Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scheda allenamento per aumento massa muscoli bicipidi e pettorali

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito scheda allenamento per aumento massa muscoli bicipidi e pettorali

    Buongiorno io sono un ragazzo abbastanza magro.Mi sono iscritto da poco in palestra e volevo chiedervi un consiglio su che tipo di scheda di allenamento potrei fare per ottenere dei buoni risultati in 4 mesi per aumentare la massa muscolare dei miei bicipidi e pettorali.Inoltre alcuni mi consigliano di andare tutti i giorni in palestra e altri solo alcune volte a settimana voi che mi dite?Specifico che io non devo dimagrire ma mettere su massa muscolare!grazie a tutti per i pareri

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    cerca di andare in palestra con regolarità, senza esagerare perche può essere che ti stanchi in poco tempo.
    3-4-5 volte in funzione delle tue possibilità di conciliare l'allenamento con il resto della giornata.
    intuisco che è la prima volta che vai in palestra, vedrai che in questo primo periodo i miglioramenti saranno visibili settimana con settimana quindi il meglio che puoi fare è seguire quello che ti dicono gli instruttori.
    impara gli esercizi, allenati, mangia bene e vedrai che per l'estate farai un figurone.
    poi se ti piacerà il gioco a settembre quando ricomincerà la "stagione" ci si penserà a qualcosa di più complesso visto che non sarai piu un novellino.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    cerca di andare in palestra con regolarità, senza esagerare perche può essere che ti stanchi in poco tempo.
    3-4-5 volte in funzione delle tue possibilità di conciliare l'allenamento con il resto della giornata.
    intuisco che è la prima volta che vai in palestra, vedrai che in questo primo periodo i miglioramenti saranno visibili settimana con settimana quindi il meglio che puoi fare è seguire quello che ti dicono gli instruttori.
    impara gli esercizi, allenati, mangia bene e vedrai che per l'estate farai un figurone.
    poi se ti piacerà il gioco a settembre quando ricomincerà la "stagione" ci si penserà a qualcosa di più complesso visto che non sarai piu un novellino.
    a me hanno consigliato di andare massimo 3 volte a settimana perchè essendo gia magro rischio di non dare un po di riposo ai muscoli e avendo gia un metabolismo veloce potrei rischiare di peggiorare la mia situazione fisica.Puo essere vera questa cosa??io come disponibilità ad andare in palestra ce l'ho tutti i giorni anche perchè è accanto a casa mia.La mia unica preoccupazione è solo quella di sapere quante volte andare per ottenere dei vantaggi per il mio corpo e non svantaggi!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    non è tanto la frequenza con cui vai in palestra ma la qualità dell'allenamento.
    io ad esempio ho iniziato a crescere sul serio quando da 3 sono passato a 4 allenamenti, ma è stato in concomitanza del salto di qualità che ho fatto sulla qualità degli stessi; ragion per cui atrribuisco al secondo fattore la mia crescita.
    non farti problemi e soprattutto non farti condizionare; molto spesso sono suggeriti 3 allenamenti piu per ragioni commerciali che altro.
    idem per quel che riguarda i recuperi se l'88 che hai nel finale del nome indica il tuo anno di nascita, sei giovanissimo e a 25 anni si ha un metabolismo grazie al quale con 7/8 ore di sonno ogni mattina ci si sveglia pronti per ogni cosa.
    da ultimo le capacità di recupero vengono massimizzate dal lavoro e dalla capacità di adattamento ad esso del corpo, ovviamente è opportuno non porsi in condizioni estreme e distruttive, e così chiudiamo il cerchio ritornando al punto iniziale: qualità
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    6

    Predefinito

    potresti per caso darmi qualche consiglio su che tipo di scheda di allenamento potrei fare?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    se in palestra ci sono degli istruttori chiedi a loro un programmino ma soprattutto fatti seguire non tanto per provare a spingere carichi grossi (cosa che per te al momento è meno di inutile), quanto per imparare l'esecuzione.
    se poi non c'è nessuno allora prova a buttar giu te 2 righe e ti si da una mano a perfezionare il lavoro.
    altra cosa spesso tralasciata, dedica sempre del tempo almeno 10 minuti ma 15 è meglio al riscaldamento e a qualche esercizio a corpo libero ( mobilità), idem a fine allenamento un 15' tra mobilità e stretching.
    sembra tempo perso ma in realtà paga nel lungo periodo.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Discussioni Simili

  1. Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 11:36 AM
  2. Bicipidi !!!!!!!!!!!
    Di KURT ANGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-02-2004, 10:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home