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Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scheda per la forza muscolare (durata 6 settimane: seconda metà agosto - fine sett)

  1. #1
    dief1976 non  è collegato Principiante
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    Predefinito Scheda per la forza muscolare (durata 6 settimane: seconda metà agosto - fine sett)



    Carissimi,
    vi rivolgo a voi per chiedere se qualcuno mi può preparare una scheda di massima per la forza muscolare su 4 allenamenti, con tempi di recupero tra una ripetizione e l'altra e tra una serie.
    Help!!! Non ho schede a casa di questo tipo, ho sempre fatto allenamenti mirati a forza, definizione e resistenza.
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di circle69
    circle69 non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    la risposta piu appropriata è: "fai una ricerca nel forum"

    una da interpretare in maniera scherzosa invece potrebbe essere:
    "i 2 cicli preparatori dello Sheiko CMS"
    durera' qualcosina in piu di 6 settimane ma ne vale la pena
    e con poche in rete trovi anche i file excel con le formule gia fatte
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  3. #3
    dief1976 non  è collegato Principiante
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    Avrei una scheda da avallare, dimmi se è appropriata:

    Allenamento A - Petto/Spalle
    Panca piana 10/8/6/4
    Aperture panca inclinata 4x8
    Cavi a 90° 3x10
    Spinte in alto 10/8/6/4
    Alzate laterali 4x8
    Croci a 90° 3x10

    Allenamento B - Dorsali e lombari
    Lat machine avanti 10/8/6/4
    Pulley basso 4x8
    Rematore singolo manubrio 4x8
    Panca iperextension 4x12
    Macchina lombari 4x10

    Allenamento C - Gambe
    Squat 10/8/6/6
    Pressa orizzontale 4x8
    Leg curling 4x8
    Calf seduto 5x12

    Allenamento D - Bicipiti/tricipiti + richiamo petto
    Richiamo petto:
    Panca inclinata 10/8/6/4 (in alternativa panca piana)
    Chest press 4x8
    Chest decline 4x8

    Bilanciere dritto 10/8/6/4
    Alternato manubri con rotazione 3x8
    French press 10/8/6/4
    Cavo singolo presa inversa 3x8

    Recuperi: 30 sec tra ripetizione e l'altra nei piramidali, 1 min nelle ripetizioni degli altri esercizi e 1.30 tra una serie e l'altra.
    All'inizio dell'allenamento: 20 minuti di cardio e addome, alla fine 30 minuti.
    Faccio ogni settimana tre allenamenti + uno di cardio (in cui faccio addominali all'inizio + 40 min di cardio + addominali alla fine e dove potrei inserire il richiamo del petto, qualora non viene evocato nella settimana in questione)
    Peso 102 kg e sono alto 186cm. Mi alleno bene da circa due anni in una palestra di bodybuilders sulla Magliana a Roma.

    Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    la risposta piu appropriata è: "fai una ricerca nel forum"

    una da interpretare in maniera scherzosa invece potrebbe essere:
    "i 2 cicli preparatori dello Sheiko CMS"
    durera' qualcosina in piu di 6 settimane ma ne vale la pena
    e con poche in rete trovi anche i file excel con le formule gia fatte
    Ultima modifica di dief1976; 20-08-2011 alle 06:14 PM

  4. #4
    Dargor non  è collegato Mr Olympia
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    Non sai assolutamente niente dell'allenamento della forza. :cry:
    Il quadro però di solito è simile a questo:
    - tiro alla morte, riposo 7 giorni (per muscolo) - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 7 giorni ma arranco
    - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 8 giorni - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte e togliendo alcune serie - scarico perchè mi sento uno straccio. - ritiro alla morte, riposo 8 gg ma arranco peggio di prima - rialleno lo stesso muscolo ritirando alla morte, riposo 9 gg e tolgo altre serie...ma sto sempre peggio. Ragazzi, sono in sovrallenamento. Sbagliato! Lo chiamerei "overreaching da sottoallenamento"...BII

  5. #5
    dief1976 non  è collegato Principiante
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    Non mi puoi dare qualche consiglio in merito? Vorrei cominciare da lunedì l'allenamento della forza.
    Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
    Non sai assolutamente niente dell'allenamento della forza. :cry:

  6. #6
    Dargor non  è collegato Mr Olympia
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    Mettiti a studiare qualcosa sull'argomento, seriamente, a mente aperta; o non ci capirai mai nulla. Nel forum ci sono molti tread in evidenza e altri tread contengono link ad altri tread, poi c'è la sezione specifica "Powerlifting" dove dovrai evitare di scrivere post da niubbio per ora pena il linciaggio, e c'è anche in fondo la sezione top of the posts. Poi tramite internet e p2p trovi numerosi libri da quelli di poliquin a quelli russi di pavel tsatsuoline.

    Mi pare evidente che il tuo non è un interesse al powerlifting quindi è inutile farti un'iniziazione, xò se non hai un minimo di cultura non vai avanti arrivato ad un certo punto.

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