Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Tutto petto per un fisico da modello!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito Tutto petto per un fisico da modello!

    Salve cari!
    Vi chiedo di uscire per un momento dai vostri canoni di fisico perfetto (arnold, coleman ecc.) e di sostituirli con questi:

    http://www.google.it/imgres?q=abercr...t:429,r:7,s:30

    Le differenze tra le persone in foto e un BB sono che questi modelli non hanno praticamente gambe, braccia e dorso ma hanno sviluppato un petto e delle spalle notevoli. Ecco, questo è ciò che io voglio, ciò per cui mi alleno.

    Dopo aver analizzato le differenze a livello estetico mi domando, e qui nn so rispondermi, quali siano le differenze a livello di scheda d'allenamento. Forse questi modelli allenano poco gambe, dorso e braccia spremendo invece fino all'ultimo petto e spalle?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    188cmx91Kg
    Messaggi
    989

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
    Salve cari!
    Vi chiedo di uscire per un momento dai vostri canoni di fisico perfetto (arnold, coleman ecc.) e di sostituirli con questi:

    http://www.google.it/imgres?q=abercr...t:429,r:7,s:30

    Le differenze tra le persone in foto e un BB sono che questi modelli non hanno praticamente gambe, braccia e dorso ma hanno sviluppato un petto e delle spalle notevoli. Ecco, questo è ciò che io voglio, ciò per cui mi alleno.

    Dopo aver analizzato le differenze a livello estetico mi domando, e qui nn so rispondermi, quali siano le differenze a livello di scheda d'allenamento. Forse questi modelli allenano poco gambe, dorso e braccia spremendo invece fino all'ultimo petto e spalle?
    Semplicemente sono anch'essi tirati con la chimica, solo che si allenano meno e con minor efficenza di un bb.

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Dici che si bombano?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tupac 1991 Visualizza Messaggio
    Semplicemente sono anch'essi tirati con la chimica, solo che si allenano meno e con minor efficenza di un bb.

    Ok tupac, ma ammesso che si bombino c'è cmq un allenamento che seguono. Mi piacerebbe sapere che allenamento è perchè il mio scopo da raggiungere è il fisico che quei due modelli hann in foto.
    Seguiranno schede dove le gambe, il dorso e le braccia sono presenti solo in minima parte e petto e spalle la fanno da padrone?

    Magari fanno una roba tipo questa?

    A Petto(pesante)/spalle(leggero)/tricipiti/bicipiti
    B Petto(leggero)/spalle(pesante)/gambe/addome
    C Petto(medio)/spalle(medio)/dorso/addome

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    a parte il fatto che in foto non si vedono nè gambe nè schiena
    a me i tizi non sembrano "tutto petto", non sono molto grossi ma si vede chiaramente che allenano anche braccia e spalle.

    "come" si allenino credo sia relativamente poco rilevante perchè anche volendo non potresti copiare la loro scheda pensando di ottenere lo stesso risultato, la risposta all'allenamento è soggettiva
    sembra una banalità ma basti guardare i fisici dei PL non professionisti e natural (tutti quelli delle categorie leggere in italia) che pur utilizzando gli stessi esercizi e schemi simili presentano proporzioni muscolari estremamente differenti.

    p.s. se per ottenere quel fisico fosse necessario ricorrere al doping ci sarebbe da piangere

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Nella foto ho preso un esempio, tendenzialmente i modelli se ci pensate un attimo hanno le gambe piccole, le braccia abbastanza piccole per non oscurare le spalle e un petto prepotente a discapito del dorso.
    Ora magari nella foto è meno evidente ma se ci pensate un attimo sono cosi..

    Capisco che la risposta all'allenamento sia soggettiva però cmq esistono metodi di allenamento corretti e sbagliati. Mi piacerebbe sapere come questi si allenano perchè secondo me lo fanno in maniera molto diversa da uno qualunque di voi. Secondo me lo squat nn lo fanno..faranno la pressa una volta a settimana..nn hanno interesse a far crescere le gambe!

    secondo me fanno una scheda come questa:
    A Petto(pesante)/spalle(leggero)/tricipiti/bicipiti
    B Petto(leggero)/spalle(pesante)/gambe/addome
    C Petto(medio)/spalle(medio)/dorso/addome

    Che è totalmente diversa da una qualsiasi scheda che uno qualsiasi di voi esegue.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    587

    Predefinito

    Secondo me quei due, oltre ad una dieta ferrea, si esercitano (per ciò che vedo, magari hanno gambe da gallina) in modo abbastanza intenso per i pettorali, quello a sinistra esercita pure parecchio i bicipiti. Comunque avere il loro fisico non mi interessa proprio. Io preferisco spingere, spingere e spingere. Ciao.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stewee Visualizza Messaggio
    secondo me fanno una scheda come questa:
    A Petto(pesante)/spalle(leggero)/tricipiti/bicipiti
    B Petto(leggero)/spalle(pesante)/gambe/addome
    C Petto(medio)/spalle(medio)/dorso/addome

    Che è totalmente diversa da una qualsiasi scheda che uno qualsiasi di voi esegue.
    a parte il fatto che quella che hai postato è solo uno schema di split, non una scheda.

    prova e facci sapere
    personalmente ritengo che gli obiettivi siano qualcosa di assolutamente personale e quindi non opinabile, se vuoi avere un petto "prorompente" a scapito degli altri gruppi muscolari è una scelta tua.
    buona fortuna

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    perdona...ma sono state scritte una marea di sciocchezze !

    tra i miei pazienti c'è uno dei modelli di abercrombie (Roma) ed ha un fisico molto più grosso e definito dei due tizi in foto.

    tra gli sport che ha praticato ci sono vari anni di scherma (a livello nazionale) e 3-4 di rugby (serie C).

    nel frattempo gli ho seguito la preparazione atletica con i pesi.

