Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Nuovo allenamento. Che ve ne pare?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    39

    Predefinito Nuovo allenamento. Che ve ne pare?

    Ciao ragazzi, ho composto questa scheda dopo vari allenamenti, peso 70kg e hho 22 anni . Sono in massa "pulita", in mezzo alla settimana mangio solo quello che devo senza sgarrare e mi concedo 1 pasto libero al week. Facendo così stò mantenedo la mia tonicità e aumentare di massa con "calma" e lavorando di più sull'allenamento.
    La mia palestra è " Home Gym " e di conseguenza non ho i macchinari.. ma ho tutti gli attrezzi per allenare tutti i muscoli.

    Alimentazione:

    . Al mattino mangio 5 fette biscottate+latte 250ml + un velo di marmellata
    . Spuntino panino integrale con bresaola
    . 80gr di pasta 2 volte a settimana, il resto dei giorni mangio 2-3 fette di pane integrale + verdure quante ne voglio (in genere mezzo piatto) + 300gr di carne bianca
    . Merenda con 1 mela/banana o a volte 1 panino integrale con bresaola
    . Cena con 250-300gr di carne bianca + verdure a scelta
    . Prenanna con 150gr di grana e 250ml di latte



    Allentamento:

    Lun: petto/tricipiti


    .panca piana 4x8-8-6-6
    .croci manubri 3x12
    .Lento avanti manubri panca inclinata 3x8
    .dips alla sbarra 3xMax
    .panca piana presa strexxa 3x10
    .crunch inverso 3x20


    Martedì: gambe


    .Stacchi 4x6
    .affondi con manubri 3x10
    .Squat 4x6
    . Altri esercizi di gambe da consigliarmi??




    Giovedì: Schiena/bicipite


    .Trazioni alla sbarra presa supina 3xmax
    .Rematore manubrio 3x8
    .Pullover 3x12
    .Curl bilanciere ez 3x8
    .Curl a martello panca inclinata 3x10
    .Spinta gambe verso l'alto da terra (addominali) 3x20


    Venerdì: Spalle/Addome


    .Trazioni alla sbarra presa prona 3xmax
    .Lento avanti manubri 4x8
    .Alzate laterali 3x12
    .alzate posteriori su panca inclinata 3x12
    .Piegamenti laterali obliqui con manubri 3x20
    .Addominali alla sbarra
    .crunch inverso panca inclinata 3x20


    Domenica:
    Corsa 50min.
    Ultima modifica di Ricky.91; 16-10-2013 alle 01:49 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Piccola curiosità: "Lento avanti manubri panca inclinata 3x8", presumo sia "distensioni man. su panca inclinata", e le dips sono per il petto... giusto ?

    Comunque, lo scheletro è uno dei più classici; niente di straordinario, ma sufficientemente efficacie.

    Piccole correzioni/consigli, senza stravolgerti completamente la scheda:

    1) gli stacchi li inserirei il Giovedì. Questo perchè richiedono un gran dispendio energetico, ed hanno un impatto sistemico non da poco (naturalmente dipende dall'intensità con cui lavori). Quindi potrebbero comunque avere un effetto negativo sulle prestazioni nello squat.
    E poi è vero che negli stacchi alleni praticamente tutto (muscoli della catena cinetica posteriore, avambracci, bicipiti, quadricipiti, ecc), ma l'esercizio fondamentale per uno sviluppo ottimale delle gambe rimane sempre e comunque lo squat;

    2) le trazioni il ripetute il Venerdì (anche se con presa prona), hanno il solo scopo ti toglierti inutilmente energie per affrontare al meglio il lento avanti;

    3) Non serve distruggerti di addominali in un singolo allenamento. Sarebbe più utile diluire il lavoro per gli addominali in tutta la settimana, magari alternandoli il Lunedì ed il Giovedì;

    4) il lavoro per le gambe è sproporzionato a favore dei quadricipiti. Potresti provare ad inserire il GHR o le iperestensioni inverse, ma visto che non possiedi macchinari, potresti provare gli stacchi g.t.

    Ecco quindi come imposterei la scheda:



    Lun: petto/tricipiti


    .panca piana 4x6-8
    .dips alla sbarra 6x5
    .Lento avanti manubri panca inclinata 3x8-10

    .estensioni tricipiti sopra la testa un man. 3x8-10
    .crunch inverso 3x20
    .Piegamenti laterali obliqui con manubri 3x20



    Martedì: gambe


    .Squat 5x6-8
    .Front squat 6x4-6
    .Stacchi G.T. 5x6-8



    Venerdì: Spalle/Addome


    .Lento avanti manubri 4x8
    .Alzate laterali 3x12
    .alzate posteriori su panca inclinata 3x12

    .Sit up con sovraccarico 3x10
    .Addominali alla sbarra



    Giovedì: Schiena/bicipite


    .Stacchi 4x6
    .Trazioni alla sbarra presa supina 5x5
    .Rematore manubrio 4x6-8
    .Pull down 3x12

    .Curl bilanciere ez 3x8
    .Curl a martello panca inclinata 3x10


    Ripeto che sono solo consigli e correzioni, per cercare di migliorare e non stravolgere completamente la scheda.
    Ma non sapendo la tua anzianità di allenamento ed i tuoi massimali, non ti si potrebbe consigliare molto... magari sei alto 1.80, per 70 kg, con massimali ridicoli e questa tipologia di scheda non ti servirebbe una mazza.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ti ringrazio dei consigli ed effettivamente è migliore la scheda, ben come statura sono 1.80 x 70kg e mi alleno da 6 mesi

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Piccola curiosità: "Lento avanti manubri panca inclinata 3x8", presumo sia "distensioni man. su panca inclinata", e le dips sono per il petto... giusto ?

    Comunque, lo scheletro è uno dei più classici; niente di straordinario, ma sufficientemente efficacie.

    Piccole correzioni/consigli, senza stravolgerti completamente la scheda:

    1) gli stacchi li inserirei il Giovedì. Questo perchè richiedono un gran dispendio energetico, ed hanno un impatto sistemico non da poco (naturalmente dipende dall'intensità con cui lavori). Quindi potrebbero comunque avere un effetto negativo sulle prestazioni nello squat.
    E poi è vero che negli stacchi alleni praticamente tutto (muscoli della catena cinetica posteriore, avambracci, bicipiti, quadricipiti, ecc), ma l'esercizio fondamentale per uno sviluppo ottimale delle gambe rimane sempre e comunque lo squat;

    2) le trazioni il ripetute il Venerdì (anche se con presa prona), hanno il solo scopo ti toglierti inutilmente energie per affrontare al meglio il lento avanti;

    3) Non serve distruggerti di addominali in un singolo allenamento. Sarebbe più utile diluire il lavoro per gli addominali in tutta la settimana, magari alternandoli il Lunedì ed il Giovedì;

    4) il lavoro per le gambe è sproporzionato a favore dei quadricipiti. Potresti provare ad inserire il GHR o le iperestensioni inverse, ma visto che non possiedi macchinari, potresti provare gli stacchi g.t.

    Ecco quindi come imposterei la scheda:



    Lun: petto/tricipiti


    .panca piana 4x6-8
    .dips alla sbarra 6x5
    .Lento avanti manubri panca inclinata 3x8-10

    .estensioni tricipiti sopra la testa un man. 3x8-10
    .crunch inverso 3x20
    .Piegamenti laterali obliqui con manubri 3x20



    Martedì: gambe


    .Squat 5x6-8
    .Front squat 6x4-6
    .Stacchi G.T. 5x6-8



    Venerdì: Spalle/Addome


    .Lento avanti manubri 4x8
    .Alzate laterali 3x12
    .alzate posteriori su panca inclinata 3x12

    .Sit up con sovraccarico 3x10
    .Addominali alla sbarra



    Giovedì: Schiena/bicipite


    .Stacchi 4x6
    .Trazioni alla sbarra presa supina 5x5
    .Rematore manubrio 4x6-8
    .Pull down 3x12

    .Curl bilanciere ez 3x8
    .Curl a martello panca inclinata 3x10


    Ripeto che sono solo consigli e correzioni, per cercare di migliorare e non stravolgere completamente la scheda.
    Ma non sapendo la tua anzianità di allenamento ed i tuoi massimali, non ti si potrebbe consigliare molto... magari sei alto 1.80, per 70 kg, con massimali ridicoli e questa tipologia di scheda non ti servirebbe una mazza.
    Volevo chiederti una cosa, ma se mi allenassi 3 workout a settimana, così facendo aumenterei il volume e farei aerobica in settimana avendo il week libero, perchè preferisco non fare attività fisica nel week, tu cosa ne dici?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky.91 Visualizza Messaggio
    ...come statura sono 1.80 x 70kg e mi alleno da 6 mesi
    Guarda caso ci ho azzeccato.

    Nel tuo caso, una multifrequenza basata sui fondamentali sarebbe la scelta migliore.
    Potresti provare il Bill Starr: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...er-inizia.html,
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Ma io non posso restare più o meno di questo peso? diciamo 5 kg in più?? Centra anche il peso che è poco? Perchè io volevo avere un fisico super definito e abbastanza grosso, quindi non di ingrossare molto ma di gonfiare solo i muscoli e non di massa

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricky.91 Visualizza Messaggio
    ...Perchè io volevo avere un fisico super definito e abbastanza grosso...
    Con carichi ridicoli e ad HP-10, un fisico del genere te lo scordi. Mangia e carica come si deve e quando avrai qualcosa da definire, se ne riparla.

    Per adesso, studiati i thread in evidenza. Inizia da qui: https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Bologna, Italy
    Messaggi
    39

    Predefinito

    QUindi tu mi consigli di stare in massa come si deve e farli lavorare per bene i muscoli, è questo il senso? quanti kg dovrei prendere secondo te? calcola che il mio fisico è asciutto e i muscoli ci sono, sono tonico.. Ma penso che per adesso serve mangiare e lavorare e dopo si definisce giusto?? Pensavo di fare massa pulita così come stavo facendo..

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Per adesso, studiati i thread in evidenza. Inizia da qui: https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Discussioni Simili

  1. Modifica dieta massa che vi pare?
    Di hacksquat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 26-09-2005, 07:22 PM
  2. mi pare che avevo letto questo...
    Di maxkb nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 02:32 PM
  3. Che ve ne pare...
    Di TheShadow nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 152
    Ultimo Messaggio: 03-04-2005, 03:51 PM
  4. Ecco La Mia Dieta Che ve Ne Pare ?
    Di KURT ANGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-04-2004, 09:30 PM
  5. Ecco la mia dieta:che ve ne pare?
    Di Daddo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 01:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home