Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [pazza idea]

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    43

    Predefinito [pazza idea]

    Buongiorno...sono un bb principiante...mi alleno da circa un paio di anni con monofrequenziali basati su 3 serie per muscolo: fondamentale + multiarticolare +monoarticolare...e stavo pensando che un allenamento di questo tipo non mi entusiasma molto ...se dovessi alzarmi la mattina e fare un allenamento istintivo proprio con la voglia di sputare sangue io farei solo fondamentali fino al cedimento muscolare ...il mio obiettivo ovviamente é massa....massa e ancora massa...vorrei fare quindi solo:
    Squat
    Stacchi
    panca
    parallele
    trazioni
    rematori
    Lento avanti
    perché io mi sento stimolato solo quando sento che tutto il corpo lavora...forse son pazzo? darebbe una mano a fare una scheda da cui partire? É un post azzardato ma lo fatto perché voglio adeguare l'allenamento alle mie esigenze e anche caratteristiche fisiche e per riavere un pó di entusiasmo perduto nel tempo.grazie ora distruggetemi pure!
    Ultima modifica di marcobigo; 21-11-2012 alle 11:54 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Allenati in due split.

    GIORNO UNO
    squat,
    panca piana,
    dorsali con bilanciere.

    GIORNO DUE
    stacchi,
    distensioni sopra la testa,
    bicipiti.

    spaccati cosi', ti assicuro che sputi sangue e cresci!

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italo Salentino Visualizza Messaggio
    Allenati in due split.

    GIORNO UNO
    squat,
    panca piana,
    dorsali con bilanciere.

    GIORNO DUE
    stacchi,
    distensioni sopra la testa,
    bicipiti.

    spaccati cosi', ti assicuro che sputi sangue e cresci!
    detto così sembra un volume molto basso di allenamento...hai qualche idea sul numero di serie che dovrei fare x avere un buon volume di allenamento allenante? immagino che intendi 2 gg a settimana. attento risposta xkè il discordo mi interessa

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Ciao, potresti provare con una mini multifrequenza lavorando 3 giorni la settimana (A-B-A) aggiungendo magari qualche addominale il gg.1, oppure lavorando su 4 gg. la settimana (A-B-A-B). Mi sembra però che un così limitato numero di esercizi sarebbe più appropriato per un ciclo di forza. Ciao.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ciao Amici,
    proverò a dirvi perchè ho risposto cosi', consigliando un work-out del genere. Dunque, sono partito dal presupposto che Marco ha "la voglia di sputare sangue io farei solo fondamentali fino al cedimento muscolare". Benissimo, e dopo dice che vorrebbe massa. Allora, dal mio piccolo, credo che la routine che ho proposto sia adatta a sfondarsi, con la conseguenza che, caricando della ghisa, tutto viene sa sè: sei piu' grosso se, man mano carichi un po' di piu', e la forza stà sicuro che ti viene da quei fondamentali. Fai una prova, ad esempio

    GIORNO UNO
    squat, (riscaldamento adeguato), 3 x 8-6-4
    panca piana, (riscaldamento adeguato), 3x8-6-6
    dorsali con bilanciere, (riscaldamento adeguato), 6x6

    se metti del peso consono, intendo dire carichi in cui già alla prima serie è dura arrivare alla 5°, figuriamoci alla 8°, ecco penso che passerai i giorni seguenti con un bel po' di sano indolenzimento... vuol dire che stai lavorando!

    parlo per esperienza personale, gli ultimi sei mesi ho lavorato solo con i fondamentali. ho progredito in forza, in massa, in peso. certo, ancora non sono niente di che: ma migliorando anche solo di pochi kg di massa muscolare (stando attento alla linea..) e di carichi, vedi poi in un paio d'anni dove arrivi..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italo Salentino Visualizza Messaggio
    Ciao Amici,
    proverò a dirvi perchè ho risposto cosi', consigliando un work-out del genere. Dunque, sono partito dal presupposto che Marco ha "la voglia di sputare sangue io farei solo fondamentali fino al cedimento muscolare". Benissimo, e dopo dice che vorrebbe massa. Allora, dal mio piccolo, credo che la routine che ho proposto sia adatta a sfondarsi, con la conseguenza che, caricando della ghisa, tutto viene sa sè: sei piu' grosso se, man mano carichi un po' di piu', e la forza stà sicuro che ti viene da quei fondamentali. Fai una prova, ad esempio

