Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: trazioni (4ca)

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    218

    Predefinito trazioni (4ca)

    ciao,un pò di tempo fa hai scritto questo:"perche le trazioni alla sbarra imp inversa non sono come quelle fatte al lat mac, se non hai un motivo ben particolare per farle non servono a nulla e in piu ci metto la mano sul fuoco che adoperi piu i bicipiti che il dorso percio, io non le metto nemmeno per un atleta avanzato ripeto alla macchina si ma mai alla sbarraalla sbarra presa apia e cercare di muovere il piu possibile le scapole, aprire e chiudere il dorsale cosa che impungnando inverso e magari strettino non si riesce a fare ammenoche uno non abia un controllo particolare, il che dubito molto".
    mi puoi spiegare il motivo x cui preferisci questo esercizio alla macchina?e soprattutto xchè impugnando inverso e stretto nn si riuscirebbe ad eseguire lo stesso movimento?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    prova a dare un'occhiata a comeviene effettuato dalla maggiorparte dei ragazzi, il bacino lasciato libero inevitabilmente ruota in avanti mentre da seduto sulla lat e obbligatoriamente tenuto fermo, questo permette di concentrarsi sul movimento delle scapole facendo cosi in modo che i bicipiti intervengano il meno possibile, senza poi tener conto che per la maggiorparte dei ragazzi il peso corporeo in questo esercizio e troppo.
    impugnando largo e con presa tradizionale si limita automaticamente l'intervento dei bicipiti e anche l'articolazione e piu in linea col lavoro che vogliamo ottenere o meglio con le fibre che vogliamo coinvolgere.
    se poi vediamo che il soggetto e cmq in grado di mantenere le spalle basse e ruotate all'indietro, il bacino basso e la schiena incurvata in maniera favorevole be chiaro che il tutto si puo fare ma credimi e rarisimo, io ho un cliente che ha un passato da acrobata e nn ci riesce, anzi proprio pochi mesi fa mi ha confessato che con sorpresa nn aveva mai sentito i muscoli dorsali lavorare cosi in profondita, e pensava che fare l'esercizio alla sbarra fosse la cosa migliore mentra la macchina era per donniciole.
    Insomma seduti sulla lat con il petto ben aperto le spalle basse e chiuse all'indietro con la schiena bella incurvata e il miglior modo per ottenere una buona contrazione durante l'esecuzione di quest'esercizio, se riusciamo a mantenere il tutto anche agrappati ad una sbarra ok altriemtni §83
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    218

    Predefinito

    e per quanto riguarda la presa prona o supina,è solo x limitare il lavoro dei bicipiti o c'è qualcos'altro?xchè in teoria con la presa inversa si potrebbe eseguire un arco maggiore di movimento.la stessa cosa vale x i rematori,presa larga e prona?ciao e grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    dovrebbe aiutare a chiudere meglio i comiti e percio completare la contrazione, pero sai credo sia un modo come un altro per scoprire la posizione migliore per contrarre meglio, il che credo sia personale, poi ai clienti fai le varianti per essere sicuri che in un modo o nell'altro ci azzecchino, se arrivano poi qelli un po piu capaci te lo dicono loro e allora da li capisci

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Comunque considera che rientra nella fattispecie degli esercizi a corpo libero, che se esercitati in maniera corretta influiscono positivamente sugli stabilizzatori.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emanuele1981 Visualizza Messaggio
    Comunque considera che rientra nella fattispecie degli esercizi a corpo libero, che se esercitati in maniera corretta influiscono positivamente sugli stabilizzatori.
    È un thread di 9 anni fa... non credo ci saranno risposte.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Trazioni presa prona Vs Trazioni presa supina
    Di Su Malloru nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-02-2007, 10:36 PM
  2. Trazioni alla sbarra e curl =stallo?
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-02-2003, 12:06 AM
  3. Trazioni Alla Sbarra
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-02-2003, 12:06 PM
  4. Trazioni alla sbarra
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-01-2003, 01:28 AM
  5. Trazioni al lat m. e pump x i dorsali
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-12-2002, 08:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home