Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: scheda iniziale

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito scheda iniziale

    Allora,ho 15 anni,sono givane e lo so, non punto probabilmente a vostri stessi traguardi,di fatti voglio irrobustirmi ovunque ma senza esagerare dato che comunque da quello che so, alla mia eta non conviene esagerare .
    15 anni alto 185 piu o meno,peso sulla 70 ina ,probabilmente ora piu 75 ;
    Non voglio andare in palestra,perche mi sentirei quasi in imbarazzo,anche se facendo calcio piu di un mister mi ha consigliato di farlo dicendo che ho una musculatura gia adatta....
    sono sul magro(non troppo) e vorrei riuscire a mettere su un po di muscoli possibilmente entro la bella stagione.
    Andiamo al serio,ho una voglia matta di fare esercizi di sentire i muscoli farmi male e di faticare, é un mesetto che ho smesso di mangiare schifezze e bere cazzate varie,non fumo,faccio 2 allenamenti a settimana piu la partita.
    Ho a disposizione una panca,non pieghevole, manubri ,un bilanciere e tanti pesi da metterci ,come anche per i manubri (scusate ,non sono esperto ,domani posto delle foto cosi mi potete correggere) per adesso ho fatto piegamenti ,addominali(esercizi a corpo libero insomma) e alzo qualche manubrio ,ho guardato alcuni video su youtube in cui illustrano gli esercizi e li ho copiati,pur sapendo di rischiare di non svolgerli correttamente .
    Cerco di mangiare sano,pero mangio appunto "tantino" con maggioranza di carboidrati ,ma neanche poi cosi tanti in piu del resto dell'alimentazione.
    La mia richiesta é di una scheda con degli esercizi da seguire per tutto il corpo con gli attrezzi disponibili(so che sono pochi).domani posto alcune foto di me e degli attrezzi vari. Io ho voglia di faticare!!!!!
    Ultima modifica di erCiola; 03-04-2013 alle 12:26 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    390

    Predefinito

    scheda da praticare due volte a settimana, ovviamente non due giorni di fila, lascia al muscolo il tempo per recuperare.
    è una scheda per principianti ed è fatta per farti prendere confidenza con gli attrezzi e con i movimenti visto che sei agli albori.
    Consta pertanto di esercizi base per tutto il corpo. L'allenamento dovrebbe durare circa un'ora e io direi di fare per ogni esercizio 4 serie da 15 ripetizioni ognuna proprio per abituarti ai pesi e ai movimenti. Quindi non caricare troppo e controlla il movimento cercando di farlo in maniera impeccabile.

    Allenamento
    Panca piana
    Rematore ad un braccio (appoggiandoti ad una panca)
    Alzate sopra la testa con manubri
    Squat
    Addominali e lombari

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    sebbene la linea indicata non è poi malvagia per un neofita degli allenamenti con i sovraccarichi, da regolamento non si possono dare schede ma solo suggerimenti. in pratica sarebbe stato pu corretto indicare a erciola dove andare a cercare le informazioni per crearsi un programma ottimale.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    sebbene la linea indicata non è poi malvagia per un neofita degli allenamenti con i sovraccarichi, da regolamento non si possono dare schede ma solo suggerimenti. in pratica sarebbe stato pu corretto indicare a erciola dove andare a cercare le informazioni per crearsi un programma ottimale.
    sicuramente hai ragione,ma se hai letto tutto sarai reso sicuramente Conto che non avrei saputo propio da dove iniziare ,comunque scusami.
    Ma quindi te hai dei CONSIGLI?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Go Hard Visualizza Messaggio
    scheda da praticare due volte a settimana, ovviamente non due giorni di fila, lascia al muscolo il tempo per recuperare.
    è una scheda per principianti ed è fatta per farti prendere confidenza con gli attrezzi e con i movimenti visto che sei agli albori.
    Consta pertanto di esercizi base per tutto il corpo. L'allenamento dovrebbe durare circa un'ora e io direi di fare per ogni esercizio 4 serie da 15 ripetizioni ognuna proprio per abituarti ai pesi e ai movimenti. Quindi non caricare troppo e controlla il movimento cercando di farlo in maniera impeccabile.

    Allenamento
    Panca piana
    Rematore ad un braccio (appoggiandoti ad una panca)
    Alzate sopra la testa con manubri
    Squat
    Addominali e lombari
    quindi effettivamente quanto caricheresti per ogni esercizio?( rematore,se io ho 2 braccia faccio 4 serie(4volte quindi)ogni braccia e ciascuna 15 volte?) panca piana quanto carico?squat non ho idea di cosa sia,me lo vado a cercare,li quanto carico?lombari e addominali quanti?(nel senso 4 esercizi diversi ogniuno 15 volte?in questo caso,sapresti indicarmi cortesemente quali esercizi svolgeresti?le flessioni le mollo?i dorsali si usano con lo squat?io per adesso mi attaccavo ad un albero e mi alzavo con le caviglie sovrapposte .I pettorali sono interessati nella panca piana?grazie mille per l'attenzione te ne sono molto grato

Discussioni Simili

  1. Scheda iniziale.
    Di Akorail nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2011, 01:03 PM
  2. Scheda Iniziale,qualke consiglio?
    Di Luca strife nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-09-2008, 04:58 AM
  3. scheda e foto iniziale
    Di Ettoreff nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-06-2007, 03:50 PM
  4. Si ricomincia... scheda iniziale
    Di QuattroAnte nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-2006, 05:56 PM
  5. Per iniziale la dieta a ZONA
    Di Valerio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 11:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home