Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Bill starr e stallo

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Bill starr e stallo

    Ciao a tutti, sto seguendo da poco un bill starr, e guardando al futuro mi sono posto una doamdna riguardo lo stallo: per superarlo, avevo in mente di tenere il volume invariato e alzare le serie con reps minori, es. panca, stallo, dal 5x5 passo ad un 8x3 (che sono 24 reps ma una non mi cambia la vita), se lo completo la sessione successiva faccio un 6x4, se lo completo ritorno al 5x5 e così via. Ma in questo modo come devo impostare la progressione dei carichi? Se nel 5x5 adotto il classico 50%, 62 % e così via come devo fare con questo metodo? O se è sbagliato, quale dovrei adottare?

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Lascia perdere. Se vuoi fare un Bill Starr segui il programma classico se stalli scarica un paio di settimane e cambia allenamento o riprendi il Bill Starr. In teoria non dovresti mai stallare se fai le cose per bene e con calma... io lo porto avanti da 2 mesi. Parti sottostimando leggermente il 5rm ed andrà tutto bene.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    quindi mi conviene mantenere una progressione lineare e lenta giuto? In modo da evitare il più possibile lo stallo, capito!

Discussioni Simili

  1. Bill starr, stallo e lavoro
    Di Arakiri nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 26-01-2019, 05:19 PM
  2. 5x5 Bill Starr
    Di kickboxer_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 29-01-2011, 10:49 AM
  3. stallo...maledetto stallo!
    Di dipili nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 07:22 PM
  4. Bill Starr: programmazione settimana
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-2007, 01:22 AM
  5. Bill Starr
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-02-2007, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home