salve,
ho guardato un pò in giro di postare e ho visto che ci sono molte discussioni inerenti ai cardiofrequenzimetri ma non ho trovato info in merito a modelli più recenti.

sono tentato di acquistarne uno e sto guardando i modelli della polar vi chiedo info sui modelli FT7 o il rs300x secondo voi sono validi? vorrei usare un cardiofrequenzimetro per monitorare i battiti (cercando di perdere un pò di grasso seguendo un lavoro aerobico con la fequenza cardiaca più appropriata) vedere le calorie bruciate, ovviamente dovrebbe pure esserci un cronometro che anche senza fascia possa segnarmi i tempi di recupero degli esercizi, e che dia la possibilità di inserire delle cosidette “target zone”. Ovvero delle zone di lavoro all’interno delle quali bisogna rimanere per ottenere l’obiettivo desiderato (nel mio caso il dimagrimento)

cosa potete consigliarmi? Polar Garmin Suunto? calcolate che sono un principiante

se non chiedo troppo mi spiegate meglio come funziona? ho letto che dovrei settarlo utilizzando la formula di Cooper qualcuno potrebbe spiegarmi meglio le soglie?

io ho 27 anni sono alto 1,82 e peso 82kg e vorrei perdere grasso

grazie