Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Allenamento 6 su 7 e doppie sedute

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito Allenamento 6 su 7 e doppie sedute

    Ciao, avete mai provato a fare un allenamento 6 giorni su 7 con la doppia split mattina pomeriggio?
    Mi spiego: dorsali al mattino, bicipiti al pomeriggio, pettorali mattino, tricipiti pomeriggio, quad mattino, femoali-polpacci pomeriggio e così via...
    Non è meglio rispetto a dorsali-bicipiti nella stessa seduta?

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Tu oltre ad essere ignorante, fai pure il fenomeno da tastiera. Mi spieghi che ***** fai spam?

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    Comunque credo che facendo allenamento 6 volte a settimana 2 volte al giorno si rischi il sovrallenamento, inoltre sarebbe davvero stressante stare in palestra tutti i giorni quasi tutto il giorno.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Le persone normali hanno anche una vita normale!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Guarda io ho fatto la doppia seduta di allenamento per 2 settimane, perchè non avevo moltissimo tempo per svolgere l'intero allenamento in una sola seduta, e quindi dividevo semplicemente così:
    Corsa alle 6 del mattino con 200 addominali (100 alti e 100 bassi)
    E poi nel pomeriggio svolgere il resto dell'allenamento.

    Ho diviso la corsa al mattino, perchè occupava un bel po di tempo (1.20H minimo!), e per impegni personali nella tarda mattinata, o nel pomeriggio, non potevo svolgere l'allenamento in una seduta, e per non abbandonare il running (Che per me è importantissimo), la facevo di mattina

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MHz Visualizza Messaggio
    Guarda io ho fatto la doppia seduta di allenamento per 2 settimane, perchè non avevo moltissimo tempo per svolgere l'intero allenamento in una sola seduta, e quindi dividevo semplicemente così:
    Corsa alle 6 del mattino con 200 addominali (100 alti e 100 bassi)
    E poi nel pomeriggio svolgere il resto dell'allenamento.

    Ho diviso la corsa al mattino, perchè occupava un bel po di tempo (1.20H minimo!), e per impegni personali nella tarda mattinata, o nel pomeriggio, non potevo svolgere l'allenamento in una seduta, e per non abbandonare il running (Che per me è importantissimo), la facevo di mattina
    La divisione della seduta , in questo caso, mi sembra intelligente. Peccato non conoscere a fondo tutto ciò che si sta facendo "200 addominali (100 alti e 100 bassi) "

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    La divisione della seduta , in questo caso, mi sembra intelligente. Peccato non conoscere a fondo tutto ciò che si sta facendo "200 addominali (100 alti e 100 bassi) "
    Si, diciamo che sulla lavorazione dell'addome ho un pensiero tutto mio che scaturisce anche un po dalla filosofia di Bruce Lee.
    Lui diceva: "l'Addome è il centro di tutto, tutto parte dall'addome, ogni movimento del nostro corpo" E diceva che bisogna allenare l'addome ogni giorno, e anche più volte al giorno (Infatti lui faceva esercitare l'addome per 3 sedute giornaliere!)
    E per quelle due settimane feci corsa + addome / esercizi + addome... Per un totale di 400 addominali giornalieri.

    P.S: A molti sembrerà sbagliata fare una cosa del genere, ma sinceramente sono una di quelle persone che la pensano come il maestro Lee.
    E sinceramente, i risultati li sto riscontrando... Più visibilità addominale, e addome molto più duro di quando lo allenavo 4 volte a settimana (Facendone 5 serie da 20).

    Per addominali alti intendo: Crunch fino alle ginocchia
    Addominali bassi: Reverse Crunch

    Ricordiamo che praticando calisthenics, e avendo quasi per tutta la durata dei vari esercizi l'addome contratto, lo alleno constantemente...
    Poi a casa un po di ginnastica isometrica mentre leggo dei libri, guardo tv, sto al computer, ecc.
    Ultima modifica di MHz; 12-08-2013 alle 07:52 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    330

    Predefinito

    Per come la penso , da Esordiente, il problema non lo vedo nel fare 400 addominali , ma nel pensare di fare addominali alti e bassi. Tutto ciò non è reale e non lo dico in modo offensivo. Inoltre , facendo crunch fino alle ginocchia od ai piedi non cambia per il muscolo responsabile del "pacco" addominali ( retto dell' addome) , perchè superati circa 30° interviene un altro muscolo , che a volte può portare anche a fastidi , che si chiama ileo-psoas.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Come spesso accade, si esce dalla discussione dopo 2 post. Non c'entra nulla l'attività aerobica. Anch'io in questo periodo esco in bici 2h al mattino e al pomeriggio faccio BB, ma la domanda era un'altra: se in un giorno devo fare dorsali-bicipiti, invece di farli in un'unica seduta, avete mai provato a fare dorsali al mattino e bicipiti alla sera? In questo modo si recupera meglio, si mangia tra una seduta e l'altra e ci si concentra maggiormente sul muscolo bersaglio. Idem per pettorali-Tricipiti, Quad-Femorali etc

