Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consigli sulla mia scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito Consigli sulla mia scheda

    Buonasera carissimi, ho appena letto il thread sulle opinioni chieste da neofiti x l'allenamento, quindi cercherò di contestualizzare senza postare banalmente la mia scheda.
    Sono alto 178 cm, peso 82,5 Kg, faccio palestra da 18 mesi e nell'ultimo anno ho preso circa 9 chili. Indice massa corporea non lo so ma direi che sono abbastanza muscoloso. in questi mesi ho fatto massa. Il mio obiettivo per l'inverno è ancora MASSA. Vorrei prendere altri 5 chili. Mi alleno costantemente 4/5 giorni alla settimana per circa 1 ora e dieci. Sto cercando consigli per massimizzare la resa.


    Workout (preciso che per tutti gli esercizi faccio 4 serie + 1 riscaldamento x almeno 8 ripetizioni, cmq a sfinimento) Scrivo anche i kg che tiro per ora.


    LUN/GIO


    alzate laterali spalle con manubri da 8
    alzate arnold sopra con manubri da 18
    scrollate per trapezio con manubri da 16
    tirate al mento con bilanciere da 10+15+15 oppure
    biceps su panca inclinata con manubri 19
    triceps con filo alla lat 15 kg


    MER
    abds e riposo


    MAR/VEN
    stacchi con +0- 10+27 +27
    pressa a gamba sola 170 kg
    calf alla pressa con 130 kg
    lat machine 55 kg
    panca piana 7+27+27
    leg raise s 55 kg


    Che ne pensate? secondo voi mi alleno troppo per fare MASSA? Sarebbe sufficiente anche 3 giorni? se facessi LUN e VEN il primo tipo di allenamento e MER e il LUN dopo l'altro tipo di allenamento? sarebbero troppi 4/5 giorni fra lo stesso allenamento e un altro? sto cercando di accrescere i muscoli il + possibile e vorrei sapere se magari tra lunedi e giovedi passa troppo poco tempo per crescere...
    CONSIGLI CRITICHE BEN ACCETTI.
    Spero di non essere il solito neofita, ho cercato di dire tutto...grazie mille, Francis

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Manca lo squat, lento avanti e trazioni.
    Il lavoro sui deltoidi è sproporzionato col resto.
    Perchè solo 4x8?
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Palme è stato troppo generoso.
    Il tuo aumento ponderale è indubbio indice di un accrescimento spropositato ed inutile di adipe.
    La scheda...insensata.
    Per farti risparmiare tempo ed energie il consiglio è dare una bella letta ai threads che ho in firma.
    Buoni wo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francis Visualizza Messaggio
    ...secondo voi mi alleno troppo per fare MASSA? Sarebbe sufficiente anche 3 giorni? se facessi LUN e VEN il primo tipo di allenamento e MER e il LUN dopo l'altro tipo di allenamento? sarebbero troppi 4/5 giorni fra lo stesso allenamento e un altro?...
    La risposta a queste domande è DIPENDE.
    Dipende dalla dieta che segui, dalla tua capacità di recupero, dall'essere o meno abituato a certi moli di lavoro, dalla tua capacità di reclutamento e quindi dalla tua capacità di sfinire ed esaurire i tuoi gruppi muscolari, dall'intensità relativa totale, ecc.

    Secondo il mio parere questa scheda è insensata, come ha giustamente detto Eraser.
    Se riesci a illustrare il criterio con cui è stata elaborata, magari può avere un senso, ma a me non sembra altro che un'accozzaglia di esercizi disposti a caso, ricercando solo ed esclusivamente pumping ed ipertrofia sarcoplasmatica, senza alcun tipo di richiamo per il mantenimento della forza massima.

