Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ripresa muscolare dopo distorsione del ginocchio sinistro

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito Ripresa muscolare dopo distorsione del ginocchio sinistro

    Prima di tutto chiedo scusa se questa non è la sezione adatta. Qualche tempo fa ho avuto una distorsione al ginocchio sinistro che mi ha costretto per 3 mesi a usare stampelle e altri 2 mesetti buoni con una camminata da zoppo (ancora la gamba non si distendeva completamente). Non ho mai fatto fisioterapia perché sono riuscito a far tutto da solo. Ormai cammino benissimo, posso correre e anche caricare sulla gamba che non ne risento minimamente. Il problema è che la coscia sinistra è visibilmente più magra della destra! Il polpaccio è tornato solo camminando della grandezza di quello destro ma la coscia proprio no. Per intenderci la circonferenza della sinistra è 43, della destra 49 (ho deciso da poco di avvicinarmi al BB). Ho 2 domande in merito
    1) I normali esercizi per lo sviluppo muscolare della coscia come squot e stacchi potranno far tornare la gamba alla sua normale "forma" o c'è bisogno di esercizi specifici dopo una distorsione?
    2) Se anche tornasse alla normalità, smettendo di fare esercizi rimarrebbe così o riprenderebbe le dimensioni attuali?

    Spero di essere stato chiaro.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ciao
    distorsione è un termine generico che dice poco sul tipo di trauma che hai subito
    le distorsioni del ginocchio (che oltre alle lesioni capsulolegamentose includono le lesioni meniscali) si classificano almeno in 3 gradi (tu probabilmente hai subito un grado 2 o 3 con rottura + o meno completa di un legamento)

    in base al tipo di struttura colpita sono diverse prognosi e complicanze a lungo termine (in genere instabilità di ginocchio e artrosi o rigidità)

    in definitiva se non fornisci maggiori informazioni non è possibile risponderti

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Scusa se riprendo il post dopo un mese ma tutto ciò che avevo sulla mia distorsione era a casa di mio padre che vedo davvero pochissimo.. Non ci capisco niente quindi scriverò ciò che c'è scritto sul foglio della risonanza magnetica effettuata sperando possa servire a qualcosa. Sul foglio rilasciatomi quando sono andato all'ospedale c'è semplicemente scritto del bendaggio effettuato al ginocchio

    "Esame eseguito con tecnica SE e GE, secondo piani assiali, coronali e sagittali, con sequenze pesate in T1, T2 e DP. A livello della diafisi e metafisi distale del femore, maggiormente a carico del condilo femorale laterale, in sede anteriore e laterale, presenza di abbondante edema della spongiosa, da contusione ossea, da valutare con esame radiografico, per escludere un'infrazione della corticale. Marcato versamento articolare retrosovrarotuleo e perimeniscale. Normale morfologia e intensità di segnale delle fibrocartilagini meniscali, dei legamenti crociati e collaterali, e dell'apparato flesso-estensore della rotula. Le cartilagini di rivestimento dei capi articolari del ginocchio presentano aspetto regolare."

    Ho fatto la radiografia citata e non è risultato nulla di anomalo da quel punto di vista. Ripeto non so se possa servire, in caso negativo pazienza.
    Ultima modifica di Kisuke; 24-03-2012 alle 04:46 PM

Discussioni Simili

  1. Rinforzo quadricipiti dopo distorsione
    Di simo989 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-03-2014, 06:53 PM
  2. distorsione legamento ileofemorale e squat
    Di EdensDemise nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-02-2014, 05:52 PM
  3. Distorsione spalla e allenamento
    Di Grindleap nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-05-2012, 07:24 PM
  4. Schiocco del ginocchio sinistro
    Di homoforte nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-08-2008, 04:41 AM
  5. Distorsione al malleolo e.....esaurimento!
    Di KEN SHAMROCK nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 24-09-2006, 03:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home