ciao a tutti mi chiamo francesco ho 26 anni, sono alto 1,87 e peso 73kg quindi sono abbastanza magro anche se un po di 'ciccia' purtroppo ce l'ho! non riesco ad andare in palestra, ma in casa ho una panca con bilancere e manubri. il mio obiettivo è di aumentare di massa, NON avere un fisico da body building ma solo mettere su qualche muscoletto!

il mio allenamento:
- addominali
- alzate sbarra
- dumbbell row
- lento dietro in piedi con bilancere
- alzate al mento con bilancere
- panca piana
- aperture laterali sdraiato su panca
- curl con bilancere

questo 1 volta la settimana nel week end (purtroppo non ho molto tempo) e se riesco al mercoledi faccio schiena e spalle, come ho detto prima il mio obiettivo è solo ingrossarmi un pò..diciamo da avere un fisico da calciatore(atletico ma non superpalestrato)! in piu una volta alla settimana vado anche a correre un'oretta.

La mia alimentazione:
- colazione latte e biscotti
- pranzo insalata con grana e 120g di tonno e un oacchetto di crackers, oppure un panino cotto e stracchino oppure un pezzo di pizza
- merenda un pacchetto di crackers o uno yogurt
- cena 200g di carne o pesce con insalata
So che fa abbastanza pena, ma col lavoro che faccio non riesco a fare spuntini e variare nel pranzo..e poi ho dei gusti molto ma molto particolari...ripeto che non voglio diventare grosso come un body builder :-)

accetto consigli e suggerimenti da tutti, grazie mille :-)