Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito massa

    ciao a tutti sono nuovo del forum...
    allora io faccio palestra da un annetto ma non ho mai seguito una scheda tranne nellì'ultimo mese.sono alto 1 metro e 87 e peso 78 kg.
    la scheda e divisa in 4 sedute:
    giorno 1 petto
    giorno 2 gambe e spalle
    giorno 3 bicipiti/tricipiti
    giorno 4 dorsali

    adesso non mi ricordo precisamente tutti gli esercizi appena vado a allenarmi ve la scrivero..
    cmq avevo un paio di domande:
    secondo voi e possibile allenarsi 4 volte a settimana o rischi di non fare riposare adeguatamente i muscoli?
    e possibile mettere su massa senza ricorrere a proteine/nitrix/creatina ecc ecc?
    se una volta la settimana faccio una partita a calcetto a 5 con amici rischio di perdere qualcosa?
    al piu presto vi posterò la scheda...saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    inizio a postarvi le prime 2 sedute
    seduta 1 petto
    4x8 panca inclinata
    4x8 panca piana
    4x8 croci su panca piana
    4x8 cavi
    4x flessioni fino a esaurimento

    seduta 2 gambe/spalle
    4x8 leg extension
    4x8 leg press
    4x8 leg curl
    4x8 alzate laterali
    4x8 alzate frontali singole
    4x8 alzate laterali 90° gradi
    e poi pensavo di aggiungerci 4x8 di shoulder press


    grazie a tutti in anticipo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco123 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti sono nuovo del forum...
    allora io faccio palestra da un annetto ma non ho mai seguito una scheda tranne nellì'ultimo mese.sono alto 1 metro e 87 e peso 78 kg.
    la scheda e divisa in 4 sedute:
    giorno 1 petto
    giorno 2 gambe e spalle
    giorno 3 bicipiti/tricipiti
    giorno 4 dorsali

    Lo splittaggio personalmente non mi piace, prova a spostare le spalle con i dorsali o con il petto in modo da allenare in un solo WO solo le gambe

    adesso non mi ricordo precisamente tutti gli esercizi appena vado a allenarmi ve la scrivero..
    cmq avevo un paio di domande:
    secondo voi e possibile allenarsi 4 volte a settimana o rischi di non fare riposare adeguatamente i muscoli?
    e possibile mettere su massa senza ricorrere a proteine/nitrix/creatina ecc ecc?
    se una volta la settimana faccio una partita a calcetto a 5 con amici rischio di perdere qualcosa?


    Se ti alleni bene puoi allenarti benissimo 4 volte. Cmq è possibile mettere massa anche senza integratori, l'importante è seguire un'alimentazione giusta. Per la partitella sarebbe meglio evitarla IMHO.

    al piu presto vi posterò la scheda...saluti
    Ho scritto le risp in neretto e sottolineate. Naturalmente sono solo consigli in attesa di pareri più esperti.
    Ultima modifica di MMiikkyy; 19-07-2011 alle 05:24 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Non vedo il senso di fare tutti 4x8 (anche per esperienza personale). Non so se te l'ha fatta un PT però penso che non vada bene. Anche per gli esercizi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    inanzitutto grazie...cmq la scheda me l'ha fatta un pt gli esercizi sono tutti 4x8 al 75%...al piu presto la postero completa..
    cmq io la divido cosi:
    es lunedi petto mercole spalle/gambe venerdì bicipite/tricipite sabato dorsali in modo da distanziare petto e spalle e dorsali che sono le sedute piu pesanti..
    se avete consigli su come migliorarla sono ben accetti ovviamente grazie
    ultima cosa la partitella farei davvero fatica a toglierla amando giocare a calcio..e proprio indispenasabile levarla??

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco123 Visualizza Messaggio
    inanzitutto grazie...cmq la scheda me l'ha fatta un pt gli esercizi sono tutti 4x8 al 75%...al piu presto la postero completa..
    cmq io la divido cosi:
    es lunedi petto mercole spalle/gambe venerdì bicipite/tricipite sabato dorsali in modo da distanziare petto e spalle e dorsali che sono le sedute piu pesanti..
    se avete consigli su come migliorarla sono ben accetti ovviamente grazie
    ultima cosa la partitella farei davvero fatica a toglierla amando giocare a calcio..e proprio indispenasabile levarla??
    Figurati! Cmq io ti consiglio di cambiarla e di curare le serie, le rep, il tempo di recupero e gli esercizi (ad esempio non c'è lo squat che ho capito da poco essere a dir poco fondamentale per le gambe e poi secondo me fai troppi esercizi per le spalle!) Non che il tuo PT sia rimbambito, ma perchè i PT hanno anche i loro interessi e non li posso del tutto contraddire. Cmq per lo splittaggio non ho detto che non va bene ma che io preferisco fare le gambe isolate dagli altri gruppi perchè molti mi hanno consigliato così però non è un Dogma. Dipende molto dall'individuo e da come reagisce alle diverse tipologie di allenamento. Uno deve cambiare per vedere quale si adatti meglio a lui IMHO. Leggi nel forum i 3d in evidenza in modo da creare tu stesso una scheda o capire come fare. Poi qui c'è un 3d di fede22 molto interessante dove descrive gli esercizi in modo che tu possa sceglierli per bene(https://www.bbhomepage.com/forum/sho...nti&highlight=). Fatti tu stesso una scheda e poi postala in modo che ti si possa consigliare.

