Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?

    riprendo una tabella di qualche anno fa dopo aver usato il bii con 2 all. settimanali,passo ai miei soliti 3.
    A) squat alla macchina 3x10/12
    leg ext. 3x10
    panca piana 4x8
    panca declinata manubri 3x6
    tricipiti ai cavi 5x8
    addome
    B) rematore macchina o pulley 4x6
    lat avanti 3x8
    lento avanti 3x8
    alzate lat. o tirate mento 2x10
    curl 4x8
    polpacci 2x10
    cyclette 15min.
    naturalmente girerà A B A e B A B .
    obelixxxxxxx

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Quindi? non ho ben capito questa tabella: lo scopo per cui vorresti usarla? fai 6 serie per le gambe e 7 per il petto, aggiungendone altre 5 per i tricipiti che hanno già dato di loro? Non capisco poi la scelta tra le alzate laterali e le tirate, la lat invece della sbarra, non vedo i femorali.......

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Una tabella dovrebbe far parte di un programma ben definito quello che voglio dire nella scheda da te presentata mostri un nr di serie con un nr di ripetizioni ... la prima cosa da chiedersi è : quel nr di serie da cosa è dettato? e la frequenza, come mai ruoti 2 schede A-B invece ad esempio di allenare ogni gruppo ogni 7 giorni con una piu' consona A-B-C hai forse delle capacita' di recupero superiori alla norma o non riesci ad esprimere la giusta intensita' quindi sei costretto a ripetere lo stesso frazionamento ogni 4 giorni ????
    Insomma una tabella buttata giu' cosi' non ha molto senso.
    Se ti riferisci agli esercizi sono tutti potenzialmente dei buoni esercizi cosi' come possono non andare bene per le tue esigenze.
    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    13

    Predefinito

    e poi non ti sembra eccessivamente duro allenare le gambe ed il petto insieme? io di solito dopo le gambe sono morto!!
    in + ho provato anche io per un po' a fare schiena e poi spalle, facevo le trazioni e il rematore per la schiena, poi quando passavo al lento avanti per le spalle il mio trapezio era stato talmente spompato dagli esercizi per la schiena che spingevo sù la metà del peso perchè a metà del movimento sentivo la parte mediana del trapezio che cedeva.§83

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    ovviamente non ci sarà l'intensita con cui mi allenavo con 2all. asettimana,facendo piu serie è ovvio,c'è cmq piu volume e per quanto riguarda il recuro ho sempre recuperato bene cosi per anni,non inseguo piu la forza visti i risultati che cmq ne ho ricavato (come fare 117 kg di panca) ma il petto non cresceva cmq..... dei femorali non mi frega
    obelixxxxxxx

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    P.S. sono mesomorfo,mi alleno,lavoro 10 ore al gg in piedi,recupero abbastanza bene !
    obelixxxxxxx

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Che significa che dei femorali non ti frega???? ho visto persone in palestra allenare come disperati gruppi muscolari quali bivipiti, pettorali.........e mai le gambe, semplicemente perchè a loro non interessava! peccato che il corpo non agioni a compartimenti stagni per cui l'impiego di esercizi base quale squat, stacchi e simili abbia un effetto anabolico su tutto il corpo e non solo sulla zona allenata! poi è anche una questione di proporzioni nello sviluppo.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    infatti le gambe le alleno e come con squat e pressa!
    obelixxxxxxx

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    Scusa se non ti frega dei femorali che ti frega di cosa pensiamo della scheda.
    poi i polpacci che sono il muscolo piu resistente del corpo 2 serie mentre per il resto 4 o dirittura 7, ma vorse nemmeno i polpacci ti fregano
    cmq sia una scheda cosi non dice nulla altre al fatto che ti alleni 2 volte la settimana, ripeto alla nausea: e il programma cosa viuene dopo? cosa viene prima"?: cosa vuoi dall'allenamento.
    con simpatia 4ca
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito ??

    scusa 4ca non ho capito che vuoi dire!!! naturalmente voglio massa!!
    obelixxxxxxx

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    voglio dire che vedere una scheda cosi senza sapere qual'e il programma completo non si puo definire o correggere, se vuoi massa dovresti prima di tutto controllare la dieta, in piu tante serie e pochi esercizi non sono l'ideale, il tuo stato di forza sarebbe un'altra indicazione importante per vedere se sei pronto a crescere o se devi in sistere sulla forza insomma ci son o tanti fattori oscuri per poterti dare un giudizio finale, personalemte credo che la scheda che hai postato potrebbe essere studiata molto meglio ma ripeto manca tutto il resto per poter dire l'ultima parola
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    sul programma sono indeciso,anche perchè posso allenarmi martedi,giovedi e venerdi,quindi 2 gg. consecutivi,ma cio non mi porta problemi,cmq voglio allenarmi 3 volte a sett. 2 volte sono poche per me,vanno bene per la forza cui ho allenata per 2 anni col bii ora voglio aumentare un po' il volume per migliorare anche la qualità muscolare,potrei rivedere il programma in 3 sedute divise tipo:
    A) panca 4x6
    panca 45 manubri 4x8
    tricipiti cavi 5 x8
    polpacci 3x8
    B) rematore 4x6
    lat avanti 3x8
    bicipiti curl 4x8
    addome
    c) squat 1x20 o 3x10 variando con pressa
    leg ext. 3x8
    lento avanti 3x6
    alzate lat. 2x10
    cyclette

    per la dieta mangio 4 5 volte al gg. prediligendo le pro,non posso piu seguire meticolosamente la dieta ora,l'unica cosa certa è il pasto pomeridiano con 1/2 l di latte e pro in polvere
    obelixxxxxxx

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    161

    Predefinito

    Scusa vuoi fare massa e non puoi seguire una dieta??? è un controsenso.........

Discussioni Simili

  1. Troppo poco e troppo tanto?
    Di the77joker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-07-2019, 10:19 AM
  2. Che succede se.... mangiamo troppo poco?
    Di Remo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-08-2010, 09:32 PM
  3. Giusto o Sbagliato?Troppo o Poco?
    Di KenShamrock nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-07-2006, 04:29 PM
  4. Mangio troppo poco?
    Di slavix nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14-12-2005, 12:25 PM
  5. X Alex , prima perdevo poco , e mo troppo ?
    Di ninja nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-06-2003, 02:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home