    PS: sei sicuro che quei 9 kg di peso siano più di massa muscolare che di massa grassa ?
    Ultima modifica di domenico94; 25-09-2013 alle 12:44 PM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da palme Visualizza Messaggio
    Manca lo squat, lento avanti e trazioni.
    Il lavoro sui deltoidi è sproporzionato col resto.
    Perchè solo 4x8?
    TRAZIONI: nella palestra di un circolo sportivo dove vado (privata mia e di altri pochi soci) non abbiamo una sbarra x trazioni quindi mi accontento della lat
    SQUAT: tendo a evitare esercizi con la schiena di mezzo (almeno per ora finchè non sono sicuro della mia postura) per ora mi accontento della pressa e mi va più che bene
    LENTO AVANTI: se gli esercizi per i deltoidi sono sproporzionato risp. al resto perchè dovrei farlo?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Palme è stato troppo generoso.
    Il tuo aumento ponderale è indubbio indice di un accrescimento spropositato ed inutile di adipe.
    La scheda...insensata.
    Per farti risparmiare tempo ed energie il consiglio è dare una bella letta ai threads che ho in firma.
    Buoni wo.
    gentile eraser, oltre a dire insensata dovresti dire anche i motivi. Ma va bè cerchero' di leggermi i tuoi post se li trovo. Comunque come tu faccia a dire che il mio aumento di peso sia solo x aumento di adipe non riesco a capirlo. Io non dico il contrario, ma almeno aspetterei a misurarmi l'indice di massa magra x dirlo. Cmq, prima del pompaggio, avevo un pò di pancetta che ora è rimasta +0- la stessa, mentre i muscoli sono enormemente + grossi di prima, che non vuol dire che sono tutti massa magra ok, ma di lì a dire che sono un ammasso di adipe mi sembra difficile. E poi comunque non sono un professionista, se tu lo sei come sembri supporlo, potresti dimostrarmelo. ciao.

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francis Visualizza Messaggio
    gentile eraser, oltre a dire insensata dovresti dire anche i motivi. Ma va bè cerchero' di leggermi i tuoi post se li trovo. Comunque come tu faccia a dire che il mio aumento di peso sia solo x aumento di adipe non riesco a capirlo. Io non dico il contrario, ma almeno aspetterei a misurarmi l'indice di massa magra x dirlo. Cmq, prima del pompaggio, avevo un pò di pancetta che ora è rimasta +0- la stessa, mentre i muscoli sono enormemente + grossi di prima, che non vuol dire che sono tutti massa magra ok, ma di lì a dire che sono un ammasso di adipe mi sembra difficile. E poi comunque non sono un professionista, se tu lo sei come sembri supporlo, potresti dimostrarmelo. ciao.
    Quando si entra in una comunità, virtuale o meno, bisogna farlo col piede giusto.
    Questo non è il miglior sistema.

    Il modo migliore è cercare di capire con chi si parla, e sfruttare la comunità come archivio di conoscenze piuttosto che come servizio ask and answer.

    L'errore più comune è quello di buttar giù un post sullo stile del tuo, in cui si vantano risultati stratosferici con una scheda da manicomio, una dieta (quando c'è) da strapparsi i capelli e un piano di integrazione che manco Jay Cutler.

    Interviene qualcuno di sensato dello staff o degli altri utenti che fa notare la schifezza di programma, e subito sulla difensiva e sul personale.

    Sempre il solito copione, che si ripete quotidianamente.

    Basterebbe prima di tutto farsi un giro leggiucchiando i post stickati/in evidenza x rendersi conto che il proprio programma è pronto x essere cestinato.

    Quando entri in casa di sconosciuti, fai come fossi a casa tua o cerchi di capire dove sei capitato e chi ti trovi davanti?


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Fammi capire, sei insucuro di come tieni la schiena e fai gli stacchi ma non gli squat?
    Poi mi sono spiegato male non fai troppi esercizi per i deltoidi ne fai troppi inutili.
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francis Visualizza Messaggio
    gentile eraser, oltre a dire insensata dovresti dire anche i motivi.

    .........

    Un minimo di conoscenza nel campo della preparazione atletica ti eviterebbe queste domande.
    Ecco perchè ti ho suggerito di leggere i threads in firma.
    Che NON sono miei.

    ............

