ciao a tutti amici.
apri questo post, per chiedervi un pò di consigli su quale allenamento posso fare.
in circa 9-10 mesi, ho perso 40 kg, grazie a dieta e esercizio aerobico, ovvero camminata a passo svelto di circa 40-50 minuti al giorno, fare le scale e muovaersi il più possibile, e leggera corsetta ogni tanto.
ora da circa un mese ho iniziato, con i vecchi manubri da 5 kg che avevo a fare un pò di pesi, per tonificare le braccia.
attualmente quello che faccio sono:
3 serie da 20 di curl alternato, prima destro e poi sinistro con pesi da 5 kg
3 serie da 15 di curl inverso sempre 5 kg a braccio
3 serie da 20-15-15 per tricipite (concentrato dietro la nuca) 5 kg
3 serie da 10 di curl a martello 5 kg.
apertture laterali per le spalle, 3 serie da 20 5 kg per braccio.

ora quello che vorrei chiedervi è:

con quale cadenza devo allenarmi? c'è chi dice a giorni alterni, chi ogni 2 giorni...

c'è qualcosa che posso fare per i pettorali, dato che ho solo due pesi da 5 kg, e non riesco ancora a fare le flessioni...?

qual'è il miglior esercizio per tonificare gli addominali? sò che non potrò mai avere la tartaruga, dato i 40 kg che c'erano sopra, ma mi piacerebbe che fossero un pò più tonici, ora sono proprio mollicci...

al momento, dopo una fase di dieta proteica (quelle che vanno tanto di moda) che mi ha fatto perdere 8 kg in due mesi, sono tornato a una più equilibrata, che in altri mese e mezzo mi ha fatto perdere altri 4 kg.
devo avere qualche accorgimento alimentare per aumentare la massa muscolare? devo prendere qualche integratore?

grazie a tutti per i consigli che mi darete!!!