Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: le fibre 2b non sopportano l'acido lattico?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Predefinito le fibre 2b non sopportano l'acido lattico?

    Ho incominciato a leggere i post nella firma di eraser. Se ho capito bene le fibre 2a e 2b usano sistemi energetici diversi, alattacido e latticido
    Una cosa non sono riuscito a capire. Se le fibre 2b si bloccano quando c'è acido lattico con un tut maggiore superiore ai 10 sec come fanno a crescere se l'acido lattico produce ormoni per la crescita?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    meno pippe e più fatti
    io ad essere sincero non saprei rispondere ma prova a dare un'occhiata qui

    Quante serie e ripetizioni ? L'arte delle serie e delle ripetizioni
    Solo con le pippe mentali si va avanti se no rimango nel buio dell'ignoranza. Cmq si è proprio da li che ho letto i diversi sistemi energetici utilizzati dalle fibre. Quello che nn ho ancora capito è come possano crescere queste benedette fibre 2b se non sopportano l'acido lattico e quindi gli ormoni
    Ultima modifica di user_del07494; 26-01-2014 alle 10:43 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    capisco.
    Comunque non volevo mancarti di rispetto..è che secondo me sarebbe meglio fare le cose di base e lasciare le finezze a chi è ad alti livelli..tanto per fare un esempio, magari qualcuno si preoccupa se prendere le proteine 14,3 minuti prima dell'allenamento o 16,6 minuti dopo e dà attenzione a tanti di questi dettagli però ha problemi ben più gravi, quali per esempio non fare lo stacco o alzare 40 di panca e 30 di squat..intesi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    nembo che massimali hai?
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antoine Visualizza Messaggio
    capisco.
    Comunque non volevo mancarti di rispetto..è che secondo me sarebbe meglio fare le cose di base e lasciare le finezze a chi è ad alti livelli..tanto per fare un esempio, magari qualcuno si preoccupa se prendere le proteine 14,3 minuti prima dell'allenamento o 16,6 minuti dopo e dà attenzione a tanti di questi dettagli però ha problemi ben più gravi, quali per esempio non fare lo stacco o alzare 40 di panca e 30 di squat..intesi?
    Si si capisco tranquillo, pero se uno vuole cavarsela da solo e fissare un buon programma di allenamento un minimo di teoria deve capirla se no vai alla cieca e non si sai neanche quello che stai facendo e soprattutto perche lo stai facendo

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nembokid Visualizza Messaggio
    Si si capisco tranquillo, pero se uno vuole cavarsela da solo e fissare un buon programma di allenamento un minimo di teoria deve capirla se no vai alla cieca e non si sai neanche quello che stai facendo e soprattutto perche lo stai facendo
    Sarò conciso:
    io alle fibre non ci penso e non ci ho mai pensato.
    Quando sono entrato in questo forum pesavo 60kg, adesso 90.
    al top sono stato 96kg.

    allenamento?
    bill starr (quello più fattibile)
    korte
    cicli russi
    smolov (quello che mi ha dato più kg di tutti)
    west side (quello che mi ha forse dato meno di tutti)
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Non è che non sopportano l'acido lattico la questione è diversa. Inoltre l'acido lattico non produce un bel nulla, semmai danneggia le fibre. Fibre bianche anaerobiche usano sistemi di energetici veloci. Fibre rosse aerobiche usano sistemi energetici che utilizzano l'ossigeno. Stop. Tutta questa teoria è inutile ai fini pratici e questa suddivisione delle fibre è piuttosto antiquata. Detto questo, l'allenamento è una questione empirica. Come ti è stato suggerito si perde solo tempo ad addentrarti in questioni scientifiche che non sono ancora del tutto chiare.
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Non è che non sopportano l'acido lattico la questione è diversa. Inoltre l'acido lattico non produce un bel nulla, semmai danneggia le fibre. Fibre bianche anaerobiche usano sistemi di energetici veloci. Fibre rosse aerobiche usano sistemi energetici che utilizzano l'ossigeno. Stop. Tutta questa teoria è inutile ai fini pratici e questa suddivisione delle fibre è piuttosto antiquata. Detto questo, l'allenamento è una questione empirica. Come ti è stato suggerito si perde solo tempo ad addentrarti in questioni scientifiche che non sono ancora del tutto chiare.
    Quindi tutta la roba dell'acido lattico che serve per il testosterone e il gh è una caz.zata? Allora a questo punto il fatto di aumentare il tut è una gran cavolata datp che il tut è essenziale x la crescita

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito le fibre 2b non sopportano l'acido lattico?

