Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Opinioni scheda ipertrofia

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    18

    Predefinito Opinioni scheda ipertrofia

    Salve, seguo da parecchio il forum anche se questo è solo il mio secondo thread.
    Sono un ragazzo di 21 anni, altezza 178, peso 75 kg, bf 16% (calcolato dal pt con il plicometro), faccio palestra da 4 mesi regolarmente 3 volte a settimana, seguo molto l'alimentazione, nell'ultimo mese ho svolto una scheda per la forza e i carichi sono aumentati di parecchio, immagino che avendo praticamente appena iniziato sia normale.
    Comunque dopo l'appuntamento il pt mi ha confermato che ho messo circa 3 kg di massa passando dal 19% di bf al 16% attualeinoltre mi ha dato una nuova scheda finalizzata all'ipertrofia così strutturata:

    A Gambe-spalle


    Riscaldamento corsa 10'
    Stacchi a gambe tese 8-6-4-2

    Leg curl con una gamba 4x8+8
    Polpacci seduto 5x10
    Squat 2x10
    Lento avanti seduto con manubri 8-6-4-2
    Tirate al mento 4x8
    Alzate frontali 5x10
    Addominali


    B Dorso-tricipiti


    Riscaldamento corsa 10'

    Stacchi da terra 8-6-4-2

    Lat machine presa larga 4x8
    Pulley 5x10
    Trazioni al cavo in piedi 4x8

    Push down 5x10
    Addominali



    C Petto-bicipiti


    Riscaldamento corsa 10'

    Croci inclinate 8-6-4-2

    Panca piana 4x8
    Croci reclinate 5x10
    Panca scott inversa 4x8
    Curl manubri in piedi 5x10
    Addominali


    Addominali (crunch con torsione 5x15, estensioni lombari 5x15, sollevamento bacino 5x15)

    Recupero 2-3 minuti, 30'' per gli addominali.
    Cosa ne pensate?
    Nella parte A il volume è più alto delle altre split, c'è un motivo particolare?
    Leggendo il forum per l'addome basta un allenamento alla settimana, non 3 e con 3 asercizi.
    Ringrazio anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito