Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: X4ca:info generali su programmazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito X4ca:info generali su programmazione

    Fra 1 mesetto vorrei iniziare a programmare l'allenamento secondo i tuoi consigli,vorrei qlc info generale intanto x capire d ke tipo d programmazione s tratta...Premetto ke ho già letto tt i post ma un'infarinatura veloce e generale m sarebbe proprio d'aiuto...

    Da ciò ke ho capito consigli d suddividere l'allenamento in fasi:
    Pompaggio,forza ed intensità.Quali sn gli obbiettivi da raggiungere in qst cicli(ad ex se nn sbaglio in pompaggio bisognava riempire il muscolo ben bene d sangue)??
    I cicli se nn sbaglio dovrebbero essere brevi,sulle 4 settimane l'uno con un piccoolo scarico d 1 settimana a termine d ogni ciclo(come deve essere programmato,cioè lo scarico ddeve essere anke alimentare??)...E come dovrebbero alternarsi,nel senso si alterna 1 ciclo forza,poi dpp pompaggio,poi intensità e poi s ricominciava???

    Grazie mille,inoltre x l'alimentazione x assodato ke lasceremo le pro invariate giostreremo sui carbo(aumentandoli in pompaggio abbassando i grassi) e sui grassi(aumentandoli in forza e abbassando i carbo)...In intensità cm s c comporterebbe??

    Scusa se sn troppe domande ma m sarebbero d aiuto delle info generali ke m aiutino a capire gli scopi d ogni fase,...Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    per quello che mi riguarda il discorso e chiuso forever
    chedete a araba e i bulli dello stadio

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    -
    Messaggi
    1,084

    Predefinito

    Se ciò ke sto x scrivere può consolarti...
    Se c'è gente ke continua a kiedere consigli su allenamento\alimentazione a te invece d affidarsi ai cosiddetti guru del bodybuilding,significa solamente ke prova\provo molta stima x una persona ke nonostante ha percorso + strade e nn sempre giuste,ha deciso d andare controcorrente arrivando in molti casi a trarre conclusioni ke x la maggior parte dei BBer sarebbero da scartare a priori...
    C sn molti ragazzi ke cm me nn sanno da dv partire,e pur nn avendo velleità agonistike vorrebbero praticare il BB cn dei risutati,e parlo d risultati concreti,nn dei kili messi su d ritenzione idrica(farmaci o integratori,vedi creatina...),ma d risultati duraturi e sudati...
    X raggiungerli c siamo affidati a te(alemeno così sto facendo io)x cui 1 tuo supporto,sarebbe significativo x noi...
    Ora posso capire la tua rabbia verso coloro ke t nominano cm il 'so tutto io' ma devi imparare ad andare avanti nelle cose,del resto tu sei arrivato da qlc parte eloro no,qlc motivo c sarà nn credi???Nn credo(e nn penso ke lo faccia la maggior parte delle persone del forum)ke tu sia 1 d quelli ke spara teorie o consigli a casaccio,lo fai xkè hai provato tu stesso sulla tua pelle ke molte cose nel BB attuale nn vanno,e cerki d farcelo capire...Poi c'è ki prova nuove strade e ki rimane attakkato ai prenanna agli integrayori miracolosi ai pre post allenamento e anke ai farmaci...
    T assicuro ke la frustrazione x un ragazzo giovane ke s cimenta nel BB e pur impegnandosi e nn parlo sl a livello d allenamento,nn ottiene risultati,è davvero grande e tu sei uno dei pochi se nn l'unico qui dentro ke potrebbe aiutarci...Insomma qst è quello ke penso,t stimo e credo ke kiunkue t stima nn tarderà a farsi sentire,ma nn c lasciare Alex

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Mi associo completamente..... Alex mi sembra che tu già più volte abbia messo a posto alcuni personaggi, praticamente dimostrando dove sono i loro errori, NON DEMORDERE! Io dico che qui molti venivano da delle convinzioni che parevano scolpite nella pietra perchè lo avevamo letto su quella rivista o su quel libro o lo aveva detto qualche 'guru'. Ma ci hai APERTO GLI OCCHI e convinto che quelle erano in gran parte delle prese per in giro per far fare loro soldi. Non credo che questo sia roba da poco. Sei stato in grado post dopo post di farci vedere gli errori e le strn...te nonostante tu non avessi a priori nessun titolo blasonato (anche se poi abbiamo saputo che i tuoi titoli erano dei titoli VERI). Se sei stato in grado di 'convertire' anche uno solo di noi il tuo impegno non è andato vano. Ma credo che i 'convertiti' siano molti di più di uno. Io ti dico grazie e spero che tu ti ravveda perchè abbiamo ancora bisogno dei tuoi consigli

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Per me più di convertire, si tratta di esperienza, esperienze che hanno un certo peso. Non voglio mettere Alex su un piedistallo, ne lui ci si vorrà mettere, ne tantomeno guadagna nulla dallo scrivere qui, perciò figuriamoci cosa gliene può venire, ma a mio avviso si dovrebbero apprezzare certe cose, e cioè avere un professionista gratuitamente su un forum , che oltretutto si mette in discussione, insomma andate sul forum di un atleta sportivo di qualunque disciplina e lo trovate li a dispensar consigli tutto il giorno? sognate vero? forse questo è anche un vantaggio del bbuilding, dove i pro è più facile contattarli rispetto ad altre discipline, calcio in primis, quindi pretendere di aver ragione, sopratutto senza fatti alla mano è difficile, poi non credo che si tratti di aver ragione....non è un tribunale si tratta di poter testimoniare fatti, esperienze, riscontri eseguti su decine di persone, di atleti anche ad alti livelli che non tutti hanno, e quindi non capisco perchè il mettersi in discussione per certi soggetti equivalga a non accettare certe critiche, forse dure, ma vere, perchè visto che parliamo di bb, parliamo di risultati alla mano, ne di numeri o formule magiche....
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    3,651

    Predefinito

    vi ringrazio di queste parole ma sono stufo di tutto questo : ti crdi un dio, credi di dire parole d'oro ecc, detta da chi ha palesemente e ripetutamente dimostrato ignoranza, tutto perche ci ho messo un pizzico d'ironia, credo di avervi trattato come un coach tratta i suoi ragazzi ma qui sembra che ci sia qualcunoi che vuole trattametno da cliente come se venisse qui a conprare qualche cosa e una piccola pacca sulla spalla diventa una confidenza nn concessa, e si urla al rispetto.
    Guarda hanno proprio raggiunto iul limite massimo, senza contare che avranno 13 anni

    poi basta che andiate a vedere il "programma" di weboy su: diario.............. per vedere come ha interpretato un eventuale programma, C'E DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI e lui e stato uno di quelli che e andato ad esporre cio che ho scritto in un'altro forum, poi se parlo d'incom petenza inesperienza e altro, manco di rispetto, ma guarda caso cio che dico o prognostico puntualemtne si avvera, e sopratutto quelli che criticano nn fanno altro che scrivere delle stron2ate basti vedere l'ultima di araba che poi sarebbe l'esperto del gruppo,, siete in OTTIME MANI

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&pagenumber=4
    Ultima modifica di 4ca; 04-03-2004 alle 02:00 AM
    ******************************
    ichiban
    *****************************"

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Non capisco perchè quando si parla d'incompetenza e d'ignoranza certe persone se la prendono.....io sono ignorante in molte materie ed in molti campi, ignorante nel senso che ignoro....non che sia stupido eppure pare che l'orgoglo di qualcuno sia troppo grande....

    Cmq vedi di continuare a scrivere e parafrando dante "vai avanti e non ti curar di loro........."

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by Sajan

    Cmq vedi di continuare a scrivere e parafrando dante "vai avanti e non ti curar di loro........."
    "Non ti curar di lor, ma guarda e passa" §88 O ameno credo...
    Non sono uno di quelli che è completamente d'accordo su tutto quello che dici, poichè ovviamente ognuno ha le sue opinioni e idee ed è libero di fare e pensare quello che vuole, ma comunque buona parte delle tesi che hai sostenuto le ho potuo sperimentare sulla mia pelle (ancora non ho potuto applicare tutto x questioni di tempo!) e ho potuto constatare che funzionano...quindi alla fine i fatti sembrano dare ragione a te...quindi cosa ti frega di quello che viene scritto???
    Sul fatto che qualcuno sembra avere atteggiamenti da cliente sono d'accordo...e anche sul discorso rispetto/toni: e su, possibile che si prenda tanto sul personale tutto quanto? Qua ci si prende x il didietro un pò tutti con tutti gli altri...personalmente a me le eventuali offese (se poi di tali si tratta) su un forum non fanno nè caldo nè freddo.