    GIORNO UNO
    squat, (riscaldamento adeguato), 3 x 8-6-4
    panca piana, (riscaldamento adeguato), 3x8-6-6
    dorsali con bilanciere, (riscaldamento adeguato), 6x6

    se metti del peso consono, intendo dire carichi in cui già alla prima serie è dura arrivare alla 5°, figuriamoci alla 8°, ecco penso che passerai i giorni seguenti con un bel po' di sano indolenzimento... vuol dire che stai lavorando!

    parlo per esperienza personale, gli ultimi sei mesi ho lavorato solo con i fondamentali. ho progredito in forza, in massa, in peso. certo, ancora non sono niente di che: ma migliorando anche solo di pochi kg di massa muscolare (stando attento alla linea..) e di carichi, vedi poi in un paio d'anni dove arrivi..
    ps: allenati quando stai in forma.. dire "lun-mer-ven" vale se fai poco.. se lunedi ti ammazzi di squat e mercoledi hai gambe, ti sfianchi, e il venerdi col piffero che sfondi.. senti il tuo corpo, ma il riposo è sacrosanto, credimi.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Mr universo: potrebbe andare lo sceha A-B-A ma poi nel giorno B passerebbero troppi gg da uno all'altro , sbaglio ?
    Italo Salentino: da quanto ti alleni così? ti sei mai allenato in monofrequenza? qual'è è per te il migliore?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcobigo Visualizza Messaggio
    Mr universo: potrebbe andare lo sceha A-B-A ma poi nel giorno B passerebbero troppi gg da uno all'altro , sbaglio ?
    Italo Salentino: da quanto ti alleni così? ti sei mai allenato in monofrequenza? qual'è è per te il migliore?
    Ciao Marco,
    io mi alleno coi pesi da dodici anni oramai.togline almeno un paio, in cui ho avuto altri problemi. comunquue, dodici Di cui, almeno sei persi in mano a schede assurde -preparato da un tizio che negli ultimi dieci anni, si è classificato bene al due torri per capirci- ma non funzionavano. Come fa un umano normale, a pompare forte per tre giorni alla settimana e recuperare? Alleni magari lunedi il petto con la panca, pero' poi fai mercoledi le spalle, e venerdi i tricipiti? cazzarola, invidio chi cresce cosi: io no, devo riposarmi. al limite, posso allenarmi pure 4 volte alla settimana (rarissimo..), ma per dire sempre A-B-A-B, con a1 in pompaggio, e a2 in scarico, ma è piu' perchè voglio andare ad allenarmi, che per i risultati.. io ho fatto martedi l'ultima sessione, schiena e bicipiti, e ti assicuro che ieri ero costipato, e oggi anche di piu'.. come farei stasera a fare panca?? mangio pulito, faccio cardio e abs, a letto alle 10 e domattina ci vado. dipende come va.
    Io sono magro, di mio. Da quando ho cominciato a fare squat, panca, distensioni sopra la testa e trazioni alla sbarra, ho cominciato a vedere netti miglioramenti. mi concentravo su quei due_tre esercizi a sessione, e mi spremevo (magari, a volte facendo tre serie da otto, altre il piramidale, altre ancora in burning). adesso, dopo circa sei mesi di un piano identico o quasi a quello postato, vogliio passare di livello.
    tutto sto giro di parole, per dirti: prova tutto! crescere, dipende da come il tuo fisico reagisce a serie, ripetizioni, peso, riposo, alimentazione, stress esterni.. sperimenta. per molti lo squat è qualcosa di eccezionale, altri non sono cresciuti per il ***** e si sono rotti tutto. vedi te cosa fa bene, all'inizio è cosi.
    dà retta a un cretino che, seguito dal preparatore body builder, pesando 70 kg faceva la lat machine con 100 kg per 3 ripetizioni per 5 serie e poi, dopo sei mesi, mi sono distrutto. a me i guanti davano poca presa, a lui .l'aiutavano... *****, potevo sentire il mio fisico piuttosto che obbedirgli solo perchè "lui è grosso".
    (senza nulla togliere a un serio professionista, amico da una vita)

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    No, per la massa può andare bene anche uno schema a-b-a - b-a-b. Ciao.

Discussioni Simili

  1. Pazza idea: Dog's crapp modificato.
    Di stefanopunk nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-05-2013, 04:21 PM
  2. Scheda pazza
    Di Melvin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-02-2010, 10:35 AM
  3. se si allena con la ghisa, allora è pazza...
    Di free-wings nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-11-2008, 05:12 PM
  4. Creatina pazza???
    Di GOLD'S GYM nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-08-2004, 09:15 PM
  5. Ricarica pazza in metabolica
    Di slycat nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-03-2003, 07:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home