Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: programmazione

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito programmazione

    E' un argomento di cui si è parlato tanto, ci sono un'infinità di topic al riguardo..io stesso sono andato a spulciare il forum e devo dire che di materiale ce n'è..e il problema è proprio questo c'è troppo materiale e chi legge non fa altro che confondersi. Non sarebbe piu' utile postare le fasi della programmazioni una per una nell'ordine corretto ripostando magari gli esercizi consigliati, le ripetizioni,i tempi di recupero, le settimane di durata di ogni fase, gli scarichi,l'alimentazione?..diciamo una base comune per tutti da cui partire (è ovvio che non chiedo di postare le schede una per una, non avrebbe senso visto che ognuno è fatto a modo suo e sarebbe inoltre troppo lungo). Il tutto in un'unico post ovviamente per chiarire la cosa una volta per tutte.
    PS:credo di non esser l'unico ad avere le idee confuse..4ca ha risposto 10.000 volte a domande sulla programmazione e mi pare che tuttosommato qui siano in pochi ad aver capito per bene le fasi, il loro susseguirsi e soprattutto come portare avanti gli allenamenti. Il fatto è che tutto il materiale presente sul forum è dispersivo (i topic iniziano con una domanda e si finisce a parlare dell'esatto opposto).

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    212

    Predefinito

    §77
    giusto

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    No, per un semplice motivo. La programmazione NON è uno schema di cicli allenanti, stesso motivo per cui lo schema in Excel proposto dal buon Frank non andava bene già al tempo. Non si tratta di minimizzare il tutto ad una serie di eserici serie e ripetizioni, come pure a definire rigidamente un ciclo di ipertrofia, forza e\o definzione, è tutt'altra cosa, ecco perchè non si fa riferimento esplecito a determinate tabelle, per il semplice fatto che non ne esistono di standard e comunque applicabili sempre e comunque, motivo aggiuntivo per cui tutti i thread sono stati raccolti in un unico https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=3689 per cercare di far chiarezza.
    Quindi quello che cerchi non è che non si vuole postare, semplicemente si evita di postarlo o meglio non esiste, perchè altrimenti i sarebbe parlato di schemi e tabelle per ogni ciclo definito tale del mesociclo annuale......come fa qualcun'altro....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    ok..son daccordo col fatto che un argomento del genere non possa esser riassunto in tabelle e al momento steso dare tutte le delucidazioni in merito..pero' schematizzare è comunque meglio che niente, visto che con tutti quei topic si fa solo un gran casino..io penso che tutti seguano durante l'anno un ciclo prestabilito (che inizia a settembre con la riabilitazione post-vacanza e finisce a luglio con il tiraggio)..io chiedevo solo di riassumere mese per mese quello che sarebbe meglio fare (o settimana per settimana, a seconda della durate delle fasi)..in 11 mesi quante fasi ci stanno ecc..se non è possibile fare uno schema del genere pazienza, io pero' penso che per come stanno ora le cose la gente continuerà ad avere le idee poco chiare e si continueranno a chieder sempre le stesse cose all'infinito.

Discussioni Simili

  1. programmazione
    Di baba nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-04-2004, 09:50 AM
  2. problema esercizi dorso nella programmazione
    Di diste18 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-2004, 10:17 PM
  3. Sono piccolo e nero come calimero: ovvero continuando la programmazione!
    Di Muscolo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 04-04-2004, 12:19 PM
  4. X4ca:info generali su programmazione
    Di FedeBuilder nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-03-2004, 01:33 PM
  5. Programmazione con malattia
    Di Cesarone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-12-2003, 03:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home