Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: panca inclinata o spinte

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito panca inclinata o spinte

    vi chiedo qul'è la corretta inclinazione per il petto alto?vi faccio questa domanda x' su alcuni thread ho letto che per lavorare bene sul petto alto è ok sui 45° mentre da alcuni in palestra e su internet ho letto che è una inclinazione troppo elevta e sui va a lavorare troppo sui deltoidi anteriori piuttosto che sul petto..quindi un 30° sarebbe meglio voi che dite?
    Ultima modifica di baba; 23-05-2004 alle 01:14 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Io quando utilizzo la panca a 45 inevitabilmente vado a stimolare i deltoidi anteriori, per quanto cerchi di non coinvoglerli appiattendo le spalle sulla panca e concentrandomi sulla contrazione del petto...con quella a 30 invece vado benissimo ma immagino non sia così per tutti, visto che anche in palestra da me tantissimi la utilizzano a 45 (vabbè che il livello della mia palestra in quanto a tecnica d'esecuzione e cultura fisica in generale fa cagare...)

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    vi chiedo qul'è la corretta inclinazione per il petto alto?vi faccio questa domanda x' su alcuni thread ho letto che per lavorare bene sul petto alto è ok sui 45° mentre da alcuni in palestra e su internet ho letto che è una inclinazione troppo elevta e sui va a lavorare troppo sui deltoidi anteriori piuttosto che sul petto..quindi un 30° sarebbe meglio voi che dite?
    è una questione soggettiva...provali entrambi e vedi un pò con quale dei 2 riesci a lavorare meglio sui pettorali...e cmq credo che lavorare anche sui deltoidi anteriori nn sia un danno..basta considerare la cosa nella formulazione della tua scheda.
    in generale cmq 30° è meglio!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    Io quando utilizzo la panca a 45 inevitabilmente vado a stimolare i deltoidi anteriori, per quanto cerchi di non coinvoglerli appiattendo le spalle sulla panca e concentrandomi sulla contrazione del petto...con quella a 30 invece vado benissimo ma immagino non sia così per tutti, visto che anche in palestra da me tantissimi la utilizzano a 45 (vabbè che il livello della mia palestra in quanto a tecnica d'esecuzione e cultura fisica in generale fa cagare...)
    esatto anche da me ed è per questo che ho chiesto.credo che farò anche io una prova a 30°

    -x te alex,so dai vari post che scrivi che pratichi un pò di lavoro aerobico sempre.. come la tratti l'aero nella programmazione?
    varia a seconda delle fasi?e quanto durano le tue sedute?
    Ultima modifica di baba; 23-05-2004 alle 03:34 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Uhm per me l'aerobica è un argometo spinoso, visto che NON la includo nella programmazione. Faccio solamente tre sedute settimanali leggerissime, appena 25 minuti di cardio leggero, ma la interpreto come una corsetta piacevole e nulla di più, ovvero non è nè dannosa per un eventuale fase di massa, visto che per così poco non brucio certo niente, e contemporanemanete non è nemmeno utile per una fase di feinizione per il motivo di cui sopra. La inserisco solamente per abitudine e perchè mi piace corricchiare, per il resto non è minimanente presente nella mia programmazione o nelle schede che seguo...pensa che ho iniziato da un pò la definizione in vista dell'estate e sono già arrivato, con mia grande sorpresa, all'obiettivo estetico che mi ero prefissato e senza implicare in alcun modo l'aumento del cardio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    si lo so ho letto della tua dieta e la tua risposta è quel che cercavo infatti anche io volevo inserirla un pochino giusto per una sorta di beneficio cardiovascolare pensavo di metterla a fine allenamento magari solo 2 volte e non sempre..una cosa tipo 15min di runner

    per quanto mi riguarda poi credo che continuerò ininterrottamente a far massa ho appena guadagnato 1,5kg ma la strada è lunga lunghissima...anche tu sei parecchio alto alex vero?se si dammi una occhiatina al thread sullo squat please..

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    si anch'io ho visto che fare cardio non è che serva a granchè... cmq posta qualche foto

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    e a te dmc come va con dieta allenamento e tiraggio?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    si lo so ho letto della tua dieta e la tua risposta è quel che cercavo infatti anche io volevo inserirla un pochino giusto per una sorta di beneficio cardiovascolare pensavo di metterla a fine allenamento magari solo 2 volte e non sempre..una cosa tipo 15min di runner

    per quanto mi riguarda poi credo che continuerò ininterrottamente a far massa ho appena guadagnato 1,5kg ma la strada è lunga lunghissima...anche tu sei parecchio alto alex vero?se si dammi una occhiatina al thread sullo squat please..
    che ne dite un 15-20' 1-2 volte a sett giusto per piacerere e beneficio cardiocircolatorio?

    come range di pulsazioni cosa mi consigliate x non strafare e rovinare i risultati dell'allenamento con i pesi visto che sto mettendo su massa un 70% della freq max?
    tipo 220-25anni(metodo semplicistico e vecchio ma immediato)=195 ,70%x195=136/7di freq come tetto massimo?

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Si,solitamente consigliano il 70%, anche se ho letto che qualcuno lavora anche all'85%...ma lasciamo perdere.Prova a fare 15-20 minuti come hai detto tu, però subito dopo la sessione con i pesi, così non limiti il recupero inserendo il cardio nei giorni di riposo e al tempo stesso bruci un pò di grasso, dal momento in cui hai le riserve di glicogeno praticamente a zero.

Discussioni Simili

  1. confronto spinte su panca: piana vs inclinata vs decinata
    Di mr.jack nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24-12-2011, 08:30 PM
  2. Panca piana Vs. Spinte Vs. Dips
    Di Brian05 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-10-2010, 10:31 PM
  3. panca inclinata multifunzione
    Di mdmgalactica nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-08-2006, 12:26 AM
  4. I Misteri della Panca Inclinata
    Di Baronetto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-05-2005, 11:52 PM
  5. panca piana o inclinata ?..
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-02-2003, 03:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home