Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Allenamento Intenso Senza Attrezzi

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito Allenamento Intenso Senza Attrezzi

    salve, sono un nuovo utente del forum ^_^ da più di un mesetto mi alleno a casa per conto mio, ho fatto 4 anni di arti marziali (kung fu) quindi mi concentro sul corpo libero... l'unica cosa che uso è una borsa con l'album delle foto all'interno XD pesa il giusto per allenare muscoli che voglio tenere in trazione tipo alzate frontali e laterali con le braccia...
    posseggo una sbarra creata da mio padre per le trazioni, non riesco a toccare col petto, ma 3-4 volte riesco ad alzarmi (più 3 che 4)
    vorrei chiedere a voi come posso fare per DEFINIRE i muscoli, attenzione, definire, non mi interessa assolutamente diventare grosso o mettere massa... quella viene allenandosi... per gli allenamenti faccio corda per 5 minuti, arrivo tranquillamente alle 100 piegamenti divise in 3-4 serie, supero abbondantemente i 300 addominali divisi in 2 serie, glia ddominali bassi (alzando le gambe) arrivo a 100 (sudando come un dannato), arrivo a 100 squat (na faticaccia) facendo 25 25 15 15 10 10
    sono alto 174 e peso 70 kg 21 anni, premetto che mangio anche come un maiale, tipo 400 grammi di carbonara e dopo ho ancora fame, ma sarà il metabolismo veloce (prima di iniziare a casa gli allenamento sono stato fermo 3 anni) sono ingrassato solo di 4 kili, quello che mi interessa è allenarmi e bene a casa...
    ah dimenticavo con la borsa che ho faccio le tirate al mento, i bicipiti all'impiedi (per quanto possa sforzarmi una borsa, infatti continuo allo stremo) idem i tricipiti all'impiedi e sollevo la borsa dietro la schiena
    faccio anche molti crunch e crunch doppi (quelli dove si stende il busto e le gambe per capirci)

    che cosa potrei fare per allenare bene tutti i miei muscoli? intendo tutti tutti aiutatemi

    EDIT: ho dimenticato una cosa, è vero mangio come un maiale ma è bastato un mesetto di allenamento per avere di nuovo le braccia abbastanza definite e gli addominali che si intravedono :P non intendo mangiare meno dato che l'allenamento per ora da dei frutti meravigliosi mangiando a sbafo
    Ultima modifica di Watashi; 28-06-2011 alle 01:00 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Honolulu, United States
    Messaggi
    329

    Molto dubbioso

    caro watashi,

    Il bb come tutte le altre discipline è una passione, la domanda che dovresti farti è: cosa voglio? che obiettivi ho? se il tuo intento è avere qualche muscoletto in vista continua ad allenarti con una borsetta e una sbarra.

    Se hai altri obiettivi butta via la borsetta e cambia pagina dell'album, iscriviti in palestra o procurati tutto l'occorrente per allenarti a casa, con una borsetta e 4 flessioni nn vai da nessuna parte....

    per l'alimentazione mangi un piatto di carbonara di 600gr al giorno? riguarda la DIETA

    ciao.

    PS: nn voglio essere cattivo. ma dico le cose come stanno...
    Ultima modifica di fede22; 27-06-2011 alle 11:43 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    sapevo che ci sarebbero stati dei fraintendimenti XD no problem, allora il bodybuilding non mi interessa, voglio solo un bel fisico tutto qui... la passione c'è tant'è vero che quando facevo arti marziali in 4 anni mai una ssenza, mi allenavo con la caviglia fasciata, con la febbre a 39, si esatto a 39 di febbre e combattevo con i ragazzi, la passione c'è tutta, mi alleno anche se ho dei dolorinon ho problemi, voglio solo definire i muscoli, non definirli come se fossero disegnati, ma soltanto definirli, e non vorrei che i 300 addominali al giorno e le 100 flessioni i 100 squat ecc non mi facciano definire un bel niente
    per la dieta bhe 400 grammi una volta a settimana di carbonara, anche ogni 2, per il resto mangio sempre primo secondo, frutta dopo ogni allenamento, solo che i piatti sono molto sostanziosi intendo circa 150 200 grammi di pasta, però anche senza allenarmi la mia linea non cambia così ho deciso di ricominciare ad allenarmi, volevo solo dei consigli per definire tutto qui, la dieta ripeto non mi importa dato che non ne ho bisogno se indurisco l'addome la tartarughina esce
    Ultima modifica di Watashi; 28-06-2011 alle 12:28 AM

