aumentare i carichi e devo dire che funziona davvero bene) ma vorrei qualche suggerimento per variare il resto.. le carenze maggiori a livello visivo le noto su spalle zona anteriore e petto alto/centrale.. trovo poco miglioramento estetico..

    qualche idea/consiglio?grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    uppino..

    inoltre i complentari si posson fare più reps con meno carico per render tutto più aerobico e "dimagrante"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Le alte ripetzioni non fanno dimagrire, l'attività prettamente aerobica richiede molto tempo, dovresti stare ore a far svolazzare i manubri nelle croci. . . quindi se devi dimagrire vai di ipocalorica e al più attività aerobica a cui però preferisco un HIIT. Se lavori sui complementari, che può avere un senso in alcuni momenti per migliorare lo schema monotorio nelle alzate fondamentali, lavora con un range medio-alto per un discorso di sicurezza e non per altro.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ok ma quindi come complentari mi consigli qualche esercizio per variare..

    comunque so che non si può fare massa e dimagrire però diciam che mi basterebbe toglier un po' di adipe dalla pancia e fianchi ma a tale scopo meglio correre 30 min 3 o 4 volte a settimana o meglio camminare 1h in salita perchè ne ho già sentite mille di filosofie diverse a tal proposito..
    chiaramente mangiare bene è fondamentale.. saltiamo questo step..

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    tra corsa e camminata veloce prediligerei la corsa.

    il discorso HIIT che faceva shawn è interessante perchè è provato che l'allenamento ad altà intensità intervallata porta benefici anche nelle ore successive al WO.

    per i complementari sta a te, considera che la zona centrale del petto non ha una crescita immediata, a questo proposito consigliano le croci ai cavi ma non ci ho mai creduto più di tanto.

    idem per il deltoide anteriore, prova con le spinte su panca inclinata.
    Ultima modifica di gabry910; 06-03-2014 alle 10:46 AM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    ok grazie.. si pensavo anche io croci e spinte.

    gentilmente mi linkate qualche info in più sul HIIT (sarebbe high intensity interval training??)

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    tra corsa e camminata veloce prediligerei la corsa.

    il discorso HIIT che faceva shawn è interessante perchè è provato che l'allenamento ad altà intensità intervallata porta benefici anche nelle ore successive al WO.

    per i complementari sta a te, considera che la zona centrale del petto non ha una crescita immediata, a questo proposito consigliano le croci ai cavi ma non ci ho mai creduto più di tanto.

    idem per il deltoide anteriore, prova con le spinte su panca inclinata.
    cmq facendo corsa o sport molto aerobici non si rischia di smagrire anche molto i muscoli..almeno questo è quello che mi ha detto uno che era bello grosso e voleva perder solo grasso si metteva con il tapis bello inclinato e camminava veloce per parecchio tempo..

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Bè non è proprio così, la massa grassa la diminuisci con un regime ipocalorico, è normale che in questo periodo un pò di tessuto msucolare lo sacrifichi, che poi come ho sempre detto il corpo è un bellissimo effetto ottico.....puoi pesare di meno, avere meno massa grassa e un pò meno massa msucolare ma sembrare più grosso di prima, proprio perchè gran parte del grasso se ne andato. Attività aerobica e allenamento con i pesi non vanno molto daccordo, questo per il substrato energetico utilizzato, almeno nel lungo periodo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mihair8 Visualizza Messaggio
    (sarebbe high intensity interval training??)
    Si

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Di questo HIIT si può legger qualcosa di affidabile sintetico ed esaustivo o mi vado a perder nel marasma di discussioni generiche al riguardo?insomma consigliate qualche topic o pagina in particolare o in generale le indicazioni saranno univoche?comunque devo dire che seguire la scheda di WILDCAT mi ha dato più soddisfazioni in 2 mesi e mezzo che 9 mesi di palestra mal fatta con cambi scheda completi ogni 4 settimane con mille esercizi etc.. Grazie forum

    lo dico anche a altri principianti che leggono.. magari sembra semplice o noiosa.. però vi assicuro che aumentare i massimali e prender confidenza con i 3 BIG vi aiutano molto e soprattutto alzerete di più e trovo che si è meno soggetti a dolorini portati da altri esercizi infilati quà e là con le solite schede a cambio continuo che di solito si propongon nelle palestre..

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

Discussioni Simili

  1. Aggiornare Bill Starr
    Di Crome nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 09:34 AM
  2. Scheda attuale da aggiornare , opinioni e consigli...
    Di jac nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-09-2012, 03:16 PM
  3. consigli o aggiornare programma Forza Esplosiva
    Di gingolino nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-03-2012, 10:58 AM
  4. vorrei modificare la scheda...1 mano?
    Di raikkonen nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 02-03-2006, 07:05 PM
  5. Help needed.
    Di dogmikael nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-2006, 02:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home