Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: e' natural? come diventare come lui?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito e' natural? come diventare come lui?

    ciao, a minuti 3,30 del video ce la sua foto

    La definizione muscolare tra mito e realtà - YouTube

    lui e' natural? si puo' prendere come riferimento e' arrivabile? e' molto bello secondo me,cio' che cerco io e' la definizione massima voglio si vedano tutti gli addominali striati...sono un ginnasta mi alleno 12 ore anche piu'a settimana tra corsa potenziamento a corpo libero e ginnastica artistica... il mio obbiettivo sarebbe definirmi come detto sopra come il tipo del video...seguo un alimentazione pulita ma credo che per fare cio' e diventare come il tipo bisogna fare degli allenamenti diversi dalla mia disciplina...voi cosa mi consigliate? grazie a presto

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    La differenza la fa la dieta, non tanto gli esercizi. Calcolati BMR e TDEE e fatti una dieta con un deficit giornaliero intorno alle 400-500 kcal.
    Hai la possibilità di frequentare una sala pesi? Se sì, potresti dedicarti allo sviluppo della forza, tanto il lavoro aerobico a quanto dici non ti manca.

    Inizia da qui: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    La differenza la fa la dieta, non tanto gli esercizi. Calcolati BMR e TDEE e fatti una dieta con un deficit giornaliero intorno alle 400-500 kcal.
    Hai la possibilità di frequentare una sala pesi? Se sì, potresti dedicarti allo sviluppo della forza, tanto il lavoro aerobico a quanto dici non ti manca.

    Inizia da qui: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    La differenza la fa la dieta, non tanto gli esercizi. Calcolati BMR e TDEE e fatti una dieta con un deficit giornaliero intorno alle 400-500 kcal.
    Hai la possibilità di frequentare una sala pesi? Se sì, potresti dedicarti allo sviluppo della forza, tanto il lavoro aerobico a quanto dici non ti manca.

    Inizia da qui: https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html

    ti ringrazio veramente tanto per le dritte, si aerobica non mi manca tutte le mattine ce' chi cammina io invece faccio aerobica min.40 minuti max 1 ora dipende... perche mi piace e mi rilassa quindi quello nn manca... la dieta che seguo ha queste percentuali 45-50% carbo...20-25% grassi e proteine sui 140 ovvero 2 kg per peso corporeo.. i carbo variano a secnda di qianto mi alleno..oscilla tra 2300 e 2400 calorie e' 1 mese e mezzo che la seguo e i risultati un po' si vedno ma ce' del grasso secndo me ancora...addome alto si vede ma io voglio tirarmi a balestra come il tipo.... i carbo quando mi alleno intensamente li porto a 55-60% e sono certo di usarli tutti perche' quando finisco l'allenamment sono tutto sgonfio e scarico... io sn alto 173 e peso 70 kg provando a calcolare il fabbisogno certi siti mi arrivano a dire dalle 3000 fino a piu'...perche' mi alleno molto e sono attivo... ti spiego velocemente la mia dieta poi magari mi puoi dare qualche dritta se ti sembra qualcosa non vada....ti ringrazio
    giornata tipo
    colazione ore 7: latte parz.scremato 200 ml----80 grammi formelle weetabix--- 1 frutto da 100-120grammi (banana,pesca,mela,pera,albicocca)
    poco prima di correre ore 9,30: 1 bel caffe' con 6 grammi di zucchero di canna ...
    spuntino meta' mattina: 1 frutto da 100,120 grammi ( banana,pesca,fragole 200 grammi,mela,pera,cocomero,melone ecc..)
    pranzo: 160 grammi riso integrale condito con 10 g di olio... secondo fonte proteica...(150 grammi petto pollo o tacchino-o 150g pesce nasello merluzzo,tonno nat-o 70 g.bresaola o 100-200 g legumi-vario molto) verdura 200-300 g. (fagiolini-lattuga-zucchine-peperoni-melanzane-spinaci-broccoli)
    spuntino pomeridian: fonte proteica (ricotta-uova-bresaola ecc...) e grassi olio-noci dipende oppure frutta..dipende se la sera mi alleno aggiungo pane senno no.
    cena: proteine di cui sopra...pollo petto-tacchino-petto-tonno naturale ecc... e verdura 200-300 g (zucchine,fagiolini ecc... come sopra)
    grosse linee e cosi' variando molto e stanto sempre nelle percentuali di macronutrienti 45-50 carbo-130-140 pro-20-25 grassi. non sforo mai mi riesce aggiustare molto bene a seconda di quello che mangio nel giorno,le fonti sono tutte pulite ( carni bianche,ogni tanto rosse...pesce nasello e merluzzo--grassi da olio,noci,ricotta,uova....carboidrati da riso e pane,ogni tanto pasta ma preferisco di no, tutto rigorosamente integrale sto abbastanza attento anche all'indice glicemico ma ancora non me ne intendo del carico glicem..) seguo questa dieta da 1 mese e mezzo gli addominal alti si incminciano a vedere,dei risultati ci sono pero' ripeto i vglio definirmi e tirarmi a balestra come il tipo,nn mi accontent di un fisico tranquillo ed atletico che gia' ho... se vuoi ti metto una foto almeno puoi vedere e darmi un giudizio su bf ecc...per quanto riguarda sala pesi mi volevo iscrivere questa estate ma prima vorrei essere molto preparato su cosa fare e come fare per raggiungere cio' che e' la definizione e il proporzionamento in base alle mie caratteristiche e avere una ottima alimentazione...non avendo mai fatto pesi ma solo corpolibero non saprei da dove cominciare per questo aspetto ad andare in sala pesi, sono qui per avere piu' informazioni pssibili riguardo alla metodica per raggiungere l'obbiettivo...e credo di essere nel posto giusto ti ringrazio di cuore a presto carico delle foto sono fatte dopo pranzo non sno il tp ma io credo che se uno ha il fisico e non e il mio caso pranzo luce posa cambia poco..hhahha Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010637.jpg 
Visualizzazioni: 22717 
Dimensione: 90.2 KB 
ID: 12514
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010638.jpg 
Visualizzazioni: 8582 
Dimensione: 94.6 KB 
ID: 12515Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010640.jpg 
Visualizzazioni: 2709 
Dimensione: 87.9 KB 
ID: 12516
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: P1010641.jpg 
Visualizzazioni: 5882 
Dimensione: 92.8 KB 
ID: 12517 a quanto e' la bf... mi consigli di ingrossare...se si con che esercizi e tipo di sovraccarico? ti ringrazio molto a presto