    Il tipo in questione non solo è natural al 101% (lui e tutta la sua famiglia sono miei pazienti, li conosco da anni ) ma non ha mai preso integratori in vita sua.

    però si allena molto duramente 5-6 volte a settimana e da qualche mese mangia più "pulito"(si deve squartare !).

    In sintesi, ragazzi, mangiate meglio ed allenatevi in modo più tecnico !

    PS - il tipo in questione si allena con metodica quasi "PL".....squat, panca, stacco e trazioni e quasi nient'altro.....molte serie e poche ripetizioni
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    87

    Predefinito

    Vorrei vedere il tuo paziente eraser..probabilmente è molto piu grosso dei due tipi in questione

    @somoja: Eventualmente, se volessi provare a fare tutto petto e spalle tu come mi consiglieresti di procedere?

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    p.s. se per ottenere quel fisico fosse necessario ricorrere al doping ci sarebbe da piangere[/QUOTE]

    Sono d'accordo, anche se penso che per il lavoro che fanno è possibile che in fase di definizione possano ricorrere all'uso di qualche sostanza non legale ovviamente la mia è solo una supposizione.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alspawn77 Visualizza Messaggio

    Sono d'accordo, anche se penso che per il lavoro che fanno è possibile che in fase di definizione possano ricorrere all'uso di qualche sostanza non legale ovviamente la mia è solo una supposizione.


    il canoista con cui mi sono allenato stamattina è 177 cm per 75/76 kg.

    sarà al 6-7% di bf (considerando che allena poco le gambe) e non prende nemmeno integratori (SI VEDONO LE VENE SUGLI ADDOMINALI).

    però mangia BENE e fa 12 allenamenti a settimana (2 al giorno con la domenica di recupero...A PARTE OGGI! ).

    altro che "bumba" !!!

    la giustificazione dell'aiuto chimico la tira in ballo chi NON HA VOGLIA DI ALLENARSI ED ALIMENTARSI CORRETTAMENTE.

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    la giustificazione dell'aiuto chimico la tira in ballo chi NON HA VOGLIA DI ALLENARSI ED ALIMENTARSI CORRETTAMENTE.
    questa è una grande verità

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio


    il canoista con cui mi sono allenato stamattina è 177 cm per 75/76 kg.

    sarà al 6-7% di bf (considerando che allena poco le gambe) e non prende nemmeno integratori (SI VEDONO LE VENE SUGLI ADDOMINALI).

    però mangia BENE e fa 12 allenamenti a settimana (2 al giorno con la domenica di recupero...A PARTE OGGI! ).

    altro che "bumba" !!!

    la giustificazione dell'aiuto chimico la tira in ballo chi NON HA VOGLIA DI ALLENARSI ED ALIMENTARSI CORRETTAMENTE.
    Ti ripeto anche per me è così volevo solo dire che se uno fa il modello, magari non ha tutto sto tempo per allenarsi e mangiare bene e se devi essere pronto e in tiro e in poco tempo magari ricorri a qualche aiuto extra.

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Ciao stewee, voglio dirti anche la mia opinione. Concordo con molti dei pareri qui espressi, ma non farti "ingannare" dalle foto, la maggior parte dei modelli di Abercrombie non ha assolutamente una muscolatura sviluppata, sono molti alti, con una buona costituzione (dovuta in gran parte all'ossatura, presumo) e con percentuali di grasso molto ridotte. Io ti consiglio di farti un giro per osservare di persona il loro fisico, le foto mentono e molte volte vengono ritoccate (sopratutto quelle messe su internet dai diretti interessati, questo lo sò per mia esperienza personale)...

    L'unico consiglio che ti voglio dare, serio, è di allenarti con il paraocchi... non fare solo petto/spalle perchè tale modello ha il petto e le spalle grosse, continua ad allenarti con costanza e bene senza tralasciare dei gruppi muscolari a discapito di altri e vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare .

    ps: eraser, Abercrombie non esiste a Roma

Discussioni Simili

  1. Come ottenere un fisico da modello?
    Di Andreat nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 12:33 PM
  2. Dieta per un fisico da modello...
    Di Chris'88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-04-2010, 06:21 PM
  3. Un fisico da modello...
    Di Chris'88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 19-04-2010, 06:14 PM
  4. fisico da modello
    Di Ador nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 21-07-2007, 01:21 PM
  5. Fisico "da modello"
    Di Jack Burton nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-12-2002, 01:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home