    Ma va bè cerchero' di leggermi i tuoi post se li trovo. Comunque come tu faccia a dire che il mio aumento di peso sia solo x aumento di adipe non riesco a capirlo. Io non dico il contrario, ma almeno aspetterei a misurarmi l'indice di massa magra x dirlo. Cmq, prima del pompaggio, avevo un pò di pancetta che ora è rimasta +0- la stessa, mentre i muscoli sono enormemente + grossi di prima, che non vuol dire che sono tutti massa magra ok, ma di lì a dire che sono un ammasso di adipe mi sembra difficile.

    .........

    L'aumento ponderale che hai riportato non può essere di massa magra (per limiti fisiologici della razza umana).
    Ecco spiegato l'arcano (scusa...era una cosa che mi sembrava scontata).

    ...........


    E poi comunque non sono un professionista, se tu lo sei come sembri supporlo, potresti dimostrarmelo.

    .......


    Dimostrartelo ?

    È il mio lavoro. Da tanti anni.

    Tu invece, visto che nessuno ti conosce, potresti postare una foto.
    Così possiamo verificare assieme i risultati che hai ottenuto con la tua scheda.


    ............


    Ps..........avevi detto che "CONSIGLI E CRITICHE ERANO BEN ACCETTI.

    Hai dimostrato il contrario.

    Quindi SREP.


    Ciao

    .........

    ciao.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francis Visualizza Messaggio


    consigli critiche ben accetti.
    Spero di non essere il solito neofita.....
    Ehehehehe....
    Ultima modifica di eraser; 26-09-2013 alle 11:49 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Io aspetto fiducioso... se riesci a spiegarmi il criterio con cui è stata elaborata questa scheda, ritiro tutto ciò che ho detto. Ma chissà perchè, ho il presentimento che non ci sarà alcuna spiegazione.
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da palme Visualizza Messaggio
    Fammi capire, sei insucuro di come tieni la schiena e fai gli stacchi ma non gli squat?
    Poi mi sono spiegato male non fai troppi esercizi per i deltoidi ne fai troppi inutili.
    Si, gli stacchi credo di saperli fare bene e ho la postura giusta, ma per gli squat, il tenere il bilanciere sopra la spalle, mi fa pensare che prima poi potrei sbilanciarmi all indietro, anche se non mi e' mai capitato. E' piu' -timore- che altro. Potresti dirmi quali sono x te gli esercizi inutili x deltoidi? Grazie

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Gentile eraser, infatti mi puoi criticare quanto vuoi la scheda il programma e l'allenamento. Di sicuro ne sai di piu di me. Pero' scusa mi hai praticamente dato del grassone, senza avermi mai visto, (neanche io non avendo mai fatto esame indice so esattamente quanti kg massa grassa ho) quindi piu che una critica e' un attacco al buio sul fisico. Se sei sicuro te che sono tutti kg di grasso...ma ancora non riesco a capire come fai a dirlo. Hai ragione cerchero' il prima possibile di postare una foto. Comunque io non mi sono offeso figuriamoci, pero' detto con tutto il rispetto, hai una supponenza che ti pervade.... Senza offesa.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    493

    Predefinito

    Le tirate al mento ti danno solo dolori articolari, e gli altri non sono paragonabili al lento; l'unico che si salva davvero solo le scrollate.
    Poi ripeto fai squat!
    "The Force shall set me free"
    Credo Sith


  15. #15
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ragazzi, non capisco percchè continuiate ad aiutare ed a discutere con certi utenti. Sono già intervenuti Wild ed Eraser... Finchè continuate a rispondere e a tentare di far capire qualcosa continueranno ad arrivare utenti del genere che aprono discussioni a caso senza neanche leggere le linee guida. Limitatevi a dirgli di leggere i post in evidenza se non l'hanno già fatto altri.
    IO NON TREMO

Discussioni Simili

  1. ciao a tutti consigli sulla mia scheda
    Di Vanhel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-05-2008, 09:50 PM
  2. Allenamento in casa PER MASSA, consigli e suggerimenti sulla mia scheda...
    Di bling nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 01:33 AM
  3. Consigli sulla mia scheda
    Di Blanko nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-04-2007, 07:45 PM
  4. mi date un parere sulla mia scheda e sulla mia dieta??
    Di nickmazara nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-2005, 05:13 PM
  5. Consigli sulla mia scheda!!!
    Di antonio87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-12-2003, 09:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home