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
    Come spesso accade, si esce dalla discussione dopo 2 post. Non c'entra nulla l'attività aerobica. Anch'io in questo periodo esco in bici 2h al mattino e al pomeriggio faccio BB, ma la domanda era un'altra: se in un giorno devo fare dorsali-bicipiti, invece di farli in un'unica seduta, avete mai provato a fare dorsali al mattino e bicipiti alla sera? In questo modo si recupera meglio, si mangia tra una seduta e l'altra e ci si concentra maggiormente sul muscolo bersaglio. Idem per pettorali-Tricipiti, Quad-Femorali etc
    ho dato un'occhiata ai tuoi "vecchi" posts...

    correggimi se sbaglio, ma NON hai messo la tua "carta di identità", e cioè i tuoi dati antropometrici, ecc, ecc.

    vuoi sapere perchè sono importanti ?

    la risposta è che molti di noi, negli anni, hanno provato numerosi tipi di allenamento ma per poter beneficiare di alcune metodiche allenanti bisogna avere un certo grado di esperienza (cosa che mi sembra mancarti, visto le domande che poni sulla alimentazione).

    prova a presentarti e poi a contestualizzare i tuoi quesiti. potresti avere più fortuna.

    __________________

    NB........la maggior parte delle domande che i principianti si fanno sono già state ampiamente trattate sul forum, quindi spesso è sufficiente utilizzare il pulsante "search" e leggere gli argomenti in evidenza (stikkati, come dite voi giovani ) nelle varie sezioni del forum.

    buon lavoro.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
    Tu oltre ad essere ignorante, fai pure il fenomeno da tastiera. Mi spieghi che ***** fai spam?

    in rete esiste di ogni...ma tu dogbullo cerca di contenerti nel linguaggio.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    Per come la penso , da Esordiente, il problema non lo vedo nel fare 400 addominali , ma nel pensare di fare addominali alti e bassi. Tutto ciò non è reale e non lo dico in modo offensivo. Inoltre , facendo crunch fino alle ginocchia od ai piedi non cambia per il muscolo responsabile del "pacco" addominali ( retto dell' addome) , perchè superati circa 30° interviene un altro muscolo , che a volte può portare anche a fastidi , che si chiama ileo-psoas.
    Grazie per la dritta! Mi sarà molto utile!
    Però intendevo questo: Anche se fai crunch, reverse crunch, addominali con ginnastica isometrica, ecc. E' normale che bene o male alleni tutto l'addome, ma io intendevo per alti e bassi, che faccio esercizi per addominali più specifici per la zona alta e bassa, poi questo lo sanno tutti che con QUALSIASI esercizio per gli addominali alleni tutto l'addome, parte più parte meno. Ma per alti e bassi intendevo allenamento più specifico per le due zone addominali (Che non sono solo due ovviamente).

    Citazione Originariamente Scritto da DogBullo Visualizza Messaggio
    Come spesso accade, si esce dalla discussione dopo 2 post. Non c'entra nulla l'attività aerobica. Anch'io in questo periodo esco in bici 2h al mattino e al pomeriggio faccio BB, ma la domanda era un'altra: se in un giorno devo fare dorsali-bicipiti, invece di farli in un'unica seduta, avete mai provato a fare dorsali al mattino e bicipiti alla sera? In questo modo si recupera meglio, si mangia tra una seduta e l'altra e ci si concentra maggiormente sul muscolo bersaglio. Idem per pettorali-Tricipiti, Quad-Femorali etc
    Guarda, io ci avrei pensato...
    Ma nel mio caso volevo provare a fare oltre all'aerobica, addominali, volevo provare a fare le trazioni 10x10/8 (Per motivi di tempo, non per pigrizia.) e nel pomeriggio continuare l'allenamento... Ma non so se dia risultati come un allenamento completo o no...
    Aspetto anche io una risposta da più esperti

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Essendo un muscolo unico il retto addominale, fare alti e bassi non serve a niente. Quel che cambia è la tensione che percepiamo a livello du giunzione miotendinea. Che non significa affatto che si stia contraendo quella zona. Quindi come già detto x l'alimentazione, documentati prima di lanciarti in teorie fantasiose.
    Fare tanti esercizi x l'addome aumenta la resistenza e basta. Non sviluppa nessun'altra qualità.
    Se ti interessa la resistenza ben venga. Ma non credere che più crunch farai più l'addome sarà visibile o grosso.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Che tra l'altro ho scritto io!
    Meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

Discussioni Simili

  1. Consigli su scheda allenamento 3 sedute.
    Di Sturmas nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-06-2009, 03:00 PM
  2. Scheda allenamento 2 sedute settimanali
    Di lampo3 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04-05-2009, 07:34 PM
  3. Sedute D'allenamento.
    Di Super Nacho nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2008, 10:52 AM
  4. ALLENAMENTO 3 sedute
    Di BergaBB nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-09-2007, 12:50 PM
  5. Vendo 2 spalliere doppie specchio, vogatore, ecc....
    Di da.cap nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-2004, 07:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home