Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cosiglio allenamento

Doriansupremacy non  è collegato Principiante

Predefinito Cosiglio allenamento

Ciao ragazzi sono alto 187 cm e peso 88 kg, sono magro , percio' diciamo che ho una buona base muscolare.Ho un passato da atleta di alto livello (tennis) ; con i pesi mi sono allenato dai 17 ai 21 anni, per poi riprendere un anno fa.Ora ho 31 anni e considerando che mangio in modo corretto ma non da bodybuilder(intendo dire che non assumo un quantitativo proteico pari alle tipiche diete per la massa, ma comunque seguo un'alimentazione sana e abbondante) cosa mi consigliate a livello di allenamento? il mio dubbio e' tra una fullbody tipo
    squat
    calf
    shrug
    bench
    rematore
    parallele
    trazioni
    addominali
    Tutto 3x10 da eseguire 2 volte a settimana
    oppure gli stessi ex divisi per spinta/trazione da eseguirsi con lo schema AB , tre o quattro volte a settimana.
    Che ne dite meglio due allenamenti piu' pesanti per tutto il corpo e 5 giorni settimanali di recupero o 3-4 piu' leggeri ma con meno giorni liberi?

L'avatar di michael_86
    michael_86 non  è collegato Principiante

Predefinito

ma è piu pesante dividere ogni singolo muscolo che farli tutti insieme! cmq è meglio dividere se punti alla massa uscolare e alla forza

L'avatar di Start
    Start non  è collegato Mr Olympia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doriansupremacy Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono alto 187 cm e peso 88 kg, sono magro , percio' diciamo che ho una buona base muscolare.Ho un passato da atleta di alto livello (tennis) ; con i pesi mi sono allenato dai 17 ai 21 anni, per poi riprendere un anno fa.Ora ho 31 anni e considerando che mangio in modo corretto ma non da bodybuilder(intendo dire che non assumo un quantitativo proteico pari alle tipiche diete per la massa, ma comunque seguo un'alimentazione sana e abbondante) cosa mi consigliate a livello di allenamento? il mio dubbio e' tra una fullbody tipo
    squat
    calf
    shrug
    bench
    rematore
    parallele
    trazioni
    addominali
    Tutto 3x10 da eseguire 2 volte a settimana
    oppure gli stessi ex divisi per spinta/trazione da eseguirsi con lo schema AB , tre o quattro volte a settimana.
    Che ne dite meglio due allenamenti piu' pesanti per tutto il corpo e 5 giorni settimanali di recupero o 3-4 piu' leggeri ma con meno giorni liberi?
    Uno schema A B A? In passato mi ci sono trovato bene.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home