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Pelliccia a partedirei che sei tra il 13 e il 15% di BF.
    Il punto è che non hai granchè da definire... sei magro e se inizi definizione ora, più che definito rischi di diventare secco.

    La dieta, così come l'hai postata, è abbastanza difficile da giudicare...
    Leggiti questi due thread in evidenza e molti dubbi se ne andranno:
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    Per il resto dei dubbi sulla palestra: leggiti i thread in evidenza perchè parti praticamente da zero.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Pelliccia a partedirei che sei tra il 13 e il 15% di BF.
    Il punto è che non hai granchè da definire... sei magro e se inizi definizione ora, più che definito rischi di diventare secco.

    La dieta, così come l'hai postata, è abbastanza difficile da giudicare...
    Leggiti questi due thread in evidenza e molti dubbi se ne andranno:
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...ete-prima.html

    Per il resto dei dubbi sulla palestra: leggiti i thread in evidenza perchè parti praticamente da zero.
    ahahhahaah eh si di pelliccia ce ne e' ahahahaha...ti ringrazio molto leggero' tutto....ciao a presto

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Mmmh, il modello che prendi a riferimento è veramente difficile da raggiungere. Sinceramente non sò se sia natural o meno, fatto sta che dalle foto non sembra mai ma se lo vedi dal vivo quello è anche grosso oltre che definito. Grandi miglioramenti si possono sempre ottenere, ma per arrivare ad un livello per cui si è sia grossi che definiti diciamo intorno al 10-8% da natural devi letteralmente sputare sangue ed allenarti in modo ottimale e mangiare in modo ottimale per anni e anni. Questo è doveroso dirlo, non voglio scoraggiare nessuno

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Alla panca piana o al power rack
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Modelli di quel tipo sono tutti dopati, lasciate perdere...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Felice

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Mmmh, il modello che prendi a riferimento è veramente difficile da raggiungere. Sinceramente non sò se sia natural o meno, fatto sta che dalle foto non sembra mai ma se lo vedi dal vivo quello è anche grosso oltre che definito. Grandi miglioramenti si possono sempre ottenere, ma per arrivare ad un livello per cui si è sia grossi che definiti diciamo intorno al 10-8% da natural devi letteralmente sputare sangue ed allenarti in modo ottimale e mangiare in modo ottimale per anni e anni. Questo è doveroso dirlo, non voglio scoraggiare nessuno
    ah e' si capisco si vede che e' grosso,comunque a me piace lui perche' lo vedo un po' simile,nel senso come lui uguale nn posso diventare ovvio ognuno e' come e'..pero' mi piacciono le sue prporzioni ovvero spalle grosse petto piccolo ecc... in quel senso...a me piacerebbe diventare proprzinato in base a come sono,e nonostante di fisici me ne piacciono tanti le proporzioni che mi piacerebbe creare su di me ssarebbero simili a quelle di quel ragazzo anche se meno grosso ma definito in quel modo... piu che altro anche la sua definizione mi piace da urlo..a quanto e' lui di bf? magari ad uno molto grosso non mi ci vedo...il mio obbiettivo e' proporzionarmi e definirmi a balestra voglio degli addominali che si vedano in tutte le striature xD...ma credo che ancora devo ingrossare.....non voglio definirmi come un secco... un altra dmanda quanto ci vorrebbe per arrivare alla 8% di bf da dove sono ora allenandosi sodo?...per curiosita'...grazie secndo voi per il mio obbiettivo posso ingrossare definendomi? non prendend grasso? ovvero ingrossando riempirei quella pelle che mi avanza un po' di piu'? si puo'? come vedete per il mio obbiettivo allenamento in stile anaerobico cme interval training? che mi dite? ciao grazie mille ragazzi

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BITW Visualizza Messaggio
    Modelli di quel tipo sono tutti dopati, lasciate perdere...
    Non bisogna vedere del marcio in tutto... è chiaramente natural, si vede sia dalla qualità muscolare che dai volumi in generale.

