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Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: A cosa associo i bicipiti?

  1. #1
    asrultras non  è collegato Principiante
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    Predefinito A cosa associo i bicipiti?



    Ragazzi da un po' di tempo faccio i bicipiti,2 esercizia curl in piedi e hammer alla panca scot dopo i dorsali ma non li sento granche', nel senso che quanto li contraggo non li sento esplodere come prima quando facevo 3 es.
    Il mio istruttore continua a dirmi che 3es per i bic dopo i dors sono troppi ma in realta a me sembra di non lavorarli un granche' con questa scheda.
    Voi che ne dite?

  2. #2
    L'avatar di Sajan
    Sajan non  è collegato Master Olympia
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    Posta la scheda prima
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  3. #3
    asrultras non  è collegato Principiante
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    dorso
    1- lat mach presa inv 3*10/8/6
    2- pulley 3*10/8/8
    3- rowing 3*8
    bic
    1- curl in piedi bilanciere 3*10/8/6
    2- hammer alla panca scot 3*8

  4. #4
    L'avatar di RSVSilver
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    Tante volte si consigliano i bicipiti dopo i dorsali cosi' da finirli completamente dopo la sessione di dorso che li ha pre-affaticati..sinceramente non mi è mai piaciuto questo abbinamento..preferisco dedicare un giorno solo alla braccia, o se proprio devo mettere i bic dopo un gruppo muscolare grande preferisco farlo dopo petto o spalle cosi' da averli relativamente freschi..
    La tua scheda non mi sembra il massimo..nè di dorsali nè di bicipiti..mi sembra un po' scarna.
    Se ora non senti molto i bicipiti perchè fai 2 esercizi nulla ti vieta di tornare ai 3 esercizi..io quando alleno le braccia faccio sempre 3 esercizi per un totale di 9-10 serie
    Prova un po' cosi':
    curl bil kambared in piedi 10-8-6-12 (serie escluso riscaldamento)
    curl panca scott (bilancere dritto) 3*8-10 oppure curl con manubri a panca 45 (sempre 3 serie da 8-10)
    concentrato 2*12

    PS:dai un' okkiata anche ai dorsali..non mi sembra un granchè quella scheda

  5. #5
    L'avatar di Gio
    Gio
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    Se hai le braccia indietro quella combinazione non è certo il massimo...sempre se non sei della parrocchia che tricipiti e bicipiti si allenino a sufficiiiiienza quando alleni il petto e il dorso....spero per te di no.

  6. #6
    asrultras non  è collegato Principiante
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    nella scheda precedente facevo petto - dorso - bic lo stesso giorno 3 es per gruppo e ho visto notevoli miglioramenti ma con questa scheda no

  7. #7
    asrultras non  è collegato Principiante
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    e se invertissi facendo prima i i bicipiti e poi i dorsali?

  8. #8
    L'avatar di RSVSilver
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    Citazione Originariamente Scritto da asrultras
    e se invertissi facendo prima i i bicipiti e poi i dorsali?

    Io farei ancora prima una bella sessione di avambracci eheh..scherzi a parte non è una buona scelta..non mettere i gruppi piccoli prima di quelli grandi, e soprattutto scegli le accoppiate in modo che i muscoli non interferiscano tra di loro piu' di tanto..dimmi quante sessioni fai a settimana e ti dico come suddividere al meglio tutto..ci sono varie alternative.

  9. #9
    asrultras non  è collegato Principiante
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    faccio 3 sedute ma in questo periodo vorrei portarle a 4

  10. #10
    L'avatar di RSVSilver
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    Secondo me 4 sedute sono l'ideale..
    Solitamente si allena un muscolo una volta a settimana, per le braccia io sono dell'idea che un richiamino ci sta (diciamo 5 serie invece delle 9-10 dell'allenamento primario, 3 sull'esercizio base e 2 su quello di isolamento)..magari anche solo per i bicipiti se vuoi, se senti che non sono il tuo forte..
    Ora ti dico una combinazione che mi sembra buona, non è la classica che si ritrova su un modello abcd ma sento che funziona bene..
    Aett, dors
    B:bic,tric
    C:gambe
    D:spalle,addom

    Sinceramente fare dorsali dopo i pettorali non mi pesa (anzi sento il torace bello aperto e pronto a lavorare bene)..inoltre di schiena son messo bene e non ho bisogno di dargli la priorità..son fissato con le braccia e con le spalle e prefersico dedicar loro 2 sedute delle 4 settimanali..
    Per il richiamino puoi mettere 5 serie di bicipiti dopo le spalle, prima degli addominali.
    Ci sono altre buone combinazioni, classiche..ad esempio
    Aett, bic
    B:dors, tric
    C:gambe
    D:spalle

  11. #11
    L'avatar di FedeBuilder
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    X RSV:ma se alleno dorsali-tricipiti 1 max 2 giorni dopo(dato ke sn 4 sedute a week) petto-bicipiti..I tricipiti li lavoro cn il petto nella prima seduta,e così anke i bicipiti...Poi nella prossima seduta riallenare i bicipiti (cn il dorso)e i tricipiti...boh

  12. #12
    asrultras non  è collegato Principiante
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    oggi provo petto/bic cosa posso fare come 3°es dopo il curl in piedi con bil e hammer su panca scott?

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da asrultras
    oggi provo petto/bic cosa posso fare come 3°es dopo il curl in piedi con bil e hammer su panca scott?
    Due belle serie di concentrato con pochissimo riposo (giusto il tempo di passare da un braccio all'altro) oppure puoi anche provare questo..non ricordo il nome purtroppo..prendi i cavi bassi e portali alle tempie (la posa è come un doppio bicipte frontale in pratica)..cerca di mantenere il muscolo contratto piu' che puoi (il carico non deve esser leggero quindi) e distendi le braccia solo quando è il carico a trascinarti giu'..ogni serie dovrebbe durare 20 secondi, fanne 2 sempre riposando poco e dovresti essere a posto eheh

    X Fedebuilder: non credo che facendo pettorali i tric si affatichino cosi' tanto da non poter poi dare il massimo nella sessione dedicata a loro..il problema piuttosto è arrivare a fare pettorali senza alcun dolore derivato dall'allenamento dei tric..ma con 3 giorni di distanza non credo ci sian problemi..personalmente il dolore sui gruppi muscolari grandi mi dura 3-4 giorni..quello sui piccoli 2.
    Accoppiare i muscoli senza che interferiscano in nessun modo è impossibile (a meno che non si alleni un gruppo ogni 10 giorni)..le spalle ad esempio sono il classico muscolo che non sai mai dove e quando mettere eheh..ti ritrovi a farle con un lieve dolore di tricipiti oppure con il petto a pezzi..è difficile trovare un giorno in cui tutti i muscoli che ti fanno spingere siano freschi..

  14. #14
    asrultras non  è collegato Principiante
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    lo facevo gia' ma non ai cavi ma alla sbarra sempre in contraz per circa 20 secondi a braccia strette

  15. #15
    L'avatar di FedeBuilder
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    XRsv:in effetti hai ragione,poi riguardo alle spalle sn incasinato anke io,nn s sa mai dv metterle

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Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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