Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consigli sulla mia scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    11

    Predefinito Consigli sulla mia scheda

    Buonasera carissimi, ho appena letto il thread sulle opinioni chieste da neofiti x l'allenamento, quindi cercherò di contestualizzare senza postare banalmente la mia scheda.
    Sono alto 178 cm, peso 82,5 Kg, faccio palestra da 18 mesi e nell'ultimo anno ho preso circa 9 chili. Indice massa corporea non lo so ma direi che sono abbastanza muscoloso. in questi mesi ho fatto massa. Il mio obiettivo per l'inverno è ancora MASSA. Vorrei prendere altri 5 chili. Mi alleno costantemente 4/5 giorni alla settimana per circa 1 ora e dieci. Sto cercando consigli per massimizzare la resa.


    Workout (preciso che per tutti gli esercizi faccio 4 serie + 1 riscaldamento x almeno 8 ripetizioni, cmq a sfinimento) Scrivo anche i kg che tiro per ora.


    LUN/GIO


    alzate laterali spalle con manubri da 8
    alzate arnold sopra con manubri da 18
    scrollate per trapezio con manubri da 16
    tirate al mento con bilanciere da 10+15+15 oppure
    biceps su panca inclinata con manubri 19
    triceps con filo alla lat 15 kg


    MER
    abds e riposo


    MAR/VEN
    stacchi con +0- 10+27 +27
    pressa a gamba sola 170 kg
    calf alla pressa con 130 kg
    lat machine 55 kg
    panca piana 7+27+27
    leg raise s 55 kg


    Che ne pensate? secondo voi mi alleno troppo per fare MASSA? Sarebbe sufficiente anche 3 giorni? se facessi LUN e VEN il primo tipo di allenamento e MER e il LUN dopo l'altro tipo di allenamento? sarebbero troppi 4/5 giorni fra lo stesso allenamento e un altro? sto cercando di accrescere i muscoli il + possibile e vorrei sapere se magari tra lunedi e giovedi passa troppo poco tempo per crescere...
    CONSIGLI CRITICHE BEN ACCETTI.
    Spero di non essere il solito neofita, ho cercato di dire tutto...grazie mille, Francis

  2. #2