    Per quanto riguarda le domande di @ginnasta: arrivare all'8% di BF per un natural non è uno scherzo, perchè si va oltre i limiti fisiologici... se poi ci metti anche il fatto che non hai una buona base di massa muscolare solida e ben stabilizzata, non ci metti niente a cannibalizzare i pochi risultati ottenuti.

    C'è un thread molto interessante di @Wildcat in cui si parla del crescere in ipocalorica, però ad alcune condizioni... se leggi attentamente è davvero molto interessante: https://www.bbhomepage.com/forum/sci...i-assieme.html
    Ultima modifica di domenico94; 17-06-2013 alle 12:54 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    539

    Predefinito

    Beh domenico, secondo me il tipo in foto propende più verso il doping che verso il natural se vogliamo dirla tutta eh.
    Tornando in topic, ginnasta secondo me ora devi puntare a mettere massa, il fatto è che poi contrapponi a questa voglia di massa la ginnastica che in realtà ti vorrebbe più snello, quindi il discorso diventa complicato.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    si e' vero sono lavori di tipo diverso, pero' credo si possa trovare un buon compromesso...in genere i ginnasti che praticano sbarra e cavallo e anelli sono molto grossi pero' un ottima definizione muscolare e' rara nel settore ce la hanno in pochi,io praticando corpo libero di specialita' credo di poter trovare una giusta misura tra grossezza e definizione,solo che l'importante e' mantenere le caratteristiche ovvero scioltezza,potenza e reattivita' adeguata alla massa che uno mette...per questo chiedevo degli allenamenti ad alta intensita' cosi' me li imposterei con esercizi mirati in modo che resta piu' consono alla mia disciplina crescendo e definendo....

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Corridoio di casa.
    Messaggi
    1,929

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Damiano91 Visualizza Messaggio
    Beh domenico, secondo me il tipo in foto propende più verso il doping che verso il natural se vogliamo dirla tutta eh.
    Se quello è dopato, lo sono anche Rob Riches, Lazar Angelov, Greg Plitt... tutti campioni natural.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Non bisogna vedere del marcio in tutto... è chiaramente natural, si vede sia dalla qualità muscolare che dai volumi in generale.

    Per quanto riguarda le domande di @ginnasta: arrivare all'8% di BF per un natural non è uno scherzo, perchè si va oltre i limiti fisiologici... se poi ci metti anche il fatto che non hai una buona base di massa muscolare solida e ben stabilizzata, non ci metti niente a cannibalizzare i pochi risultati ottenuti.

    C'è un thread molto interessante di @Wildcat in cui si parla del crescere in ipocalorica, però ad alcune condizioni... se leggi attentamente è davvero molto interessante: https://www.bbhomepage.com/forum/sci...i-assieme.html
    domenico sei un grande era tutto cio' che cercavo qel post...fantastico sei il meglio!!!!! ragazzi grazie a tutti di cuore per l'attenzione siete stati mlto disponibili chiari e gentili,bel forum e bella gente...grazie mille a presto

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Alla panca piana o al power rack
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Non bisogna vedere del marcio in tutto... è chiaramente natural, si vede sia dalla qualità muscolare che dai volumi in generale.
    Chiaramente è un parolone. Gente che fa il modello di professione ricorre a tutto per essere al meglio, esattamente come gli sportivi professionisti. Ho visto gente meno grossa e definita usare anabolizzanti dall'età di 16 anni. Poi per carità può essere uno che si fa il culo da anni ed ha una ottima genetica ma le probabilità sono molto scarse, considerando che c'è una marea di gente con lo stesso fisico.

    Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
    Se quello è dopato, lo sono anche Rob Riches, Lazar Angelov, Greg Plitt... tutti campioni natural.
    Natural secondo chi? L'hanno detto loro? Ripeto, credere a certe favole, soprattutto per chi è dentro questo sport è piuttosto ingenuo.

Discussioni Simili

  1. Sarà lui il nuovo Arnold Schwarzenegger?
    Di Entanglement nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-02-2014, 12:55 PM
  2. Anche lui.......BIIO........
    Di Dimitry nel forum Rest Pause
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-03-2010, 10:19 AM
  3. Eccome come sono e come vorrei diventare?
    Di anotnioklm nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 13-12-2009, 06:47 PM
  4. Parola di tonymusante...rendiamo grazie a lui!!!!!
    Di kingdestroy nel forum Strength's Related
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-11-2008, 08:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home