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Honolulu, United States
    Messaggi
    329

    Predefinito

    non vedo qual'è il problema passione o no per ottenere qualche risultato dovresti allenare almeno i principali (squat,stacco,panca) e per farlo avresti bisogno di panca,rbilanciere, bilanciere e un pò di pizze in ghisa.

    vedi tu...

    ciao

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ma scusa a corpo libero nulla? Io non voglio ingrossarmi voglio solo essere atletico con un Po di definizione punto... Che so qualche flessione strana qualche esercizio mirato, anche un solo esercizio per ogni muscolo va bene

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Borsa con le foto? 400g di carbonara? Muscoli definiti?
    Come minimo vogliamo le foto.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    330-210-265
    Messaggi
    3,137

    Predefinito

    la definizione di cui tu parli non è veramente definizione ma voglia di mettere massa pulita
    la definizione la si ha quando attraverso soprattutto una dieta mirata si va ad eliminare tutto ciò che è superfluo semplificando potremmo dire grasso e acqua.

    se sei proprio contrario all'allenamento con i pesi e bilancere valuta l'idea dei kettlebell, forse non sono piu cosi di moda ma fatica te ne fanno fare e ti danno anche un gran fisico.
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    ecco esatto sono inesperto e non conosco i termini, quello che intendo è quello che dici tu, massa pulita, un buon fisico, non mi interessa essere grosso o saper alzare 500 kili in squat, dici che solo a corpo libero e con una sbarra riesco a mettere su "massa pulita"?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Francamente non capisco il senso del post: stai avendo risultati col tuo allenamento? Bene continua così. Non sei soddisfatto? Segui i consigli relativi a dieta e allenamento.


  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    16

    Predefinito

    risultati si ne ho... cioè da che ho ripreso facevo circa 30 piegamenti ora arrivo tranquillo a 100, addominali come già detto ora supero i 400, volevo sapere però per allenare dei muscoli più "mirati" tipo il trapezio, i dorsali, i bicipiti femorali... per i primi 2 va bene la sbarra facendo trazioni? riesco a farne 3 però non tocco ancora col petto... mi mancano circa 3 centimetri per toccare... i bicipiti femorali invece?
    oppure i lombari... è un muscolo molto delicato da quel che so io, non vorrei fare stupidaggini e rovinarlo quindi se a corpo libero posso fare qualcosa ben venga
    Ultima modifica di Watashi; 29-06-2011 alle 09:46 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Honolulu, United States
    Messaggi
    329

    Predefinito

    maaa.... bicipidi? trapezi?......

    gli unici esercizi corpo libero,senza pesi tra virgolette sono:

    Trazioni alla sbarra presa stretta/larga-supina/prona (anche quà esistono cinte con sovraccarico o zainetto zavorrato=PESI)

    flessioni alle parallele(DIP) (IDEM sovraccarico)

    flessioni a terra (IDEM)

    cruch vari (IDEM su panca)

    lombari.... stacco, squat, rematore=bilanciere, senza pesi o quasi estensioni su panca

    ecc...

    se vuoi come dici tu 'MIRATO' bilanciere e ghisa....
    Ultima modifica di fede22; 29-06-2011 alle 09:54 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    41

    Predefinito

    avendo fatto kung fu dovresti sapere come Bruce Lee era perfetto nella definizione dei muscoli.
    visto che non ti interessa aumentare la massa muscolare, ti consiglierei di leggerti i suoi libri o fare ricerche su internet riguardo i tipi di allenamento che faceva lui

Discussioni Simili

  1. Esercizi considerati come peso senza attrezzi?
    Di Shouyu nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-08-2021, 10:21 PM
  2. Dubbio su allenamento. Penso che non recupero a causa del troppo intenso allenamento.
    Di Bodybulding nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-06-2014, 09:12 PM
  3. Esercizi quotidiani senza uso di attrezzi?
    Di 9AR811 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-03-2013, 05:05 PM
  4. Allenamento molto intenso
    Di superboy^ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-03-2007, 03:46 PM
  5. Cosa ne pensate dell'allenamento intenso e infrequente?
    Di carosphere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-01-2005, 06:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home