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Discussione: Tricipiti Ai Cavi Presa Inversa

  1. #1
    KURT ANGLE non  è collegato Mr Olympia
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    Molto dubbioso Tricipiti Ai Cavi Presa Inversa



    Mentre eseguivo questo semplice esercizio mi si è avviciniato un tipo e mi ha consigliato di eseguirlo senza la maniglia
    impugnandolo da sopra a presa non inversa eseguendo lo stesso movimento della versione classica dell'esercizio


    avete mai provato ??????
    esiste st esercizio ?????

  2. #2
    L'avatar di mancio
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    Non c'è moltissima differenza puoi alternarlo con il push-down tradizionale.Mi sembra che lo sforzo con la presa inversa sia leggermente spostato rispetto a quello a presa "canonica".Cmq è un'esercizio di isolamento.
    Se ho detto c@gate corregetemi!

  3. #3
    Fbi
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    Se utilizzi la presa inversa lo sforzo si sposta verso l'inserzione del tricipite col dorsale e la spalla. Se non hai mai provato questa impugnatura oppure e' un po' di tempo che usi quella classica, prova con un buon peso e noterai subito la differenza. Comunque Mancio ha ragione, i due esercizi, con maniglia o senza, sono simili, sono entrambi di isolamento, permettono al tricipite di arrivare alla piena contrazione, poi e' questione di comodita' di presa. Io eseguo spesso la variante con schiena piegata a 90 gradi impugnando direttamente il cavo senza maniglia. Per quanto riguarda la variante con presa inversa, mi trovo bene ad eseguirla a due mani contemporaneamente con una sbarra dritta al pulley alto. Un altro esercizio per i tricipiti con presa inversa puo' essere il french press col bilancere, anche quello mi piace molto, anche se la presa e' molto scomoda.

    Fbi
    Ultima modifica di Fbi; 27-04-2004 alle 05:00 PM

  4. #4
    L'avatar di basleo
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    Io invece ti direi i di buttare cavi e cavetti e di iniziare a fare la panca stretta con i gomiti ben stretti.

  5. #5
    L'avatar di mancio
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    guarda che non ha mica detto che per allenare i tricipiti usa solo il push-down!

  6. #6
    KURT ANGLE non  è collegato Mr Olympia
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    se parli di spaccatesta ( Franch Press )
    lo faccio e lo abbino ai cavi inversi.........lo trovi anke nel mio diario......

  7. #7
    L'avatar di mancio
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    no non parla di french press.penso intendesse le distesioni su panca piana a presa stretta.Se non le hai mai provate falle,i tricipiti ti bruceranno come non mai!

  8. #8
    KURT ANGLE non  è collegato Mr Olympia
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    non puoi spiegarmi meglio quest esercizio ??
    non è ke hai una foto ????( dell'esercizio)

  9. #9
    L'avatar di mancio
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    praticamente è come fare panca piana solo che la distanza delle 2 mani deve essere 15-20 cm massimo!quando vai giù i gomiti devono scendere perpendicolarmente al terreno ed essere attaccati più che puoi al busto!adesso cerco una foto in rete e poi la posto

    Ecco ho trovato questo : link tricipiti
    Ultima modifica di mancio; 29-04-2004 alle 07:44 PM

  10. #10
    L'avatar di DMC-12
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    ma che cakkio di sito è?!?

  11. #11
    KURT ANGLE non  è collegato Mr Olympia
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    adesso ho capito di ke tipo di esercizio parli proprio una panca orizzontale a presa molto molto stretta.........
    è facile l esecuzione ?

  12. #12
    L'avatar di mancio
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    X DMC12:hai visto il tipo che bullo ?!
    Ho solamente scritto su Yahoo! tricipiti a presa stretta!

    X Kurt Angle : l'esecuzione di persè non è di difficile esecuzione devi stare attento ai gomiti che devono sempre restare vicini al busto.Cmq se è la prima volta che lo fai,inizi con pesi leggeri e quando riesci ai imparato BENE la tecnica inizia pure a caricare!

  13. #13
    L'avatar di Corvette
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    Perchè allenate i tricipiti ai cavi? Secondo me è il peggior modo per costruire dei tricipiti forti. Infatti i risultati si vedono. Tre alteti su quattro hanno tricipiti inesistenti

  14. #14
    L'avatar di mancio
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    infatti secondo me per allenare i tricipiti decentemente : french press e distensioni su panca a presa stretta e magari per finiri un push-down

  15. #15
    L'avatar di Corvette
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    Aggiungo anche per i tricipiti:

    1) JM press
    2) Panca stretta
    3) Elbows out extension
    4) Nose destructor (con le relative varianti)
    5) Lockout
    6) Board press
    7) Carpet press
    ..............

    L' importante è non soffermarsi sempre con gli stessi esercizi.

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