Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Grasso sui fianchi...... come fare?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    Sono alto 185 cm, 48 di braccio, e tutto il resto e proporzionato tranne che per i polpacci( sono un natural ). Peso 107 Kg e ho circa il 4 % di grasso corporeo. Il difetto che mi fa più arrabiare è l' incapacità di sviluppare i polpacci.
    Messaggi
    24

    Predefinito Grasso sui fianchi...... come fare?

    Ho un amico che pur essendo molto magro sulla magior parte del corpo, accumula una notevole quantità di grasso sui fianchi.
    Le ha provate tutte! Dall' eliminare totalmente i carboidrati dalla sua dieta ( decisione un po drastica ), all ' allenamento aerobico fatto la mattina a stomaco vuoto. Oltre a perdere quel poco di muscoli che si ritrova non ha ottenuto un bel niente! I suoi salvagenti continuano a rimanergli fedele senza mai abbandonarlo.
    Lui e quasi frustrato per il suo problema. Non pretende che i suoi muscoli debbano crescre, ( anche perchè e da un anno che ci prova senza ottenere niente ). Ma quello che vuole e smetere di avere l' aspetto di un anoressico con un salvagente al posto dei fianchi. Avreste qualche consiglio da dargli? Io i consigli per lui li ho finiti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Se il tuo amico dopo un anno si arrende perché non ha risultati è un mollaccione, scusa il termine.
    Prima di tutto i risultati sono lenti, si deve avere pazienza, costanza e determinazione per averli.
    Il tuo amico si è allenato almeno 11 mesi o ha solo provato una stagione di 6-8 mesi??
    Far crescere un po di muscolo è utile alla sua forma fisica, al suo metabolismo presumibilmente ectomorfo.
    Creare un po di tessuto attivo servirà anche a far bruciare un po dello strato adiposo che ha sui fianchi.
    Comunque a parte tutto serve un regime alimentare bilanciato.
    Togliendo tutti i carboidrati a seguire una dieta sbilanciata di certo non lo aiuterà a migliorare la forma estetica.
    ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    Sono alto 185 cm, 48 di braccio, e tutto il resto e proporzionato tranne che per i polpacci( sono un natural ). Peso 107 Kg e ho circa il 4 % di grasso corporeo. Il difetto che mi fa più arrabiare è l' incapacità di sviluppare i polpacci.
    Messaggi
    24

    Predefinito

    la tua risposta era quella che cercavo! Un discorso simile al tuo lo avevo già fatto con lui, ma.. aimè, ero l' unico a dirgli certe cose, e magari sono stato poco convincente. Adesso che vedrà che non sono l' unico a dargli certi consigli forse qualcosa di serio deciderà di farla.
    Grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    Le ha provate tutte! Dall' eliminare totalmente i carboidrati dalla sua dieta ( decisione un po drastica
    E sicuramente sbagliatissima.

    Non pretende che i suoi muscoli debbano crescre, ( anche perchè e da un anno che ci prova senza ottenere niente ).
    Non ho mai visto essuno che non ha avuto nessun risultato in palestra.......Ovviamente di fondo ci deve essere una buona dieta, e come già detto in questo caso non esiste, e un buon allenamento, e visto la scelta della dieta posso immaginare come è stato svolto quest'ultimo.

    Sherko.

  5. #5
    Highlander Guest

    Predefinito

    Sherko ha già detto tutto... ..per eliminare il classico "salvagente" è necessario seguire una dieta bilanciata (ovvio), e una corretta tecnica di allenamento (cmq. è davvero strano che in 1 anno il tuo amico non ha ottenuto risultati....).

    Cmq. ( secondo me) un buon esercizio per scolpire i fianchi è il classico side bend eseguito coi manubri:
    http://www.exrx.net/WeightExercises/...BSideBend.html

    ovviamente non serve a nulla se non è accompagnato da un duro allenamento aerobico..

    §7

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    75

    Predefinito

    scusa higlander, non vorrei dire una cazzata ma un esercizio come qllo ke gli hai proposto sicuramente non lo aiuterà a diminuira la circaonferenza vita.. il grasso sui fianki non si ridurrà e lui sviluppando i muscoli sottostanti riskierebbe persino di peggiorare la situazione..