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    vi ringrazio di queste parole ma sono stufo di tutto questo : ti crdi un dio, credi di dire parole d'oro ecc, detta da chi ha palesemente e ripetutamente dimostrato ignoranza, tutto perche ci ho messo un pizzico d'ironia, credo di avervi trattato come un coach tratta i suoi ragazzi [/url]
    sono arrivato a capirlo pure io che sono l'ultimo arrivato qui
    purtroppo c'è chi non 'sopporta' l'idea di avere un coach ma pensa solo di poter esserlo... e di doversi mettere x forza sullo stesso piano (anzi, oltre) di qualsiasi persona gli capiti a tiro, senza arrivare al concetto che molto probabilmente decenni di esperienza non valgono tonnellate di carta imbrattata (carta imbrattata che, al coach di cui sopra, gli è già sicuramente passata x mano ma ha capito l'uso più proficuo che se ne può fare §75 ). questo vuole essere il mio modestissimo parere e lungi da me aprire un'ennesima polemica anche in questo post, visto che ormai succede così nel 50% di quelli aperti se non di +.
    capisco la tua posizione e lo stress che può essere andare in forum x farsi attaccare in continuazione (x cosa poi...), spero che la cosa sia chiusa e che potrai tornare a postare tranquillamente

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Originally posted by 4ca
    vi ringrazio di queste parole ma sono stufo di tutto questo : ti crdi un dio, credi di dire parole d'oro ecc, detta da chi ha palesemente e ripetutamente dimostrato ignoranza, tutto perche ci ho messo un pizzico d'ironia, credo di avervi trattato come un coach tratta i suoi ragazzi ma qui sembra che ci sia qualcunoi che vuole trattametno da cliente come se venisse qui a conprare qualche cosa e una piccola pacca sulla spalla diventa una confidenza nn concessa, e si urla al rispetto.
    Guarda hanno proprio raggiunto iul limite massimo, senza contare che avranno 13 anni

    poi basta che andiate a vedere il "programma" di weboy su: diario.............. per vedere come ha interpretato un eventuale programma, C'E DA METTERSI LE MANI NEI CAPELLI e lui e stato uno di quelli che e andato ad esporre cio che ho scritto in un'altro forum, poi se parlo d'incom petenza inesperienza e altro, manco di rispetto, ma guarda caso cio che dico o prognostico puntualemtne si avvera, e sopratutto quelli che criticano nn fanno altro che scrivere delle stron2ate basti vedere l'ultima di araba che poi sarebbe l'esperto del gruppo,, siete in OTTIME MANI

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...5&pagenumber=4
    Comunque a parte qualcuno che ti conosce, la maggior parte delle persone che ti muove delle critiche (anzi ti insulta...) penso siano persone di passagio che non sanno assolutamente chi tu sia. Effettivamente sulle prime, considerando che qui siamo su un forum e che le parole scritte non sempre si interpretano nel modo giusto, potrebbe sembrare che tu sia 'antipatico' hehehe Ma basta leggere un pò di interventi per capire come sei fatto e che se tu fai trapelare dalle tue parole 'ti alleni una cacca e mangi una cacca' è perchè comunque vuoi dare una mano a migliorare le cose (hehehe anch'io all'inizio mi incazzavo quando vedevo certe tue risposte... ). Solo che il permaloso di turno che si crede già un Dio dell BB dopo qualche anno di frequentazione della palestra del rione, si sente offeso e non può reagire in altro modo se non insultandoti... perchè altri argomenti non ce n'è per controbbarterti da parte sua! Ma chissenefrega di lorooooooooooo!!!! §88 FATTI NON PUGNETTE!!! Consiglio comunque ai tuoi detrattori di ascoltare i tuoi consigli prima di attaccare.... Dopo solo dopo provare a controbbarterti... altrimenti che c@@@o controbbattono????? con il superstudio del super dottore spaziale? Mah!

    PS Però si devono seguire i tuoi consigli.... NON INVENTARE una specie di allenamento di cui tu non hai scritto nemmeno una riga! hihihihih

Discussioni Simili

  1. info generali integratori
    Di sc4rf4c3 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2012, 11:04 PM
  2. Info generali
    Di ApprendistA nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-12-2007, 10:42 PM
  3. Presentazione e info generali allenamento
    Di [CS] nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 05:45 PM
  4. X4ca Alimentazione massa
    Di stefanino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-2006, 01:52 AM
  5. Consiglio da Shawn e X4ca
    Di eros72 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-01-2003, 12:42 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home