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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Scheda per la Forza !!

  1. #1
    MasterJok3r non  è collegato Principiante
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    Predefinito Scheda per la Forza !!



    GIORNO A
    Panca 5x5
    spinte su inclinata 4x8
    french press 5x10
    Squat 5x5


    GIORNO B
    Stacco 5x5
    trazioni 5x5
    good morning 5x5
    curl 5x10
    crunch 4x15

    Giorno C
    Panca 5x5
    lento av. 4x8
    squat 5x5
    squat manub. 4x6

  2. #2
    L'avatar di °°sOmOja°°
    °°sOmOja°° non  è collegato Power Doctor -[]-----[]-
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    Predefinito

    ciao
    qual'è la tua anzianità di allenamento e quali sono i tuoi carichi?
    con quali % di carico pensi di eseguire i vari esercizi? quali sono i tuoi obiettivi ("diventare + forte" è una risposta vaga)

    c'è un motivo particolare per cui hai deciso di allenare poco la schiena?

    in linea di massima potrebbe andare se non tiri le serie a cedimento però non mi piace l'ordine degli esercizi
    gli squat 5x5 eseguiti a fine allenamento probabilmente ti costringeranno ad usare carichi molto bassi, probabilmente sarebbe + utile spostare in coda al workout gli esercizi secondari (curl, french, crunch, GM e perfino spinte su inclinata) manenendo una freschezza maggiore nei grossi multiarticolari
    inoltre inserirei 2\3 volte a settimana un esercizio che alleni direttamente i dorsali (trazion\lat machine\rematore bil.\rematore man.\pulley) eventualmente con poche serie da 5-6 reps e un grosso del lavoro su 10-15

  3. #3
    L'avatar di Start
    Start non  è collegato Mr Olympia
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    Predefinito

    Condivido pienamente quanto detto da somoja, inoltre secondo me rischi anche di infortunarti in quanto lo squat richiede molta attenzione e si sa che a fine allenamento avendo meno energie magari si possono fare le cose con meno attenzione.

  4. #4
    L'avatar di circle69
    circle69 non  è collegato Arnold Schwarzenegger
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    Predefinito

    quoto anche io

    facendo un rimaneggino velocissimo, in giorno1 puoi fare panca come primo esercizio, come secondo lo squat, poi tutti i complementari, idem in giorno 3 solo ch efai prima di tutto lo squat.
    altra cosa potresti togliere il GM dal giorno 2 e farlo sia in 1 subito seguente lo squat, mentre in giorno 3 dopo il complementare dello squat
    da ultimo ma è piu un gusto personale meglio le dips che il french press
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

  5. #5
    MasterJok3r non  è collegato Principiante
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    Predefinito

    l'ho rivista: che modifiche fareste voi ?

    GIORNO A
    Panca piana 5x5
    Squat 5x5
    Spinte su p. inclinata 4x8
    French press 4x10
    Hyperexention 3x10


    GIORNO B
    Stacco 6x3
    Trazioni 5x5
    Leg curl 4x8
    Bicip. Curl 5x10
    Crunch con sovraccarico 5x10
    Obliqui


    Giorno C
    Squat 5x5
    Panca piana 5x5
    Affondi 4x8
    Croci 3x12
    Lento avanti 4x8

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