    Per la partitella: so cosa significa la partitella settimanale insieme agli amici(te lo dice un fanatico del calcetto e del calcio) però se vuoi avere dei risultati significativi dovresti non dico eliminarla del tutto ma almeno limitarla a k ne so 2 volte al mese max 3 (questa è una mia opinione eh... non prenderla come oro colato... poi ti consiglieranno anche altri...).

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    guarda io sono abbastanza ignorante in materia e lo squat nn so neanche cosa sia...cmq mi sono scordato i tempi di recupero fra una serie e l'altra e 120 secondi..il trainer mi ha cmq detto di fare questa scheda 1-2 mesi e vedere se ci sono risultati...purtroppo essendo in periodo estivo sono stato via 2-3 volte qualche giorno quindi non mi sono allenato costantemente come dovrei..a sto punto magari a settembre mi faccio un mese fatto bene e vedo se ci sojo risultati o no.
    grazie per il 3d appena ho un attimo di tempo lo leggo.
    grazie, marco

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ragazzi un altro dubbio ma il petto mi è stato detto di allenarlo anche 2 volte la settimana che 1 è poca...secondo voi?bastano 4 sedute tutte su muscoli diversi o fare piu sedute per muscolo??grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco123 Visualizza Messaggio
    ragazzi un altro dubbio ma il petto mi è stato detto di allenarlo anche 2 volte la settimana che 1 è poca...secondo voi?bastano 4 sedute tutte su muscoli diversi o fare piu sedute per muscolo??grazie
    Il petto se lo alleni bene 1 volta a settimana va più che bene secondo me.

    Citazione Originariamente Scritto da marco123 Visualizza Messaggio
    guarda io sono abbastanza ignorante in materia e lo squat nn so neanche cosa sia...cmq mi sono scordato i tempi di recupero fra una serie e l'altra e 120 secondi..il trainer mi ha cmq detto di fare questa scheda 1-2 mesi e vedere se ci sono risultati...purtroppo essendo in periodo estivo sono stato via 2-3 volte qualche giorno quindi non mi sono allenato costantemente come dovrei..a sto punto magari a settembre mi faccio un mese fatto bene e vedo se ci sojo risultati o no.
    grazie per il 3d appena ho un attimo di tempo lo leggo.
    grazie, marco
    L'ignoranza si può risolvere grazie al forum! Ci sono tantissime informazioni qui! Puoi benissimo in un pò di giorni assimilare una grandissima quantità di informazioni. Cmq per la scheda devi vedere tu. IMHO non otterrai grandi risultati con quella. Ma tu potresti semrpre essere pronto a smentirmi! Magari tienila e aspetti se il tuo PT te ne da una migliore dopo. Io ti ho già detto la mia.

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Honolulu, United States
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MMiikkyy Visualizza Messaggio
    Figurati! Cmq io ti consiglio di cambiarla e di curare le serie, le rep, il tempo di recupero e gli esercizi (ad esempio non c'è lo squat che ho capito da poco essere a dir poco fondamentale per le gambe e poi secondo me fai troppi esercizi per le spalle!) Non che il tuo PT sia rimbambito, ma perchè i PT hanno anche i loro interessi e non li posso del tutto contraddire. Cmq per lo splittaggio non ho detto che non va bene ma che io preferisco fare le gambe isolate dagli altri gruppi perchè molti mi hanno consigliato così però non è un Dogma. Dipende molto dall'individuo e da come reagisce alle diverse tipologie di allenamento. Uno deve cambiare per vedere quale si adatti meglio a lui IMHO. Leggi nel forum i 3d in evidenza in modo da creare tu stesso una scheda o capire come fare. Poi qui c'è un 3d di fede22 molto interessante dove descrive gli esercizi in modo che tu possa sceglierli per bene(https://www.bbhomepage.com/forum/sho...nti&highlight=). Fatti tu stesso una scheda e poi postala in modo che ti si possa consigliare.

    Per la partitella: so cosa significa la partitella settimanale insieme agli amici(te lo dice un fanatico del calcetto e del calcio) però se vuoi avere dei risultati significativi dovresti non dico eliminarla del tutto ma almeno limitarla a k ne so 2 volte al mese max 3 (questa è una mia opinione eh... non prenderla come oro colato... poi ti consiglieranno anche altri...).
    ma allora qualcuno l'ha letto il 3d.. mi fa piacere xD spero sia utile

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Foggia
    Messaggi
    137

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fede22 Visualizza Messaggio
    ma allora qualcuno l'ha letto il 3d.. mi fa piacere xD spero sia utile
    Certo fede! Sul forum qui non ho trovato 3d riguardo gli esercizi e per me che sono pressocchè un novizio è stato utile!

Discussioni Simili

  1. Massa-massa-massa
    Di Noob nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29-11-2007, 10:43 AM
  2. massa massa e solo massa!!!
    Di civic.85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26-10-2007, 08:30 PM
  3. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  4. allenamento 2007 massa massa massa
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-01-2007, 12:53 AM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home