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    Sono alto 185 cm, 48 di braccio, e tutto il resto e proporzionato tranne che per i polpacci( sono un natural ). Peso 107 Kg e ho circa il 4 % di grasso corporeo. Il difetto che mi fa più arrabiare è l' incapacità di sviluppare i polpacci.
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Anche secondo il mio parere fare un esercizio per i fianchi risulterebbe totalmente inutile, visto che allenare i muscoli che si trovano sotto l' accumulo di grasso da eliminare non fa dicerto diminuire quest' ultimo. E vero che facendo quell' esercizio si bruciano i grassi, ma da tutte le parti del corpo.

  8. #8
    Highlander Guest

    Predefinito

    Certamente.... Infatti ho scritto che va abbinato con l'allenamento aerobico, altrimenti è inutile...:-)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2003
    Località
    Sono alto 185 cm, 48 di braccio, e tutto il resto e proporzionato tranne che per i polpacci( sono un natural ). Peso 107 Kg e ho circa il 4 % di grasso corporeo. Il difetto che mi fa più arrabiare è l' incapacità di sviluppare i polpacci.
    Messaggi
    24

    Furioso

    Cosa ne pensate della liposuzione ai fianchi? Secondo voi potrebe essere un rimedio eficace cotro quei cuscinetti? E poi la smetterà di pensare ai fianchi concentrandosi così sullo sviluppo muscolare, facendo una dieta che gli consentirà di ingrossare, e riducendo di gran lunga l' esercizio aerobbico. E poi dopo essersi aspirato il grasso non correrà più il rischio di rimetterlo in quanto alla sua età gli adipociti non sono in grado di riformarsi, cosa che avviene solo nell' età dello sviluppo. L' unico rischio sono le embolie grassosse che possono uccidere chi ne viene colpito. Ma sono rare. Secondo voi ce un modo per accertarsi di non correre questo rischio nella maniera più assoluta? Non vorrei perderlo incoraggiandolo a farsi questa specie di intervento!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Cosa ne pensate della liposuzione ai fianchi?
    Che mi vengono i brividi solo a pensare che qualcuno infili un marchingegno infernale ed aspiri...brrrrrr e poi se non sistemi le cose...puoi anche toglierlo il grasso ma se non elimini la causa che lo ha fatto accumulare il grasso si ricrea no ? quindi la vedo come una soluzione inutile (+ precisamente una soluzione momentanea...tu dici di no....mha...). MA allora facciamo così per chi non ha gli addominali...invece di allenarci facciamoci impiantare una di quelle belle protesi per fare dei bei scacchetti regolari no ?....dai....

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    Originally posted by Davide
    la tua risposta era quella che cercavo! Un discorso simile al tuo lo avevo già fatto con lui, ma.. aimè, ero l' unico a dirgli certe cose, e magari sono stato poco convincente. Adesso che vedrà che non sono l' unico a dargli certi consigli forse qualcosa di serio deciderà di farla.
    Grazie!
    Spero che tu lo convinca però come posso dire, ehm, il Body Building fa una vera e propria selezione naturale.
    Sceglie solo i più forti e caparbi e pazienti.
    Il BB non sceglie le persone che si arrendono facilmente, che vogliono tutto e subito, e che sono fuorviati dai troppi stereotipi che si vedono nella società odierna.
    Se si è arreso forse è stato scartato dalla selezione naturale del Body Building.
    Con questo dico che è più una selezione mentale che fisica poiché più o meno tutti possono avere risultati.
    Ciao
    www.bodybuildingitalia.it

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Non dimentichiamoci di gente come Boyer Coe che aveva una vera carenza agli addominali ma riusci a vincere ugualmente un Mr Universo!
    ciao
    Puoi programmare se devi fare una performance sportiva non se stai cercando di ipertrofizzare un bicipite.
    Enrico Z.

Discussioni Simili

  1. fianchi fianchi e ancora fianchi !!!
    Di maxstyle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-12-2009, 03:58 PM
  2. i side bend aiutano ad eliminare il grasso sui fianchi ?
    Di franck nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-06-2009, 05:08 PM
  3. Grasso sui fianchi in massa: come prevenire?
    Di Skiny nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-03-2009, 07:27 PM
  4. grasso sui fianchi...
    Di nyko88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-02-2009, 02:16 PM
  5. dimagrire sui fianchi
    Di Daniele92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-2008, 05:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home