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Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Cosiglio allenamento

  1. #1
    Doriansupremacy non  è collegato Principiante
    Data Registrazione
    May 2011
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    5

    Predefinito Cosiglio allenamento



    Ciao ragazzi sono alto 187 cm e peso 88 kg, sono magro , percio' diciamo che ho una buona base muscolare.Ho un passato da atleta di alto livello (tennis) ; con i pesi mi sono allenato dai 17 ai 21 anni, per poi riprendere un anno fa.Ora ho 31 anni e considerando che mangio in modo corretto ma non da bodybuilder(intendo dire che non assumo un quantitativo proteico pari alle tipiche diete per la massa, ma comunque seguo un'alimentazione sana e abbondante) cosa mi consigliate a livello di allenamento? il mio dubbio e' tra una fullbody tipo
    squat
    calf
    shrug
    bench
    rematore
    parallele
    trazioni
    addominali
    Tutto 3x10 da eseguire 2 volte a settimana
    oppure gli stessi ex divisi per spinta/trazione da eseguirsi con lo schema AB , tre o quattro volte a settimana.
    Che ne dite meglio due allenamenti piu' pesanti per tutto il corpo e 5 giorni settimanali di recupero o 3-4 piu' leggeri ma con meno giorni liberi?

  2. #2
    L'avatar di michael_86
    michael_86 non  è collegato Principiante
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    Sep 2006
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    64

    Predefinito

    ma è piu pesante dividere ogni singolo muscolo che farli tutti insieme! cmq è meglio dividere se punti alla massa uscolare e alla forza

  3. #3
    L'avatar di Start
    Start non  è collegato Mr Olympia
    Data Registrazione
    Feb 2005
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    1,533

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Doriansupremacy Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi sono alto 187 cm e peso 88 kg, sono magro , percio' diciamo che ho una buona base muscolare.Ho un passato da atleta di alto livello (tennis) ; con i pesi mi sono allenato dai 17 ai 21 anni, per poi riprendere un anno fa.Ora ho 31 anni e considerando che mangio in modo corretto ma non da bodybuilder(intendo dire che non assumo un quantitativo proteico pari alle tipiche diete per la massa, ma comunque seguo un'alimentazione sana e abbondante) cosa mi consigliate a livello di allenamento? il mio dubbio e' tra una fullbody tipo
    squat
    calf
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    trazioni
    addominali
    Tutto 3x10 da eseguire 2 volte a settimana
    oppure gli stessi ex divisi per spinta/trazione da eseguirsi con lo schema AB , tre o quattro volte a settimana.
    Che ne dite meglio due allenamenti piu' pesanti per tutto il corpo e 5 giorni settimanali di recupero o 3-4 piu' leggeri ma con meno giorni liberi?
    Uno schema A B A? In passato mi ci sono trovato bene.

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Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
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