Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: 2° Step, scheda Hardcore. Accetto consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    60

    Predefinito 2° Step, scheda Hardcore. Accetto consigli

    Ciao a tutti.
    Come da titolo, sto passando (dopo un buon periodo di forza, con grandi risultati) al livello successivo.
    Vi chiedo qualunque aiuto. oggi, faccio due volte alla settimana, i fondamentali:
    squat-panca-dorso, stacchi-distensioni-braccia.
    ho guadagnato, in circa sei mesi, quasi 5 kg di muscolo, senza grasso oserei dire (meglio: come prima!) e notevoli miglioramenti in termini di forza. sono carico, in forma, ottima esecuzione, ma sopratutto ho trovato il ritmo.
    Ora vorrei "pompare". mi sono posto di cominciare ad assumere di piu' a tavola, pompare di piu' in palestra, per provare a guadagnare 5 kg di muscolo buono, nei prossimi sei mesi.
    (a giugno ero 60, oggi 65).
    Mi serve una scheda, e -ripeto, sono carichissimo!) la voglio pesante!
    Quanti giorni alla settimana? esercizi (fondamentali, o aggiungo?)? rep? Cardio, inserisco?
    Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano: non avrei idea di come muovermi.

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Ciao Italo-salentino scusa se non ricordo i tuoi dati..potresti ridire altezza/età/ massimali e con quante rep e set ti sei allenato?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ciao scusami se non li ho menzionati!
    Dunque, ho 26 anni e sono alto 173 cm. Fino a 5 anni fa ho fatto sempre palestra e nuoto, con buoni risultati, direi (pesavo circa 70 kg, ma senza grasso, definito, da nuotatore potremmo dire).
    Gli ultimi 5 anni ho avuto vari problemi renali e non solo, quindi tra ricoveri e medicine, ero un rottame (preciso, non ho mai preso e non posso permettermi dati i problemi, integratori). A giugno mi sono rimesso sotto, io amo la palestra!! quindi negli ultimi due mesi, ho fatto:
    (mai fatti massimali, metto il peso dell'ultima serie)

    GIORNO UNO
    squat, 2x 8 (oppure, 3x8, 6, 4 con 40 kg)
    panca piana, 3x8, 6, 4 con 50 kg
    rematore con bilanciere, 3x6, 4, 4 con 60 kg

    GIORNO DUE
    stacchi, 3x8, 6, 4 con 50 kg
    distensioni sopra la testa, 3x8, 6, 4 con 30 kg
    bicipiti e tricipiti i superserie

    so che i pesi sono bassissimi, ma credimi: ho raddoppiato (se non piu') in tre mesi. ti garantisco, ero fisicamente a terra (purtroppo i primi mesi dell'anno, a malapena potevo fare delle scale) quindi per voi saranno pochissimi, ma io alla panca partire dal fare SOLO dieci rep col bilanciere e avere il fiatone a giugno, ora arrivare a montare 20 kg per lato e pompare finendo essendo ancora piu' carico, sono felicissimo, sento che ora devo migliorare. posso, migliorare!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Italo Salentino Visualizza Messaggio
    Ciao scusami se non li ho menzionati!
    Dunque, ho 26 anni e sono alto 173 cm. Fino a 5 anni fa ho fatto sempre palestra e nuoto, con buoni risultati, direi (pesavo circa 70 kg, ma senza grasso, definito, da nuotatore potremmo dire).
    Gli ultimi 5 anni ho avuto vari problemi renali e non solo, quindi tra ricoveri e medicine, ero un rottame (preciso, non ho mai preso e non posso permettermi dati i problemi, integratori). A giugno mi sono rimesso sotto, io amo la palestra!! quindi negli ultimi due mesi, ho fatto:
    (mai fatti massimali, metto il peso dell'ultima serie)

    GIORNO UNO
    squat, 2x 8 (oppure, 3x8, 6, 4 con 40 kg)
    panca piana, 3x8, 6, 4 con 50 kg
    rematore con bilanciere, 3x6, 4, 4 con 60 kg

    GIORNO DUE
    stacchi, 3x8, 6, 4 con 50 kg
    distensioni sopra la testa, 3x8, 6, 4 con 30 kg
    bicipiti e tricipiti i superserie

    so che i pesi sono bassissimi, ma credimi: ho raddoppiato (se non piu') in tre mesi. ti garantisco, ero fisicamente a terra (purtroppo i primi mesi dell'anno, a malapena potevo fare delle scale) quindi per voi saranno pochissimi, ma io alla panca partire dal fare SOLO dieci rep col bilanciere e avere il fiatone a giugno, ora arrivare a montare 20 kg per lato e pompare finendo essendo ancora piu' carico, sono felicissimo, sento che ora devo migliorare. posso, migliorare!
    Adesso, non so, mi sento di poter fare tre giorni a settimana, di aggiungere qualche esercizio in piu', e non so come orientarmi. potrei splittare, tre volte,
    Petto-spalle-tricipiti
    Gambe
    Dorso-bicipiti
    l'obiettivo sarebbe, entro marzo, arrivare a 70 kg (quindi, +5 da oggi), per poi perdere un paio di kg e definirmi. secondo me,chiaro! logicamente se sto sbagliando a programmare, dite pure.

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Partire coi fondamentali è fondamentale XD....cmq perchè stravolgere tutto se hai dei risultati?
    Inserirei un giorno 3, dividendo in questo modo Giorno 1 Squat+complementari-Giorno 2 Panca/distensioni sopra la testa/tricipiti+complementari-Giorno 3 Stacco/bicipiti/schiena

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Partire coi fondamentali è fondamentale XD....cmq perchè stravolgere tutto se hai dei risultati?
    Inserirei un giorno 3, dividendo in questo modo Giorno 1 Squat+complementari-Giorno 2 Panca/distensioni sopra la testa/tricipiti+complementari-Giorno 3 Stacco/bicipiti/schiena
    aspetta, quindi tu mi consigli, ad esempio:

    GIORNO UNO
    panca alta
    panca piana
    distensioni sopra la testa
    superserie tirate al mento con manubri + alzate laterali
    tricipiti alla panca

    GIORNO DUE
    Squat, stacchi, polpacci

    GIORNO TRE
    rematore unil
    lat machine
    bicipiti al bilanciere
    curl unilaterali

    manca qualcosa? deltoidi, o trapezi (sto scarso) o per ora penso piu' a mettere chili?
    grazie comunque!

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Allora...è solo una base....

    A Squat+complementari
    B Panca piana/distensioni/tricipiti
    C Stacchi+dorso+bicipiti

    cmq si..ti consiglierei di mettere ancora chili sia sul bilancere che nel peso...

Discussioni Simili

  1. L'angolo di dorsoduro - Step by step
    Di dorsoduro nel forum Online Training Journal
    Risposte: 529
    Ultimo Messaggio: 06-07-2018, 02:54 PM
  2. Scheda Massa da niubbio. accetto consigli costruttivi
    Di Mr. nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-01-2011, 04:45 PM
  3. hardcore training means hardcore emissions!
    Di robespierre nel forum Rest Pause
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-12-2009, 06:21 PM
  4. Nuova scheda accetto consigli
    Di ciarmis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-2009, 06:09 PM
  5. REVISIONE SCHEDA... accetto consigli!
    Di 123456789 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-06-2006, 08:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home