Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: so di errare, correggetemi

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito so di errare, correggetemi

    Ciao a tutti sono un ragazzo di 22 anni che si è messo da poco a fare palestra con intenti teorici seri ma forse non pratici mi alleno da 1 mese e mezzo circa.

    Vi spiego il tutto...

    Mi alleno 5 volte a settimana dal lunedì al venerdì dalle 8.40 alle 9.50

    Peso 78kg sono alto 1 metro e ottanta l'ultima volta mi sono pesato 1 mese fa e non mi sono piu pesato sotto consiglio del mio amico

    Purtroppo non ho fatto il plicometro devo chiedere in palestra se lo fanno...

    Sono esomorfo

    Non cambio gruppi muscolari durante le giornate di allenamento alleno sempre gli stessi gruppi, la scheda iniziale mi è stata fatta da un amico che si allena da svariati anni e lo scopo di questa schede è un po mix perdere massa grassa e mettere le basi per un successivo aumento di massa/definizione.

    Mi alleno da circa un mese e mezzo con una visibile perdita di massa grassa e un discreto aumento muscolare, niente di sensazionale ovviamente.

    La mia scheda è questa: (purtroppo essendo neofita e me ne vergogno molto non so i nomi di alcuni esercizi che proverò a spiegarmi con i miei termini, spero siate clementi e sappiate darmi voi informazioni sugli allenamenti stessi)

    20 min di corsa a 8km/h (di cui ultimamente ne faccio 10 perchè non sopporto l'allenamento aerobico appena mi sento abbastanza riscaldato ovvero dopo 10min esatti passo alla pectoral ultimamente ho pensato di compensare con gli addominali, tra poco vi spiego)

    3 serie da 12 ripetizioni pectoral caricata a 35kg

    5 serie da 10 crunch

    5 serie da 10 addominali su panca posizione di partenza sdraiata da gomito a ginocchio tocco il ginocchio destro col gomito sinistro e viceversa (non ho idea del nome esatto dell'esercizio dovrebbe avere effetto sulle maniglie dell'amore, questa serie l'ho aggiunta per compensare la diminuzione di allenamento aerobico e tirare giu massa grassa sui fianchi maniglie dell'amore, perchè la pancia si sta appiattendo ma quelle no...)

    3 serie da 12 di sbarra caricata a 35kg (quella che ti siedi con la sbarra in alto tiri giu la sbarra dietro collo con le ginocchia bloccate, illuminatemi sul nome perfavore)

    70 squat a corpo libero con pause ogni 10/20 squat di qualche secondo (da quanto notato ho anche dei problemi di equilibrio che mi costringono a sostenermi a un corpo fisso per non cadere di culo, l'esecuzione è corretta ho chiesto anche ai vari trainer della palestra che mi hanno consigliato appunto di appoggiarmi a qualcosa cercando di non aiutarmi con le mani ma solo come aiuto per il baricentro)

    Manubri a martelli 3 serie da 12 ripetizione 10kg

    3 serie da 12 di vogatore caricato a 45kg (da quanto so questo non è il vogatore praticamente c'è una panca piana su cui ti siedi e appoggi i piedi sui sostegni davanti tiro una corda con un manubrio apposito fino al petto il vogatore da quanto so dovrebbe essere una macchina fissa priva di corda)

    3 serie da 12 trazioni corda per i tricipiti non so il nome esatto dell'esercizio (da in piedi gomiti attaccati al corpo prendo la sbarra e la porto al livello della vita)

    L'allenamento è fatto nella maggiore velocità possibile, con pause brevissime e non cronometrate.

    DIETA

    colazione normale caffèlatte con il minor numero di biscotti che la fame riesce a permettermi vado dagli 0 ai 3 biscotti a mattina il caffèlatte bello carico di zucchero

    niente spuntino

    pranzo: essendo studente universitario la cena la devo consumare fuori caso e quello che sono riuscito a fare è alternare a seconda delle occasioni tra un piatto di riso in bianco con un pizzico di grana o 2 porzioni di sushi da 6 pezzi il riso con sopra il salmone 6 pezzi e il riso con sopra il gambero 6 pezzi, per intenderci

    spuntino pomeridiano 70 grammi di bresaola circa 1 ora prima dell'alenamento

    allenamento (integratori pre e post allenamento prendo una bustina di frilliver integratore di amminoacidi sciolta in una bottiglietta d'acqua durante l'allenamento e un'altra bustina post allenamento prendo anche massigen pronto recupero 1 bustina la mattina presto e una la sera post allenamento insieme poco dopo gli amminoacidi)

    vi lascio un link con i contenuti degli integratori

    Performance aminoacidi ramificati con l-alanina - Integratori Friliver Sport
    MASSIGEN Pronto Recupero 14bs

    cena (post allenamento) hamburger di carne senza pane (2) con ketchup o cotolette (2) sempre con ketchup(cotoletta raramente)

    Non credo che questo allenamento sia corretto, non ho un obbiettivo in kg da raggiungere, vorrei un fisico a V come lo vorrebbero in molti e le braccia che mi riempiono la maglietta, e le spalle piazzate, il tutto definito, non punto a diventare un bodybuilder.


    Aspetto delucidazioni e consigli
    Ultima modifica di unialex; 17-10-2013 alle 03:47 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Lecco
    Messaggi
    541

    Predefinito

    Allenamento e dieta da rifare. L'integrazione è inutile al tuo livello, soprattutto se fatta a random. Leggiti i threads in evidenza nella sezione alimentazione e allenamento, devi farti almeno una "cultura" di base, spiegarti tutto con un post sarebbe più che complesso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ok procedo, il plicometro potrebbe essermi utile?

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    .....sinceramente è impossibile correggerti tramite una risposta devi imparare almeno le basi da solo (tramite il forum) e poi ti si può correggere qualche eventuale errore. L'allenamento (oltre ad essere incomprensibile) è chiaramente sbagliato e privo di basi..lo stesso vale per la "dieta" che secondo me è anche peggio. Poi deve essere proprio forte questo tuo amico che ti da un'allenamento e una dieta del genere e poi ti fa anche integrare, cosa assolutamente inutile se non dannosa per il tuo portafoglio..quindi in sostanza è tutto da rifare
    p.s. l'esercizio che dicevi della sbarra che porti dietro al collo con le ginocchia bloccate si chiama lat machine
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Quello non è un allenamento!?!?!?!
    Leggere, leggere, e leggere...........
    Ah, dimenticavo, quando hai finito di leggere, rileggi ancora..........
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Vi prego, ditemi che sta trollando..m

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Visto, tra l'altro, che non punti a diventare bodybuilder (tua cit.), hai sbagliato forum.
    Ciao ciao
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Discussioni Simili

  1. Post WO: giusto o sbagliato? Correggetemi!
    Di dylandog_89 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-12-2014, 06:41 PM
  2. Correggetemi se sbaglio
    Di Start nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-07-2011, 11:15 AM
  3. correggetemi la "dieta"
    Di rambo100 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-02-2005, 11:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home