    No affatto, il TUT é più importante delle ripetizioni in se, va da se che se l'obiettivo è la potenza o più l'ipertrofia si parla di sistema anaerobica alattacida e anaerobico lattacida , quindi non é che devi aumentare il TUT ad oltranza altrimenti si parla di sistema glicolitico e lìpolitico che non hanno nulla a che fare con massa e forza, vedi https://www.bbhomepage.com/tut-time-under-tension/ ma devi gestirlo nei cicli forza-massa evitando il lattato che ti impedisce già dopo la prima serie di finire quelle restanti.

    L'acido lattico , si é vero che stimola testicoli e ghiandole surrenali a produrre testosterone oltre al fatto che l'abbassamento del pH sanguigno indotto dal lattato stimola la produzione di ormone della crescita, ma é anche vero che viene smaltito in pochi secondi fino a qualche minuto....va da se come ti dicevo che se cerchi prettamente una risposta ipertrofia lavorerai con determinati substrati energetici e conseguenti tempi di recupero, e senza una produzione eccessiva o anche nulla di acido lattico, ma non è che senza lattato testosterone e gh sono ai minimi termini e non avviene la crescita, altrimenti un maratoneta potrebbe salire sul palco del Mr O!!!

    Riassumendo, ti riporto un passaggio di wikipedia, ci sono molteplici meccanismi che sono responsabili dello stimolo della crescita muscolare e, probabilmente, ognuno di questi meccanismi può essere stimolato mediante metodi di allenamento diversi. Questi meccanismi sono:

    un aumento della tensione muscolare o sollecitazioni meccaniche sul tessuto muscolare;
    la deplezione di substrati energetici intramuscolari (fosfati, glicogeno) dovuta alle esigenze metaboliche;
    Questo porta in una cascata di eventi, che è stata definita come upstream signalling (segnalazione a monte), la quale provoca effetti a valle (downstream).

    Questa cascata di eventi che comprende i seguenti:

    sollecitazioni meccaniche e metaboliche che portano a danni strutturali (micro-traumi)
    segnalazioni dallo stress meccanico sulle fibre muscolari;
    risposta ormonale (testosterone, GH, MGF, IGF-1, cortisolo), e risposta infiammatoria;
    sintesi proteica che porta alla ipertrofia muscolare;
    Ultima modifica di Shawn Ray; 27-01-2014 alle 12:46 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Sarò conciso:
    io alle fibre non ci penso e non ci ho mai pensato.
    Quando sono entrato in questo forum pesavo 60kg, adesso 90.
    al top sono stato 96kg.

    allenamento?
    bill starr (quello più fattibile)
    korte
    cicli russi
    smolov (quello che mi ha dato più kg di tutti)
    west side (quello che mi ha forse dato meno di tutti)
    Uber scusa la mia ignoranza, ma lo smolov non è quel ciclo di 12 settimane con lo squat 4 volte a settimana?? Che guadagni ti ha dato?


    Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Io ho fatto il minismolov per la panca, da 110 senza fermo a 115 con il fermo... mi ha strabiliato. panca 4xweek
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Interessante shawn ray

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nembokid Visualizza Messaggio
    Interessante shawn ray

    si, gli interventi di shawn di solito sono pertinenti e dosati, mentre finora non possiamo ancora dire altrettanto di te che - tra personal FIF, serie per petto e gambe e fibre ultraveloci - ci hai donato perle di domande repentine ed estemporanee senza però ancora darci qualche nota di presentazione (nonostante Eraser ti avesse a suo tempo invitato con impareggiabile ironia ).
    Ordunque con chi avremmo il piacere di disquisire di lattato e massimi sistemi? Hai un'età, una storia o un loco natio dove passasti del viver tuo la primavera?
    Da 50enne, quale ahimè sono, mi incuriosisce soprattutto l'origine di quel nick stile "fumetti in TV, fumetti in tv u u u " dei primi anni '70. (i rari utenti della mia età sanno di cosa parlo)
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Predefinito

    E hai ragione Mi presento sono un ventenne e abito in puglia. Ho messo questo nick perche spero che un giorno senza l'uso di steroidi possa diventare davvero muscoloso anche la metá di nembokid e spero di essere cosi istruito da cavarmela da solo ecco perché voglio diventare PT
    Ultima modifica di user_del07494; 27-01-2014 alle 04:22 PM

Discussioni Simili

  1. Allenamento massa spalle, cedimento e acido lattico
    Di KingBalez nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-08-2006, 12:40 PM
  2. acido lattico e cellulite
    Di flaviacp nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 09-07-2006, 08:00 PM
  3. acido lattico
    Di fabru nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-02-2006, 03:40 PM
  4. Gambe+Acido Lattico+Inestetismi
    Di Baronetto nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-05-2005, 01:44 PM
  5. riscaldamento muscolo & acido lattico
    Di cesare nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-02-2005, 07:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home