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Discussione: skiena debole......

  1. #1
    KURT ANGLE non  è collegato Mr Olympia
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    Perplesso skiena debole......



    la mia è solo una supposizione però visto ke ogni tanto avverto mal di skiena nell effettuare esercizi nonostante la loro esecuzione sia corretta......
    credo di non avere questa skiena poi cosi forte dunque volevo sapere
    allenare i lombari aiuta la skiena a diventare più forte o la sottopone ad un ulteriore stress ?????

  2. #2
    L'avatar di Corvette
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    Direi che se hai i lombari deboli poca strada farai. Potenziali con le good morning, back extension, pull thorugh. Purtroppo molti li trascurano ed i risultati, alla lunga, si vedono

  3. #3
    L'avatar di mancio
    mancio non  è collegato Mr Italia
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    io ho avuto e ho tutt'ora problemi(protrusione discale) e sono stato molto male.cmq devo dire che facendo molti addominali e iperestension sono riuscito a "guarire" anche se mi sconsigliano di fare esercizi che stressano la colonna vertebrale.ora non ho più problemi,l'importante è stare attento con i carichi!

    I sito è sempre di quel personaggio dei tricipiti clikka
    Ultima modifica di mancio; 01-05-2004 alle 12:38 PM

  4. #4
    Goku77 non  è collegato Mr Italia
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    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    la mia è solo una supposizione però visto ke ogni tanto avverto mal di skiena nell effettuare esercizi nonostante la loro esecuzione sia corretta......
    credo di non avere questa skiena poi cosi forte dunque volevo sapere
    allenare i lombari aiuta la skiena a diventare più forte o la sottopone ad un ulteriore stress ?????
    Fai le estensioni lombari, fai gli stacchi a gambe semi tese con carico progressivo ma gradule e così li rafforzerai.
    Ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  5. #5
    KURT ANGLE non  è collegato Mr Olympia
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    ok grazie..dunque in definitiva mi devo dare ai lombari ....

  6. #6
    L'avatar di Sajan
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    Si però attento, valuta attentamente la natura del problema mal di schiena.
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  7. #7
    L'avatar di weboy
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    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    ok grazie..dunque in definitiva mi devo dare ai lombari ....
    si senza esagerare, gli stacchi a gambe tese si fanno ad alte reps e carico basso , tipo un carico che ti permetta un 2-3x15-20,non esagerare !
    Anche le iperestensioni lombari .
    falli 2 volte a settimana.

  8. #8
    KURT ANGLE non  è collegato Mr Olympia
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    2 volte a settimana anke in un allenamento del tipo abc ??
    e quando dovrei allenarli

    quando faccio
    pet bic ????
    dors tric?????
    spal gambe ?????

    e dopo quanto tempo la skiena dovrebbe essere rinforzata ????
    almeno un pò insomma


    grazie

  9. #9
    L'avatar di weboy
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    non esistono dei "quando" e dei "tempi" e dei "quanto", non ci sono regole vedi tu...allenala senza strafare tutto in una volta e progredisci,lo devi capire da solo quanto e quando....prova e vedi..eviterei di fare iperestensioni nella seduta di squat e stacchi..
    Ultima modifica di weboy; 02-05-2004 alle 01:29 PM

  10. #10
    L'avatar di Military Press
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    Citazione Originariamente Scritto da weboy
    si senza esagerare, gli stacchi a gambe tese si fanno ad alte reps e carico basso , tipo un carico che ti permetta un 2-3x15-20,non esagerare !
    Anche le iperestensioni lombari .
    falli 2 volte a settimana.
    perche'consigli ripetizioni cosi'alte x gli stacchi?

    io mi trovo molto bene con ripetizioni tra le 6 e le 10 x serie.

    cmq secondo me sono meglio gli stacchi a gambe flesse x i lombari....quelli a gambe tese vanno anche bene ma attivano principalmente femorali e glutei(difatti penso siano l'esercizio migliore in assoluto x sviluppare al meglio questi2muscoli)

  11. #11
    KURT ANGLE non  è collegato Mr Olympia
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    la panca romana è buona per migliorare la forza della skiena ?????

    ps la risposta è stata un pò vaga
    non ho capito se devo allenarla un giorno a settimana opppure a
    cap n brell.....

  12. #12
    L'avatar di mancio
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    cos'è la panca romana?

  13. #13
    L'avatar di Military Press
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    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    la panca romana è buona per migliorare la forza della skiena ?????

    ps la risposta è stata un pò vaga
    non ho capito se devo allenarla un giorno a settimana opppure a
    cap n brell.....
    se vuoi dare la priorita'assoluta alla skiena(intesa in generale) allenala 2 volte a settimana....il lunedi i dorsali(scegli tra trazioni sbarra,una delle tanti varianti di lat machine x la larghezza mentre x lo spessore punta sui rowing,io preferisco i bilanceri ma sono ottimi anche i cavi bassi e il rematore unilaterale con manubrio e sul lat pulley come completamento della sessione x i dorsali)...il giovedi'o il venerdi'allena i lombari con iperestensioni appesantite(range da 45 gradi a 0 gradi non andare oltre perche'potrebbe essere pericoloso x la colonna vertebrale)e soprattutto sugli stacchi da terra a gambe flesse!ricorda di allenare anche il trapezio,un muscolo spesso trascurato xke'lo alleni gia'negli esercizi sia x i dorsali ke x i deltoidi cmq ti consiglio un paio di esercizi specifici x questo muscolo...inizia con le tirate al mento o rematore in verticale a presa stretta(leggermente piu'stretta delle spalle) infine esegui un esercizio di shrug(o coi manubri o alla pek dek o col bilancere dietro...esistono molte varianti tutte estremamente valide se eseguite correttamente!)

    ovviamente il mio e'un parere personale....cmq sia auguri

  14. #14
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    solo una cosa.
    allenare i lombari 2 volte a settimana come faccio con gli addominali è troppo????
    conviene allenarli più con
    petto bicipiti
    o con
    spalle gambe ??

  15. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da KURT ANGLE
    solo una cosa.
    allenare i lombari 2 volte a settimana come faccio con gli addominali è troppo????
    conviene allenarli più con
    petto bicipiti
    o con
    spalle gambe ??
    dopo aver fatto addominali e'un'ottima cosa fare qualche serie di iperestensioni lombari...ripetizioni piu'alte e ovviamente senza carico!il mio preparatore mi ha sempre consigliato di fare le iperestensioni dopo gli addominali x una questione di postura del busto x non trovarsi con gli uni o gli altri troppo indietro/avanti rispetto all'altro muscolo.

    secondo me se vuoi dare priorita'assoluta alla skiena al tuo posto farei cosi':

    1dorsali e avambracci,addome

    2petto tricipiti e spalle

    3lombari trapezi bicipiti

    4gambe,addome

    durante la sessione x i dorsali trazioni lat machine e rowing poi dopo addome 2/3 serie leggere di iperestensioni...quando fai lombari stacchi a gambe flesse e iperestensioni appesantite(non andare oltre le 10/12 ripetizioni) e l'ultimo giorno quando fai di nuovo addome 2/3 serie di iperestensioni leggere come il primo giorno.se vuoi puoi allenare l'avambraccio anke 2 volte a settimana anke nella sessione x i lombari oltre ke il primo giorno(io x esempio avendo una presa debole sto avendo piu'risultati allenandolo 2 volte a settimana...dopo i dorsali e dopo i bicipiti cosi'sono gia'preaffaticati!)


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