Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Il mio allenamento... va bene?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2

    Predefinito Il mio allenamento... va bene?

    Salve ragazzi, volevo semplicemente chiedervi se l'allenamento che pratico in casa è giusto o meno; preferisco allenarmi comodamente a casa, soprattutto in questi periodi afosi.
    Sono alto circa 1:77 e attualmente peso 85 chilogrammi. 3, e se possibile, 4 volte alla settimana, pratico degli esercizi in casa che consistono nel fare lavorare gli arti inferiori e superiori. Con i pesi faccio gli stessi esercizi che praticavo qualche mese fa in palestra... mentre per le gambe e i fianchi pratico esercizi, a parer mio buoni, trovati su vari siti dedicati all'allenamento come affondi, distensione delle gambe da sdraiato su un lato e poi dall'altro e sempre distensione delle gambe in piedi appoggiando le mani allo schienale della sedia. Per i polpacci classico esercizio che consiste, con le gambe aperte a livello delle spalle, nell'alzare ed abbassare la punta dei piedi. Il tutto è anticipato da una corsetta sul posto e da 10 minuti di step. Alla fine addominali... essenziali se voglio raggiungere la cosiddetta "pancia piatta".
    Oggi tra l'altro ho comprato la corda per saltare, e volevo chiedervi... nei giorni in cui non pratico questo allenamento, è opportuno saltare per una mezz'oretta sulla corda alternando cinque minuti di corda a 20 addominali, poi ancora 5 minuti di corda e 20 addominali e così via? Non sortisce alcun beneficio se praticato in questo modo oppure si? E un'ultima cosa... se in quei cinque minuti di corda mi fermo per riprendere fiato qualche secondo, non fa nulla o compromette la giusta riuscita dell'esercizio?

    P.S: Avendo qualche chilo da perdere, ovviamente a questi allenamenti ho affiancato un regime alimentare corretto, fatto soprattutto di carne bianca, riso, pasta integrale, farro, ortaggi ( funghi, zucchine, melanzane, carote, peperoni ), pesce una volta a settimana ( salmone soprattutto ), uovo sodo una volta a settimana, formaggio fresco una volta a settimana e frutta ( o yogurt ) a metà mattina e metà pomeriggio. Per colazione prima di tutto, appena sveglio, un bicchierone di acqua a temperatura ambiente con il limone ( bevo anche più di 2 litri d'acqua al giorno), caffè e latte omega 3 con 5 biscotti.
    Condisco il tutto con poco olio e quasi sempre non metto sale, altrimenti un pizzico ma raramente
    Ultima modifica di Nicolusso; 16-08-2011 alle 10:15 PM

Discussioni Simili

  1. Il mio allenamento... Va bene??
    Di albygigi87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-02-2012, 04:08 PM
  2. Va bene il mio squat?
    Di the_game nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22-09-2011, 10:09 AM
  3. Il mio piano alimentare + il mio allenamento + qualche domanda.
    Di Raise_Hell nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-04-2011, 06:28 PM
  4. va bene il mio allenamento!?
    Di HaTe_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-04-2009, 11:24 AM
  5. Voglio seguire il "Big arms". Mi dite se così va bene? bene?
    Di megamass-80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 10:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home