Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Assemblaggio Scheda!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3

    Sorpreso Assemblaggio Scheda!

    Ciao a tutti sono nuovo in questo Forum.
    Vorrei chiedervi un consiglio. Devo cambiare la scheda attuale ( vedi http://lenny0cool.altervista.org/palestra/sck.gif ) e dovrei farmi una scheda frazionata possibilmente in DUE giorni mantenendo queste "caratteristiche"...

    Esercizi che non devono mancare.. (secondo me)

    Leg press. (non posso fare stacchi e squat per problema alla bassa schiena)

    Panca piana (manubri)

    Rematori (braccio singolo)

    Pulley

    Bicipite alt. Hammer

    Trazioni frontali

    Per gli addominali...

    Flessioni del busto/ Crunch/ Parallele ginocchia al petto/ con serie da 2 x 30

    -------------------------------------------------

    Frequenza settimanale 2 volte - eventualmente 3

    -------------------------------------------------

    Serie e ripetizioni. ( tot. ciclo di 5 sett.)



    1 settimana con 2 x 12 ( scarico )

    2 settimana con 3 x 8

    3 settimana con 3 x 6

    4 settimana con 2 x 8

    5 settimana con 2 x 6

    -------------------------------------------------

    es. di % peso settimana con 3 x 8
    1 serie con 70% 2 serie 80% 3serie 90%
    In breve poche ripetizioni/pause brevi/e carico elevato.

    -------------------------------------------------

    Pause tra le serie max 1' 30"

    Pause tra esercizi max 2'

    Le sessioni di allenamento devono essere massimo di un ora o un ora e 15' limite.

    -------------------------------------------------

    Ok ragazzi se mi potete aiutare vi ringrazio...

    Dimenticavo..
    Io sono alto 1m,75cm, peso 71, mi spiace per la % di grasso!! Mai misurata comunque sono "magro".
    Attualmente integro la mia dieta solo con proteine in polvere.

    Se vi serve qualche altra info. Chiedetemi pure.

    Un saluto e a preso da Naturalmentelenny

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Qua nessuno ha la sfera di cristallo...come si fa???!!!prima di dirti di andare a vedere il post sulla programmazione(ci trovi tutto e pure ben ordinato) fare cicli così non ti porta a molto...insomma se fai un programma modifichi volume,intensità frequenza a seconda dell obiettivo che hai.Poi la scelta degli esercizi e tutto il resto vien dopo,come il modo di allenarsi in base a ciò che vuoi ottenere...Levando o aggiungendo serie da una sett all'altra non darai molte informazioni nuove...

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3

    Sorpreso

    Ciao,
    lo sò anch'io che nessuno ha la sfera di cristallo... In effetti non chiedevo magie o pozioni ma solo un minimo aiuto per mettere in piedi una scheda di allenamento... Con esercizi/ripetizioni/pause/ecc...
    Forse come hai detto tu non sono stato molto chiaro... A me interessava un programma frazionato in due giorni alla sett. Per la Massa.

    Poi cosa intendi per: fare cicli così non ti porta a molto... ?

    P.S.
    Mi puoi lincare dove si trovano i post sulla programmazione? Forse sono un pochino rinc** ma non li trovo!!

    Comunque ripeto ho bisogno di un aiuto non di più confusione...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Eccolo qua ci trovi di tutto...https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689
    Ho dato un'occhiato a quella scheda,insomma tra una sett e l'altra cambia una serie e i tempi di recupero alla fine rimane tutto uguale non trovi?Una serie in più qua e là non può fare la differenza,cmq leggiti il post e i post allegati...divertiti!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ma scusa..quant'è che ti alleni?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    cmq secondo me 2 volte alla settimana sono poche..soprattutto per un neofita, che in una seduta nn riesce a stimolare i muscoli a livello tale da avere bisogno di tutti quei giorni di recupero. oltretutto in 2 allenamenti è difficile gestire parte superiore e inferiore del corpo..boh, io la vedo così, secondo me l'ideale sono 3 (se non 4).
    poi tutto è soggettivo..se per te 2 allenamenti settimanali sono sufficenti..beh, tanto di guadagnato..avrai + tempo libero!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kattivone
    Eccolo qua ci trovi di tutto...https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689
    Ho dato un'occhiato a quella scheda,insomma tra una sett e l'altra cambia una serie e i tempi di recupero alla fine rimane tutto uguale non trovi?Una serie in più qua e là non può fare la differenza,cmq leggiti il post e i post allegati...divertiti!
    Ok! Ora ci capiamo... Grazie per il consiglio... Quando ho un pochino di tempo do un okkio al link che mi hai dato... Poi ti so dire.
    Comunque mi sto preparando io una scheda che poi farò vedere al mio istruttore ed eventualmente la posterò qui così magari mi puoi suggerire cosa è bene o male x te!!

    A presto..

    X somoja

    Io mi allena da circa 3 anni diciamo seriamante 2 anni... Ora mi serviva una scheda di due giorni per il periodo "estivo" perchè oltre al BB faccio anche uscite in MTB della media di 40/50km... E non vorrei strafare troppo!! Ecco perchè 2 giorni.

    Ciao ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naturalenny
    X somoja

    Io mi allena da circa 3 anni diciamo seriamante 2 anni... Ora mi serviva una scheda di due giorni per il periodo "estivo" perchè oltre al BB faccio anche uscite in MTB della media di 40/50km... E non vorrei strafare troppo!! Ecco perchè 2 giorni.

    Ciao ciao
    compris!

Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home